“L’aeroporto di Comiso ha chiuso il 2022 con la presenza di 364.735 passeggeri. Il dato ci dice che è un aeroporto in crescita perché le richieste ci sono. I passeggeri cercano il Pio La Torre e vogliono volare su Comiso ma ancora una volta la politica non sa dare le giuste risposte. Alle richieste che aumentano si risponde con i voli che diminuiscono. Perché? Di chi è la colpa?”. E’ quanto si chiede la coordinatrice provinciale di Italia Viva Ragusa, Marianna Buscema, esprimendo la propria notevole preoccupazione per quanto sta accadendo. “La continuità territoriale, che prevedeva voli a tariffe fisse e agevolate per i residenti in Sicilia per i voli verso Roma e Milano – prosegue Buscema – si è interrotta solo dopo dieci mesi. Alitalia, che si era aggiudicata il servizio, ha chiuso i battenti. Ma alcune somme rimangono inutilizzate: il ministero delle Infrastrutture aveva stanziato 25 milioni per Comiso e 36 per Trapani. Per Comiso è ancora disponibile una buona parte delle risorse economiche, che potrebbero essere ulteriormente incrementate dai fondi ex Insicem. Una cosa è sicura. Siamo stanchi di vedere la nostra terra penalizzata. Parliamo tanto di turismo, sviluppo e infrastrutture e poi dobbiamo ancora constatare che tutti gli sforzi dei nostri operatori turistici non sono tenuti nella debita considerazione. Le offerte territoriali non mancano, la Sicilia piace e le persone la scelgono come meta. Come li facciamo arrivare? Ci prepariamo così alla stagione estiva? Chiediamo alla Regione un intervento immediato e concreto per sbloccare una situazione che mostra fin troppa improvvisazione nello sviluppo del nostro aeroscalo. Non è questo quello che meritiamo”.
- 28 Novembre 2024 -
2 commenti su “Aeroporto Comiso. Italia Viva: “La Regione faccia la Regione “”
Perché non contattare un altra compagnia? Magari Araba, o Cinese? O Russa? In quest’ultimo caso , solo a prospettarlo tutti i problemi dell’aeroporto si risolverebbero in men che non si dica, ah ah ah
Certamente, non è questo quello che ci meritiamo!
L’unica cosa che ci meritiamo è tutta la classe politica Nazionmale, Regionale, Provinciale e Comunale che ci ha portato fino a questo punto. Ci avete portato nel punto che neanche voi riuscite a venirne fuori perchè non avete nessun potere decisionale se non per rappezzare il vestito ormai logoro. Poi tirate fuori i fondi ex insicem quando questi erano sin dall’inizio destinati alle PMI del territorio ibleo e che non avete voluto stanziare senza sapere perchè. Invece li dobbiamo dare alle multinazionali per farci fare qualche giro di giostra e tirare a campare per qualche altro mese. Poi di nuovo si ricomincia……..
Sig.ra Buscema, siamo NOI che non meritiamo voi!