
A pochi mesi dalla partenza dei lavori di installazione della fibra ottica che attraverserà quasi Pozzallo, pervengono al Comune segnalazioni e lamentele per i lavori di scavi e ripristini sul manto stradale fatti male.
Scavi male rattoppati, lasciano buche e dislivelli causando seri inconvenienti al transito veicolare e disagi ai cittadini residenti.
Il Sindaco Roberto Ammatuna Con una nota dell’Assessorato ai Lavori Pubblici, inviata nella giornata di ieri, ha diffidato la Società Fibercop S.p.a. a provvedere all’esecuzione dei lavori ed al ripristino degli scavi a perfetta regola d’arte, così come previsto nelle autorizzazioni rilasciate.
Il Comune vigilerà sugli interventi: i lavori dovranno essere eseguiti secondo regole precise ed in mancanza saranno sospese immediatamente le autorizzazioni in corso.
25 commenti su “Pozzallo. La fibra ottica lascia una scia di strade rovinate”
Beh, mi pare impossibile il ripristino dello stato dei luoghi se si restaura soltanto con il cemento rosa.
In tutto il centro urbano ed anche in buona parte del centro storico di Modica hanno semidistrutto strade realizzate pochi mesi, se non addirittura qualche settimana, dal loro rifacimento. Lavori fatti in modo pessimo
Ma scherzate?
Volete mettere sotto processo la fibra per qualche buca qua e la?
Le strade non sono importanti quanto la fibra……. Però scavare e mettere sotto sopra una città per ottimizzare le condutture idriche e non sprecare l’acqua, questo non sia mai!
Meglio si continui a vedere dove passa per la futura manutenzione, che trovare un altra soluzione meno veloce.
Mappare il passaggio in scala uno a mille?
Che cos’è un opera d’Arte moderna impressionistica , per abbellire la città marinara !
La fibra è importante, ma anche le strade, ma anche le condotte idriche, ma anche la fognatura cittadina sia quella nera che quella bianca (che molti comuni neppure conoscono), certamente sono tantissime le cose che si dovrebbero fare e tantissime le risorse necessarie.
La qualità dei lavori dipende da chi esegue quei lavori, ma purtroppo le capacità delle ditte sono discutibili e la pubblica amministrazione ha pochi strumenti per verificare e trovare soluzioni adeguate a correggere quelle storture.
Nei casi limite, allorchè si riesce a contestare i lavori fatti male, nel caso si possa interrompere il contratto di esecuzione dei lavori, l’impresa che subentrerebbe avrebbe le stesse se non inferiori capacità della precedente, a parte che nel frattempo scorrono mesi e anni mentre la gente che non si rende conto del pesante carico burocratico si lamenta.
“Il Comune vigilerà sugli interventi: i lavori dovranno essere eseguiti secondo regole precise ed in mancanza saranno sospese immediatamente le autorizzazioni in corso.”
Questa è una bellissima affermazione di circostanza, ma purtroppo, difficile da attuare.
Anche in questo si denota l’assenza dello Stato. Di chi dovrebbe vigilare. Basta guardare il cemento rosa che è lasciato allo stesso livello del manto stradale. Il lavoro corretto invece sarebbe lasciare il cemento almeno 8cm più basso, per poi completare con il bitume. Ma siccome viviamo nel far west questi sono i risultati.
Cara Pozzallo, le strade modicane sono state distrutte… ma non solo le strade… spesso la fibra passata su palificazione delle linee telefoniche ha dato ulteriori problemi.
A parte questo signor Spinello io spero che approfittino del raddoppio della strada del polo commerciale per interrare dei grossi tubi di cemento (di quelli che permettono di passarvi dentro anche se in modo non agevole) per potervi passare in futuro la qualsiasi, ed evitare quindi di rovinare la strada. Avranno questa lungimiranza?
Voglio evidenziare come alcune persone credono che possano risolvere i problemi dell’Italia con controlli, vigilanze, multe e tumpulate… purtroppo non è così poichè ogni italiano dovrebbe essere controllato e vigilato, nessuno escluso, e poi… i vigilanti chi li controllerebbe? siamo sicuri che siano migliori dei controllati.
