Cerca
Close this search box.

Ragusa. Da progetto Unicef nasce “La Panchina della gentilezza”

Tempo di lettura: 2 minuti

“Stamattina una bimba che non arrivava al metro ha detto: «Le parole gentili sono facili da dire ma hanno un grande effetto».
È il risultato di un bellissimo progetto Unicef che ha visto classi di materna, elementare e media (almeno così si chiamavano ai miei tempi) dell’Istituto Crispi unite nel comprendere il valore della gentilezza, l’uso di parole che non feriscono ma anzi incoraggiano, che insegnano a mettersi nei panni dell’altro.
Parole, afferma il Sindaco di Ragusa Peppe Cassì, che da oggi hanno una traccia concreta e colorata in una panchina proprio di fronte la scuola, che dice: «Sii gentile sempre perché ognuno combatte la propria battaglia»”.

509879
© Riproduzione riservata

3 commenti su “Ragusa. Da progetto Unicef nasce “La Panchina della gentilezza””

  1. Tonino Spinello

    L’importante che si combatte la battaglia che piace a voi!
    Diventi un problema se combatti la battaglia che a voi non piace. Quella che vi da fastidio se qualcuno vi dice la verità su quello che siete diventati tutti quanti.

  2. La frase attribuita alla bimba non è proprio da credere! Basta con queste panchine colorate. Le panchine sono arredo urbano per la città e ad uso dei cittadini. Le battaglie non si fanno con i colori delle panche ma con le azioni civili. Si cambi strategia.. le panchine colorate mettetele nei giardini di casa vostra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto