Sono penetrati all’interno di un pub del centro storico di Modica, e hanno arraffato il denaro contante dal registratore di cassa. E’ successo la scorsa notte in via Marchesa Tedeschi a Modica.
A fare la scoperta, recandosi immediatamente dopo alla Stazione dei carabinieri di Modica per denunciare il furto, è stato il proprietario. Secondo la ricostruzione i delinquenti sono riusciti ad intrufolarsi nel locale, dopo aver forzato la porta di ingresso che si affaccia su Piazza Mazzini.
Hanno quindi rubato tutti i soldi che erano stati lasciati in cassa danneggiando il locale. I carabinieri hanno, naturalmente, avviato le indagini per provare ad identificare gli autori, che sono stati ripresi dalle telecamere.
2 commenti su “Furti a Modica: preso di mira un pub di via Marchesa Tedeschi”
E’ ora che si comincino a brevettare sistemi antifurto e allarme tipo trappola, per immobilizzare i ladri, per queste cose l’ingegno umano non ha limiti.
Al prossimo furto nel centro storico mi attivo io !!!! “Cosa dice l’articolo 383 del codice penale?
383 c.p.p., che prevede la facoltà di arresto da parte dei privati, è che questi consegnino l’arrestato alla polizia giudiziaria senza ritardo, e cioè nel più breve tempo possibile, in modo da evitare che una misura eccezionale si trasformi in un sequestro di persona dell’arrestato (Google).” E li acciufferò e li arresterò in attesa della convalida!