Ecco, questo è il punto della questione e della illusione che le cose possano cambiare dall’alto, magari tante persone sono convinte, poichè da bambini mamma gli tirava una scarpa o papà gli dava un ceffone e tutto si aggiustava.
Il problema dell’Italia è ben più grave, è un problema di cultura, l’Italia purtroppo ha una popolazione che si pone fa le popolazioni più ignoranti al mondo, ignorante e arrogante al punto tale di difendere la propria ignoranza e cocciutamente non vedere i propri difetti. Tutti, nessuno escluso.
Pippo, la sua biografia che ci ha illustrato è da bestseller….
Non se la prenda, ma certe battute vengono spontanee in base ai suoi commenti.
Sono grato ancora a Pippo tantissimo: ora posso dormire.
Pippo, lei sbaglia, sono tutti colti e super esperti, in particolare di guerre, pace, vaccini, gomblottiii, strade scassate, covid, scacce e torte, ma nun ci tuccati Putin piffavuri… suvvia non se la prenda.
Buon fine settimana a tutti.
Quando si parla di ignoranza, tutti fanno i fighi, fanno le battute spiritose, esattamente questo è il sintomo più evidente.
Nessuno entra nel merito poichè, che cosa potrebbero dire.
Certo Vincenzo, meglio i bonus e il covvidd, ma il covid nun c’è come diceva una esperta di Mondello e che dire dei vaccini, ha perfettamente ragione.
Non li tocchi Vincenzo, perchè verrebbe infangato sedutastante.
beato il Pippo, e i pippi, convinti del pandemonio gestito a fin di “pene”
Forse sarebbe bastato uno strato di bitume sul cemento rosa e lo tracciamento topografico dei cavi con la fibra, con lievitazione dei costi per l ‘impresa.
Ecco che ancora una volta Vincenzo e Pippo dimostrano chi sono, facendo del sarcasmo sui commenti degli altri. Ma è giusto così. Si può non essere d’accordo sulle opinioni altrui, ma non sui fatti, o sulla verità. Semmai siamo noi che ridiamo sui vostri sempre patetici commenti. Detto questo, vorrei fare presente a questi due “intellettuali” che ci sono nazioni fuori dal covviiiiidddiii con neppure il 10% di vaccinati. Purtroppo non è colpa nostra se siete indottrinati. E vorrei far presente che nessuno è simpatizzante di Putin. Perché voi due al potere sareste peggio di Stalin e Hitler. Adesso potete cambiare pure Nickname, ma rimanete sempre quello che siete. Auguro in ogni caso buon Weekend ai compagni di merende Vincenzo e Pippo.
@gino: l’africa Ne è uscita con zero per cento. Gli idioti (fatta eccezione per i diretti interessati e parenti che abbiano beneficiato di 47 euro l’ora negli hub, tale per cui non possono essere definiti idioti, ma ben altro più grave) sono manna per i potenti economici abili a condurci alla fine. Guardo i social, leggo commenti di tipi come Vincenzo e pippi quando sono al cesso.
Se mi procurate il bitume e una cazzuola, vi cancello la striscia rosa e non se ne parla più
Una società fantozziana condotta quasi esclusivamente yda ragionieri, geometri e tecnici industriali pavoneggianti e colti a modo loro.
E i commenti di Vincenzo e Pippo sono solo un’esemplificazione.
Una società fantozziana che si interessa di tante sciocchezze, che tira lunghe inutili conversazioni su vaccini o a favore della guerra di Putin, rimarcando le sue “forzate” ragioni e spiegandoci che l’Ucraina non deve difendersi per non si capisce quale motivo.
Una società fantozziana che si interessa più al carnevale ed alle feste paesane e non si interessa minimamente dei problemi concreti della società reale, una società di ragionieri, geometri e tecnici industriali pavoneggianti e colti a modo loro come lei scrive, mentre la cultura vera, gli “intellettuali” propriamente detti, non si disturba e lascia fare incurante del danno.
Vedremo nei prossimi giorni l’uscita di personaggi come lei ha mensionato che diventeranno amministratori e Sindaci, dopo il geometra che ha già spiccato il volo alla regione. Vedremo cosa sfornerà la società fantozziana che vota.
Ci servirebbe un “conte”…
A vincé e pippó se non avete guadagnato direttamente o indirettamente 47 euri l’ora negli hub, sarebbe bene una seduta psicoterapeutica
Si guadagnavano 47 euro l’ora negli HUB?
Non sapevo. Non ho lavorato in nessun HUB, ma 47 euro l’ora sarebbero stati una bella cifra, purtroppo no, ho dovuto lavorare con retribuzioni enormemente più basse.
Ma ai tempi di Giuseppi Conte non si badava a spese, spendeva come un mattacchione: banchi a rotelle, centri primula, mascherine taroccate comprate dalla Cina, redditi di cittadinanza, hub con centinaia di persone che guadagnavano migliaia di euro a settimana come ha scritto Fantocci, poi impostava anche l’imbroglio del 110%, è stato un super governo il Conte 2, il Conte 1 è stato un seminario monastico in confronto.
I nostri figli dovrebbero buttarci fuori di casa per i danni che lasceremo loro, ma tanti, per motivi ideologici non vogliono comprendere, vero Rag. Ugo Fantocci, lei a me sembra un po’ grillino, o forse populista come quelli dell’attuale governo prima di fare il governo, oggi anche loro non sono più populisti e sovranisti, sono diventati per magia responsabili. La forza della realtà.
Appuostu
Pensi che gli “espertoni” prevedevano l’apocalisse di Covid in Africa, perché privi di vaccini. Naturalmente questo era perfetto per i creduloni indottrinati alla Vincenzo. E l’Occidente per “solidarietà” ha inviato vaccini che da noi si buttavano, scartati, è pure scaduti. Pensi che covo di “personaggi” abbiamo in Europa. Pensi che in Europa dopo essere scaduti, hanno cambiato la data di scadenza. Questi sono i fatti!! E non sono io a dirlo. E invitano la gente alla quinta dose. Dove ci sono nazioni che ne erano fuori prima di noi, è con solo il 10% di vaccinati.
Gino, la narrazione dei vaccini è la stessa identica narrazione delle altre crisi costruite ad arte. Tipo ambiente, clima, alimentazione artificiale, economia, guerre, Lbtg, anarchici, immigrati e tutto il resto. Si cambia il soggetto ma il copione è sempre lo stesso e con gli stessi personaggi che stanno dietro a dirigere.
Stranamente, ma sarà una coincidenza, dopo la pandemia e l’imposizione dei sieri, uno dopo l’altra sono incominciate tutte le altre crisi, a cadenza e senza tregua. Tanto per tenere il popolo sempre in un clima di tensione e non farlo riflettere. Perchè se poi rifletti non sarai mai servizievole ed ubbidiente, quindi fastidioso.
Ma in particolare ai vaccini e alle museruole molti ci si erano affezionati tanto che non vogliono sentire, anzi, vedere quante persone si sono rovinate solo per avere creduto alle loro narrazioni che erano in nome e per conto della scienzah.
Oggi se nota, tutti gli scienziati e tele virologi sono in politica (come avevo previsto) sotto il segno del Pd e nonostante qualcuno è stato trombato proprio dai sostenitori del siero. Attualmente ci sono milioni di sieri scaduti e da buttare e la cifra ammonta ad oltre 2 Miliardi di danni. Oltre a qualli che dobbiamo acquistare ancora dalla Pfizer come da contratto stipulato da Frau Leyne.
Anche in Ucraina solo il 10% si sono vaccinati, ma li è un’altra storia perchè Putin con la sua guerra ha fatto spaventare il virus e quindi l’ha costretto a sfollare nel vicino e ricco occidente. In Ucraina si muore per colpa di Putin, nel democratico Occidente si muore di morti improvvise, in Africa per loro fortuna non muore nessuno per i sieri, muoiono per altre cose.