Cerca
Close this search box.

Vittoria, in arrivo la Social Card “Dedicata a te”

Tempo di lettura: 2 minuti

Sarà distribuita a giorni anche a Vittoria la Social Card “Dedicata a te”.
Si tratta di un contributo una tantum, istituito per aiutare i nuclei familiari a basso reddito nell’acquisto dei soli beni di prima necessità.
“Nei prossimi giorni i beneficiari riceveranno una lettera, da parte del Comune, che li avviserà della loro presenza nell’elenco dei destinatari- dichiara l’Assessore ai Servizi sociali, Francesca Corbino-. Si tratta di un contributo erogato una sola volta in via eccezionale, di 382 euro destinato a persone con Isee fino a 15mila euro, che verrà distribuito secondo l’elenco elaborato dall’Inps ed inviato al Comune di Vittoria. Andrà, in modo automatico e senza bisogno di farne domanda, ai nuclei familiari che ne hanno i requisiti previsti dal Ministero dell’Economia e delle Finanze: nuclei di tre persone con Isee fino a 15 mila euro, ad esclusione di tutti quei nuclei famigliari che percepiscono il reddito di cittadinanza, il reddito di inclusione o uno dei sussidi di disoccupazione fra cui Naspi e Cig (anche se è solo un componente a riceverlo).
Si potranno acquistare solo beni alimentari definiti di prima necessità dal Governo, secondo un elenco preciso che esclude i farmaci da banco. I Comuni sono stati incaricati di verificare gli indirizzi ed inviare, con spese a carico della cassa comunale, le buste con le lettere ai beneficiari, ma sono stati del tutto esclusi dall’individuazione delle persone bisognose. Pertanto i Servizi Sociali non possono fare altro che limitarsi all’invio delle lettere.
Si avvisano i beneficiari della carta – continua l’Assessora Francesca Corbino- che questa dovrà essere attivata entro il 15 settembre effettuando il primo acquisto”.

513065
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto