Cerca
Close this search box.

L’Istituto Curcio di Ispica si scommette sul baskin

Tempo di lettura: 2 minuti

Anche l’istituto di istruzione superiore “Gaetano Curcio” ha partecipato lo scorso 14  dicembre 2022, ad Avola,  presso la Palestra “Brigadiere Coletta” all’evento finale  del progetto , “Baskin e oltre” promosso dall’ Eisi, Ente Italiano Sport Inclusivi. Il Progetto è stato realizzato  grazie al contributo economico del Dipartimento per lo Sport – Presidenza del Consiglio dei Ministri e al patrocinio dell’ Amministrazione Comunale della Città di Avola e dell’ Ufficio Scolastico Regionale, ufficio educazione fisica. Cinque le istituzioni scolastiche siciliane che hanno partecipato all’evento: oltre al Curcio di Ispica,l’I.I.S. Palazzolo Acreide di Palazzolo A., l’I.I.S. A.Ruiz di Augusta, l’I.I.S. P.Calleri di Pachino/Rosolini e l’I.I.S. E.Majorana di Avola.

La partecipazione del Curcio  alla manifestazione è stata fortemente voluta dal dirigente scolastico Maurizio Franzò e curata dai docenti Marco Vaccarella e Roberto Monaco. “Promuovere il Baskin nelle scuole – hanno speigato i docenti – rappresenta anche un valido strumento educativo per favorire l’inclusione e creare occasioni di gioco e di divertimento tutti insieme. Un modello che va esteso e messo a frutto perché all’interno della squadra viene valorizzato il contributo di ogni persona, con l’intento di condividere obiettivi sportivi ma anche di apprezzare la ricchezza della diversità e far nascere relazioni affettive”. In primavera il Curcio dovrebbe essere presente anche al raduno baskin regionale a Messina e a giugno al torneo nazionale di Pesaro.

498382
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto