Cerca
Close this search box.

Maltempo, messa in ginocchio quasi tutta la provincia iblea

Tempo di lettura: 2 minuti

Ieri a causa delle insistenti pioggie è stata registrata la più alta concentrazione di acqua   Pozzallo con 96 millimetri. Oggi il problema principale in provincia di Ragusa dovrebbe essere il vento: Ragusa, Modica, Scicli  e Ispica potrebbero essere spazzate da folate attorno ai 100 chilometri orari, soprattutto tra l’ora di pranzo e il pomeriggio. Il presidente della Regione, Schifani, nel frattempo, ha inserito anche  Vittoria tra i Comuni in stato di crisi ed emergenza.

Ieri a causare i problemi maggiori è stata l’acqua con un vero e proprio fiume che ha portato via tutto a Marina di Ragusa e con gravi disagi alle abitazioni provocato dal torrente di fango e detriti che si è creato nella cavuzza di San Guglielmo a Scicli: sempre a Ragusa, in Prefettura, è stata attivata l’unità operativa di monitoraggio con quattro squadre di Protezione civile pronte a intervenire oltre al personale della polizia municipale e dei vigili del fuoco e a diversi gruppi di volontari. A   Santa Croce Camerina e a Chiaramonte Gulfi le scuole sono state chiuse. Oggi  Il sindaco di Scicli, Marino, ha firmato ordinanza con cui chiude precauzionalmente il cimitero e la Villa Penna, dove era prevista una mostra dedicata a Pasolini. Non si terrà la sfilata nel centro storico della banda. Cimitero e villa comunale chiusi anche a Ispica, Vittoria e  Acate.

496561
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto