A palazzo Valdina della Camera dei Deputati, per il Meeting “Pace e Turismo, Roma Capitale del Mediterraneo”, con appendice in Campidoglio
Sicilia e Malta hanno presentato a palazzo Valdina della Camera dei Deputati il loro accordo, la cui sigla è stata apposta a Scicli lo scorso dicembre, per scambi turistici e commerciali nell’ambito di una rete di imprese e istituzioni nella regione del Mediterraneo.
L’occasione è stata data dal Meeting “Pace e Turismo, Roma Capitale del Mediterraneo”, che ha avuto -dopo la Camera- una appendice in Campidoglio, in Municipio a Roma.
Il sindaco di Scicli Mario Marino ha presenziato all’incontro tenutosi nella Sala della Sacrestia promosso dalla Mediterranean Tourist Foundation di Malta con Confcommercio Sicilia nell’ambito di una collaborazione transfrontaliera.
Hanno relazionato il presidente Mtf Tony Zahra, il segretario generale Andrew Agius Muscat, illustrando il piano strategico del prossimo forum del turismo previsto a novembre a Malta, il presidente di Confcommercio Sicilia Gianluca Manenti, il Presidente di Confcommercio Scicli Daniele Russino.
Era presente, per MTF, Salvatore Piccione.
Prosegue il rapporto di scambio e collaborazione fra Scicli e l’Isola dei Cavalieri nell’ottica dell’implementazione di nuove opportunità in campo turistico ed economico in genere.