Cerca
Close this search box.

Rottamazione cartelle, Comune di Vittoria aderisce

Tempo di lettura: 2 minuti

La Giunta Municipale di Vittoria ha adottato l’atto di indirizzo relativo all’ adesione alla “Rottamazione quater”, prevista dal cosiddetto “Decreto Bollette”, convertito nella Legge 56 del 2023.
I contribuenti potranno beneficiare di una agevolazione dei tributi ancora pendenti.
Affinché il provvedimento diventi attivo occorre che il Ministero dell’Economia e delle Finanze fissi le direttive per le regole di adesione entro il prossimo fine luglio. Gli uffici comunali provvederanno, comunque, a fornire una tempestiva comunicazione ai centri di assistenza fiscale, ai patronati e ai sindacati. Inoltre, la cittadinanza verrà informata tramite i manifesti pubblici e comunicazioni sul sito web del comune.
L’assessore ai tributi Giuseppe Fiorellini dichiara: “Esprimo soddisfazione per l’adozione di questo atto perché consentirà a molti cittadini di definire la propria posizione tributaria secondo le agevolazioni previste dalla legge. Avevamo regione quando dicevamo che occorreva una nuova norma di legge affinché i Comuni, che hanno affidato la riscossione a soggetti diversi da agenzia delle Entrate Riscossione, potessero aderire alla rottamazione quater”.
“Si tratta di un atto importante che, inquadrato nel momento di oggettiva difficoltà economica che molte imprese e famiglie che stanno attraversando, potrà consentire un alleggerimento del carico fiscale dei contribuenti vittoriesi”- ha sottolineato il Sindaco Francesco Aiello.

510037
© Riproduzione riservata

2 commenti su “Rottamazione cartelle, Comune di Vittoria aderisce”

  1. Speriamo che anche il Comune di MODICA aderisca all’iniziativa così da permettere ai Cittadini in difficoltà di “rientrare” con il pagamento dei tributi locali.
    Il Neo Sindaco eletto, vicino ai cittadini, spero dia una concreta risposta!

  2. Scienziato pazzo

    Nel marketing delle tasse potrebbe costituire un incentivo ristoratore per le casse comunali e molto meglio che niente , un lungimirante incentivo per mantenere l’elettorato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto