Cerca
Close this search box.

Carabinieri Modica. Deceduto il Luogotenente Cantarella

50 anni, era stato insignito dell'onorificenza di Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana
Tempo di lettura: 2 minuti

Nelle prime ore di questa mattina, presso la propria abitazione di Modica, è venuto a mancare per arresto cardiocircolatorio il Luogotenente Carica Speciale Gerardo Cantarella, 50enne, addetto al NOR – Aliquota Operativa della Compagnia dib Modica. Lascia la moglie, un figlio di 17 anni e una figlia di 8 anni, studenti. Originario della provincia di Salerno, viveva da diversi anni a Modica. A conclusione del percorso formativo studi presso la Scuola Marescialli Carabinieri di Firenze, era stato destinato alla Stazione CC di Palermo Crispi. Nel 2002 aveva partecipato alla Missione di Pace ONU in Bosnia-Erzegovina. Nel 2003 era stato trasferito alla Stazione di San Cipirello (PA), quale Comandante ed, in seguito, nel 2009 trasferito al Comando della Stazione di Cinisi (PA). Dal 2015 al 2018 aveva ricoperto l’incarico di Comandante di Stazione a Buccheri (SR), e nel 2018 era stato trasferito alla Stazione CC di Noto quale Comandante. Da circa un anno prestava servizio presso la Compagnia di Modica. È sempre stato un esempio per i colleghi per il suo modo di agire e si è fatto voler bene ovunque abbia prestato servizio. In occasione della Festa della Repubblica del 2 giugno 2022 era stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, concessa dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, quale giusto riconoscimento per una carriera condotta con encomiabile spirito di servizio e grandissima dedizione all’Arma e allo Stato Italiano.
Le esequie si terranno domani 8 giugno, ore 15.00, presso il Duomo di San Giorgio a Modica.

509876
© Riproduzione riservata

10 commenti su “Carabinieri Modica. Deceduto il Luogotenente Cantarella”

  1. Persona, uomo, Maresciallo eccezionale. Di grandi virtù, sempre allegro, attivo e dalla smisurata professionalità. Condoglianze alla famiglia.

  2. Chissà perché

    Ancora più squallido fare lo struzzo o lo str…, mettendo meno, dinanzi a una realtà dolorosa, sconosciuta ai più perché mistificata

  3. Dott. Ruzza condivido. Vigliacchi che si celano, beceri esseri! Le Condoglianze alla Famiglia, ai figli che tanto bisogno avrebbero avuto del papà. Le condoglianze ai Colleghi Carabinieri della caserma di Modica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto