
Le parole del ministro, Nello Musumeci, che pensa Modica, così come Erice, sede di una Scuola Internazionale in sinergia con l’Università di Catania, non può che essere motivo di grande orgoglio per la Città di Modica. Ieri, la suggestione del teatro Garibaldi è stata il luogo dove si è aperto il Congresso Internazionale di Fisica Nucleare che ha richiamato, nella Città, sessanta scienziati provenienti da sedici nazioni europee, asiatiche, nord e sudamericane. Un altro tassello nel mosaico di Modica ‘eccellenza’ siciliana. Quello di ieri, è l’atto iniziale di un congresso che è stato pensato in tempi non sospetti, perché si realizzi l’ambizioso progetto con l’Università di Catania, che ieri ha visto i suoi albori e che farà di Modica, in tempi congrui, quella Scuola internazionale come auspicato dal ministro, Musumeci. La nostra, è una Città che può, per la sua storia, le sue radici, gli uomini illustri cui ha dato i natali, coniugare bellezza, cultura e radici, a sapienza e alla grande scienza. Con l’avvio dei lavoro congressuali, è stato segnato lo step più importante di un’idea che deve diventare una concreta realtà”
2 commenti su “Modica. Apertura del Congresso Internazionale di Fisica Nucleare”
Parole, parole, parole … uno che non ha concluso nulla per la Sicilia, lo hanno premiato con un ministero del kaiser. Ma statti a ta casa
Modica ospita un evento di portata Nazionale complimenti a chi ha messo le basi ed ha portato avanti il progetto fino alla sua realizzazione , adesso dopo questo primo appuntamento bisogna dare seguito , come ha fatto a Erice lo scienziato Antonino Zichichi, che regolarmente per tanti anni ha fatto diventare la bellissima cittadina il centro scientifico per scienziati di tutto il mondo , si distinguevano per l’onestà , non al servizio di quel gruppo di potere o di quella linea di pensiero politico , oppure di grosse organizzazioni a livello mondiale che per vari giochi di potere o di enormi interessi economici indirizzano su cosa creare allarme e mettere paura , in modo che si possa creare terrorismo e si sa le masse in preda alla paura sono disposte a credere a qualunque salvatore disinteressato.
Speriamo nella continuazione di Zichichi a Modica ,
Attenzione a non farci rubare l’evento di qualche vicino invidioso .
Perché anche dal lato prettamente economico è una cosa da non sottovalutare
Saluti