Cerca
Close this search box.

Alla guardia medica di Marina di Modica mancano i medici

Tempo di lettura: 2 minuti

Alla guardia medica di Marina di Modica mancano i medici. Tanti pazienti per pochi dottori. L’Asp di Ragusa avrebbe voluto quaranta medici per tenere aperti i dieci presidi su tutta la riviera: fondamentali per alleggerire il pronto soccorso di Modica, costantemente sovraffollato con 80 accessi al giorno.

Ma al bando dell’Asp si sono presentate solo 3 persone. E quindi quelle che avrebbero dovuto essere guardie mediche sono guardie infermieristiche, presidi molto utili ma dove non possono essere prescritti farmaci. Con utenti che si lamentano perché vedono compromesso il diritto alla cura.
Declinazione estiva di un problema che affligge tutta la regione, ma in particolare alcune province, come quella di Ragusa.

514828
© Riproduzione riservata

4 commenti su “Alla guardia medica di Marina di Modica mancano i medici”

  1. Com’è possibile? Mi pare che qualche mese fa si scrivevano elogi sulla Sanità per fatti che dovrebbero essere nella norma. Questa è la vera realtà, con pronto soccorso da girone infernale. Dove sta il “solito” conoscitore della verità? Che appoggiava gli elogi? Avevamo la migliore Sanità del mondo, adesso solo disastri. Dai applauditeli.

  2. L’estate è quasi al tramonto e ci prendiamo adesso a cuore le guardie mediche.
    Però non disperiamo, ora ci faranno le Case Comunali e saremo curati tutti a puntino. Appena arriva il Pnrr vedrete che queste strutture faranno la differenza e i medici faranno la fila per essere assunti.
    Noi intanto ci prepariamo per l’inaugurazione dell’autostrada Ispica Modica, quella che doveva essere aperta il 15 agosto.
    Come si dice, c’è sempre tempo per morire!

  3. I pronto soccorso sono strapieni e le guardie mediche inutilizzabili, governo nazionale di destra, governo regionale di destra, governo della citta di destra… cosa vogliamo piu’ dalla vita? Un lucano!
    La Meloni potrebbe aumentare gli stipendi dei medici e dei sanitari mal pagati e in numero insufficiente, e contemporaneamente eliminare il doppio lavoro privato pubblico per i dottori, certamente sarà un compito difficile altrimenti lo avrebbero già fatto i precedenti governi, ma avrebbe tentato e tolto il dubbio, altrimenti è l’ennesima dimostrazione che in opposizione si può raccontare di tutto ma quando si governa si comprende che i problemi sono molto difficili.
    La sanità scadente al sud non lo è al nord, e questo è fuori discussione.

  4. Ovvio che si presentano solo 3 persone al Bando dell’ASP, avete comunicato quando prende economicamente un giovane dottore al Pronto Soccorso? Mediamente 1.600 euro senza contare la reputazione della sua carriera messa a disposizione sotto lo stress continuo di tante ore giornaliere, soprattutto al Pronto Soccorso di Modica? Se fate caso nelle cliniche private invece ci vanno tranquillamente perchè gli offrono uno stipendio più adeguato (in genere: almeno il doppio senza contare i bonus, straordinari e notturni).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto