Inizia la seconda fase della disinfestazione sul territorio di Modica, comprese le frazioni del litorale e le periferie. “Si tratta – dice il Sindaco di Modica – della seconda tornata degli interventi di disinfestazione previsti questa estate, dopo quella di inizio luglio.”
Le operazioni, saranno di notte, a cominciare da quella tra oggi e domani e sino a quella tra venerdì e sabato prossimi. “Il calendario, come in occasione della prima tornata di interventi, afferma l’assessore all’Ecologia Samuele Cannizzaro, è suddiviso per zone. In questa seconda tornata, inoltre, sono previste azioni di ‘deblattizzazione’. L’invito a tutti i cittadini e a quanti, in questo periodo, risiedono a Modica, è a non irrigare aree a verde, prati o quant’altro nel giorno della disinfestazione, proprio non vanificare l’efficacia del prodotto utilizzato e rendere inutile l’intervento”
1 commento su “Seconda tornata di disinfestazione del territorio modicano”
Nella zona San Francesco la cava, all’altezza dell’hotel Principe d’Aragona si alzano esalazioni fognarie, che mettono a rischio la salute e rendono l’aria irrespirabile per gli abitanti, in particolar modo negli orari di punta durante tutto il giorno.