Cerca
Close this search box.

Ispica. Progetto EduGreen per favorire l’outdoor education

Terminati i lavori di riqualificazione e di arredo di aree esterne nei plessi di Sant’Antonio e San Giuseppe
Tempo di lettura: 2 minuti

Grazie ad un finanziamento pubblico intercettato dall’I.C “L. da Vinci” di Ispica, sono stati effettuati i lavori finalizzati alla realizzazione di spazi e laboratori per l’educazione e la formazione alla transizione ecologica.
L’azione PON, denominata “Edugreen: laboratori di sostenibilità per il primo ciclo” è stata portata a termine. “Con l’allestimento di giardini e orti didattici, innovativi e sostenibili nei plessi di Sant’Antonio e San Giuseppe – dichiara il progettista docente Lino Quartarone- sono terminati i lavori di riqualificazione e di arredo delle aree esterne per favorire l’outdoor education. Sono stati effettuati piccoli lavori per l’adattamento, per la preparazione e per la fruizione in sicurezza del terreno delle aree individuate e sono stati allocati arredi e fornite attrezzature didattiche.
Effettuata – continua Quartarone – anche la piantumazione di piante aromatiche e piante da orto, finalizzate a realizzare un percorso olfattivo-tattile aromatico e un sentiero ortivo dalla pianta al frutto, dove gli alunni potranno sperimentare i cicli di crescita necessari a ciascuna specie, l’evoluzione della stessa legata alle stagioni e alle diverse condizioni climatiche, la gestione delle avversità ad opera di patogeni esterni, la raccolta del frutto”.

509282
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto