Cerca
Close this search box.

Le Frecce Tricolori il 23 luglio sorvoleranno Donnalucata

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Calendario ufficiale degli appuntamenti delle Frecce Tricolori reso noto dall’Aeronautica Militare prevede per la Sicilia un’esibizione e ben tre sorvoli:  il 23 luglio  ci sarà un air show   sul lungomare Lentini a Donnalucata (Scicli) che sarà accompagnato anche dalla presenza per due giorni da un vero e proprio villaggio aeronautico, denso di storia e tecnologia, con velivoli in mostra statica, percorsi esperienziali, incontri formativi e d’intrattenimento, stand promozionali, simulatori ludici, proiezioni, esibizioni musicali e sportive che consentiranno ai cittadini di ogni età di conoscere meglio l’Aeronautica Militare e vivere insieme il 100° compleanno dell’Arma Azzurra.  Seguiranno poi tre sorvoli di ringraziamento delle Frecce Tricolori alla nostra regione, il primo il 24 luglio a Pantelleria e Palermo, e il secondo, il 26 luglio, sui cieli di Lampedusa.

“Sono molto grato all’Aeronautica Militare, all’Aeroclub d’Italia e chiaramente alla Pattuglia Acrobatica Nazionale per il ritorno delle Frecce Tricolori in Sicilia in questo anno speciale del centenario dell’Arma azzurra”  dice il Presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati Nino Minardo. “Oltre alla manifestazione aerea di Scicli e al normale sorvolo del capoluogo di regione – continua il Presidente della Commissione Difesa di Montecitorio –  le Frecce tricolori sorvoleranno anche due delle isole minori siciliane, Pantelleria e Lampedusa. Si tratta di un segnale molto importante per gli abitanti di queste isole che scontano una doppia insularità e sono spesso in prima linea per l’emergenza immigrazione. Le Frecce Tricolori oltre che uno straordinario spettacolo sono veramente al servizio dell’unità nazionale”.

511540
© Riproduzione riservata

3 commenti su “Le Frecce Tricolori il 23 luglio sorvoleranno Donnalucata”

  1. Tonino Spinello

    Il sig. Minardo ci delizia di fare passare le frecce tricolore in Sicilia non mancando di farci sapere del suo patriottismo per la Regione Sicilia. Grazie dell’interesse che ha mostrato per la Sicilia sig. Minardo, ma guardi che se il Ministero della Difesa ha accettato di esibirsi in Sicilia il motivo non è quello che ci vuole fare credere. Lei questo lo dovrebbe sapere, ma come tutti gli altri ci fa vedere la punta delle scarpe lucide e non il resto delle scarpe che sono piene di fango.
    Eppure Lei da “Presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati” dovrebbe essere a conoscenza cosa volete fare in Sicilia dopo avere distrutto tutto l’indotto turistico in Sardegna:
    In Italia c’è il tentativo del Ministero della Difesa di trasformare un’area agricola e boschiva di 3.360 ettari in un poligono megagalattico ad uso dell’Esercito e della Nato. Questo è quello che volete fare delle maggiori isole d’Italia, attrarre soldati e mezzi militari per cacciare e dissuadere se non distruggere quel poco di turismo che ancora si regge in piedi. A Sabaudia intanto è stata ratificata l’ordinanza di disporre per quattro mesi mezzo litorale per esercitazioni militari.
    Poi se a tutto questo ci piazziamo le meravigliose e spettacolari pale eoliche, allora possiamo aspirare solo ai turisti che arrivano con i barconi.
    Ma dobbiamo essere felici e spellicarci le mani per queste frecce tricolore che a Suo dire sono a servizio “dell’unità nazionale”. Voi deputati, Senatori, Ministri ed eccellenze varie, per chi prestate servizio?

  2. Scie chimiche colorate, e forse scaricano anche vaccini nebulizzati. Gli indottrinati ne vanno ghiotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top