Trasferita d’urgenza all’ospedale Cannizzaro di Catania, una bambina vittoriese azzannata da un cane alla periferia della città. La minore, 5 anni, ha riportato ferite alla spalla e al volto, interessando anche un occhio. Portata al pronto soccorso del “Guzzardi”, è stata, successivamente, trasferita a Catania. L’episodio si è verificato giovedì scorso.
- 15 Gennaio 2025 -
3 commenti su “Bimba vittoriese azzannata da un cane. Trasferita a Catania”
Purtroppo, si ripetono spesso incidenti come questo.
I cani sono animali istintivi che agiscono da animali, considerarli come esseri “razionali” come una moltitudine di persone fa’ è un grave ed incompreso errore.
In particolare i bambini non dovrebbero avvicinare questi amici dell’uomo se non in presenza di un adulto e del proprietario del cane, ma pochi prestano attenzione e si accorgono quando l’incidente è già avvenuto.
Assistiamo all’umanizzazione dei cani da parte di “persone deboli” che hanno bisogno di affetto, i quali sono incapaci spesso di relazionarsi con altre persone ma, vivono nell’illusione di un dialogo che mai potrà esserci.
I cani si amano e gli animali in genere si amano se non si considerano persone ma esseri che occorre rispettare lasciandoli nel ruolo con il quale la natura li ha selezionati.
Buona serata
Non è descritta la dinamica, né la taglia e la razza del cane , se era randagio o meno .I cani sono animali addomesticati dall’ uomo, possono essere da compagnia , da difesa o da caccia, a volte l ‘uomo ne seleziona le razze per combattimenti clandestini , non si evincono le responsabilità.
Purtroppo avere un cane non è per tutti. Non bisogna mai lasciare un bambino con un cane da solo. Il cane ha un suo istinto, e può avere anche un malessere, che può renderlo più nervoso. Ma ormai abbiamo perso il buon senso, entrano ovunque, fregandosene che ci può essere qualcuno allergico al pelo del cane, o che ha semplicemente paura, maleducazione a tutto spiano. Per non parlare dei bisogni non raccolti, o le urine , che si dovrebbe buttare acqua sul posto, quindi portare una bottiglia con acqua con se. Addirittura c’è chi raccoglie il bisogno, per poi buttarlo nei mastelli di plastica o altro. Posso testimoniarlo, perché visto con i miei occhi. O vi prendete cura del vostro cane, oppure lasciate perdere. Ci siamo rotti di vedere questo schifo.