Cerca
Close this search box.

Modica. Maria Monisteri sfiora il 70% dei consensi

Tempo di lettura: 2 minuti

Modica si profila sempre di più la vittoria di Maria Monisteri a sindaco della Città, su 25 sezioni su 31 ha ricevuto il 68,30% dei consensi, segue Ivana Castello con il 24,87% e poi Nino Gerratana con il 6,83%.

509255
© Riproduzione riservata

14 commenti su “Modica. Maria Monisteri sfiora il 70% dei consensi”

  1. Cappotto!! E aggiungo più stvali! La gente non ha voluto un Buscema bis! Adesso dobbiamo sopportare i compagni di merende…… popolino come nei brani di Guccini, cittadini ignoranti, debito, abbaiare al dissesto, come hanno fatto per dieci anni, ecc ecc. Pazienza!! Credevano che la gente abboccava con il presunto debito. La sinistra ha chiuso!!!! Anche gli intellettuali hanno abbandonato la sinistra. Tranne i compagni di merende. Gli operai poi, neanche si iscrivono più alla CGIL . Gli rimangono solo gli immigrati. Se continuavano con la campagna elettorale, Gerratana prendeva più voti della Castello. La classe della Castello l’ha dimostrato fino all’ultimo, non si è complimentata con la Monisteri. Ha dimostrato quella che è. Complimenti alla Monisteri, e buon lavoro.

  2. @ Gino:
    Io non salirei così sconsideratamente sul carro di M.M., consideri che è un carro con dei gravi difetti di costruzione, a cui potrebbe essere interdetta la circolazione.
    Sia cauto

  3. Perché complimentarsi con la Monasteri era più giusto farlo con Abbate. Visto che il suo sistema di fare politica funziona ed è vincente. In Sicilia ma in particolare a Modica la politica clientelare paga e abbastanza bene e nessuno può negarlo altrimenti anche i sassi si mettono a gridare…Non esiste più né destra né sinistra ma due sistemi di fare politica uno molto raro che mira alla politica come puro servizio alla collettività l’altro è chi si serve della politica per esercitare un potere e che favorisce i pochi a danno della moltitudine. Stasera i Modicani farebbero bene a vedersi il film “L’ora legale” per rendersi conto, aimé, che anche noi siamo protagonisti di qumel film…

  4. Per le 4 famiglie che han messo le mani sulla città, non c’è sindaco migliore della Monisteri..
    Ma non potrà essere il sindaco di tutti, perché erede di Abbate..
    Ed Abbate ha segnato in profondità Modica ed i modicani..

  5. Cittadino
    Non salgo in nessun carro, per me come per altri cittadini non cambierà nulla, i cittadini siamo solo numeri per chi va al potere. Paghiamo sempre i cittadini per i loro errori, destra o sinistra che sia. Questo è quello che non capite.

  6. E pensare che fino a ieri l’altro ci raccontava che erano tutti uguali. C’è gente che parla senza ritegno e senza vergogna.
    Chi è democratico e rispettoso delle regole e anche degli avversari non parla di cappotti o stivali, si congratula e agisce con rispetto.
    Le previsioni sono state perfettamente rispettate, la continuità anche, e sicuramente i risultati saranno stati determinati dai cittadini che hanno votato.

  7. Certo, noi non capiamo, bravo. I cittadini votano e scelgono con maggioranze vicine al 70% ma poi non dovrebbero pagare per i loro errori, è questo che capiamo perfettamente, capiamo perfettamente che alcuni non si vogliono assumere le responsabilità, sono destinati al paradiso.
    Anche chi non ha votato la Monisteri avrà la sua responsabilità in tutto questo, si chiama democrazia, quella forma di governo in cui il potere viene esercitato dal popolo, tramite rappresentanti LIBERAMENTE eletti.

  8. Prendere per Zunnuna il 70% dei Modicani lo considero un verdetto che dichiara come ci si possa antrusciare a testa e non voler vedere ,e sentire nulla solo il totale conformismo a un’idea ormai ammuffita e scaduta. Le persone apprezzano chi si da’ da fare per la propria Città ,
    Non apprezzano i Corvi e le Cassandre appolaiate che godono nel predire sfracelli tempi bui , disastri, che augurano il peggio possibile per poi camminare sulle macerie e imporre lacrime e sangue, diciamolo l’uguaglianza tanto agognata dalla sinistra prevede un livellamento verso il basso!! I cittadini vogliono il meglio per la loro città e danno il voto a chi garantisce meglio: impegno , lavoro, entusiasmo,per raggiungere il miglior traguardo,

  9. Adesso che è stato rieletto Mario Monisteri saranno lui/loro a risolvere i problemi finanziari di Modica ma sappiamo tutti che pagherà sempre pantalone compreso quell’ignorante di Gino tranne che non sia il ruffiano della compagnia eletta!

  10. Pietro Micca, l’opposizione avrà solo 2 consiglieri, mentre la maggioranza che sosterrà la Monisteri ne avrà 21. Vediamo dove andremo a finire.

  11. Amo Modica, tutti amiamo Modica, anche le persone semplici e persone del popolo, ma oggi abbiamo una persona di rango elevato a governarci, una nobile direi, e sicuramente andrà tutto a gonfie vele, ha trovato tutti i conti apposto poiché tutto è stato lasciato in ordine da Abbate, non ci possono essere scuse e noi siamo contenti di ciò.

  12. Orazio Strofinaccio

    Non diciamo baggianate, il 70 % del 60% corrisponde a circa il 42% dei modicani . SIgnifica che il 58 % degli elettori non ha votato la candidata. Comunque ci attendono i fatti i soli che potranno confermare o smentire

  13. Pietro Micca
    Da buon sinistroide quando perde apostrofa, tipico dei sinistroidi. Mi dà dell’ignorante, bene! Lei invece persona intelligente……..!! Detto da lei mi conforta ……!! Lei che crede alle favole faccia pure. Adesso se ha problemi di stomaco può prendere delle bustine, naturalmente non scrivo la marca per non fare pubblicità. Siete solo inutili, falliti, presuntuosi, ed arroganti, oltre a essere maleducati. Avete perso la classe operaia e non solo. Buon divertimento. Bye bye

  14. Quanti degli elettori e dei commentatori, han votato per aver ricevuto un favore od un regalo dal “sistema abbatiano”?
    Quanti degli eletti si è prodigato a raccattare voti per aver avuto compensi o favori da Gnaziu?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto