Cerca
Close this search box.

Bimba vittoriese azzannata da un cane. Trasferita a Catania

Tempo di lettura: 2 minuti

Trasferita d’urgenza all’ospedale Cannizzaro di Catania, una bambina vittoriese azzannata da un cane alla periferia della città. La minore, 5 anni, ha riportato ferite alla spalla e al volto, interessando anche un occhio. Portata al pronto soccorso del “Guzzardi”, è stata, successivamente, trasferita a Catania. L’episodio si è verificato giovedì scorso.

511444
© Riproduzione riservata

3 commenti su “Bimba vittoriese azzannata da un cane. Trasferita a Catania”

  1. Purtroppo, si ripetono spesso incidenti come questo.
    I cani sono animali istintivi che agiscono da animali, considerarli come esseri “razionali” come una moltitudine di persone fa’ è un grave ed incompreso errore.
    In particolare i bambini non dovrebbero avvicinare questi amici dell’uomo se non in presenza di un adulto e del proprietario del cane, ma pochi prestano attenzione e si accorgono quando l’incidente è già avvenuto.
    Assistiamo all’umanizzazione dei cani da parte di “persone deboli” che hanno bisogno di affetto, i quali sono incapaci spesso di relazionarsi con altre persone ma, vivono nell’illusione di un dialogo che mai potrà esserci.
    I cani si amano e gli animali in genere si amano se non si considerano persone ma esseri che occorre rispettare lasciandoli nel ruolo con il quale la natura li ha selezionati.
    Buona serata

  2. Non è descritta la dinamica, né la taglia e la razza del cane , se era randagio o meno .I cani sono animali addomesticati dall’ uomo, possono essere da compagnia , da difesa o da caccia, a volte l ‘uomo ne seleziona le razze per combattimenti clandestini , non si evincono le responsabilità.

  3. Purtroppo avere un cane non è per tutti. Non bisogna mai lasciare un bambino con un cane da solo. Il cane ha un suo istinto, e può avere anche un malessere, che può renderlo più nervoso. Ma ormai abbiamo perso il buon senso, entrano ovunque, fregandosene che ci può essere qualcuno allergico al pelo del cane, o che ha semplicemente paura, maleducazione a tutto spiano. Per non parlare dei bisogni non raccolti, o le urine , che si dovrebbe buttare acqua sul posto, quindi portare una bottiglia con acqua con se. Addirittura c’è chi raccoglie il bisogno, per poi buttarlo nei mastelli di plastica o altro. Posso testimoniarlo, perché visto con i miei occhi. O vi prendete cura del vostro cane, oppure lasciate perdere. Ci siamo rotti di vedere questo schifo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto