Cerca
Close this search box.

Plesso Sant’Antonio Ispica. Sinergia docenti e genitori

Scuola pubblica bene comune: sinergia tra docenti e genitori del plesso per la riqualificazione di un ambiente scolastico
Tempo di lettura: 2 minuti

È stato un lavoro sinergico, improntato alla collaborazione e al bene comune, quello portato avanti dai docenti dell’infanzia e da un gruppo di genitori, finalizzato alla pitturazione delle pareti di uno spazio condiviso nel plesso Infanzia “Sant’Antonio” dell’I.C L. da Vinci di Ispica. L’ampio spazio, di circa 70 metri quadrati, è stato ottenuto dalla fusione di due aule grazie all’abbattimento di una parete divisoria i cui costi sono stati sostenuti dall’ Istituto. Lo spazio, destinato a diventare un ambiente di apprendimento innovativo, presentava però delle pareti con colorazioni difformi e datate nel tempo. Le docenti allora hanno deciso di autotassarsi per acquistare i materiali necessari (vernice, pennelli, ecc) mentre un gruppo di papà volenterosi ha dato la gratuita disponibilità ad effettuare il nuovo piano colore.
“La proficua collaborazione scuola-famiglia – dichiarano i docenti – ha generato la riqualificazione di un ambiente ed ha dato sostanza al principio che la scuola pubblica è un bene comune”.

510754
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto