Cerca
Close this search box.

Confcommercio. Rappresentanza iblea assente all’Ars. Rammarico

Tempo di lettura: 2 minuti

Il territorio ragusano
Confcommercio provinciale esprime il proprio rammarico per il fatto che, anche questa volta, l’area territoriale iblea, e più in generale quella del Sud est, non sarà rappresentata in seno alla Giunta regionale. “Sembra quasi che – chiarisce il presidente provinciale Gianluca Manenti – questo territorio non sia minimamente percepito dai radar palermitani. Eppure, ha tutte le caratteristiche non solo per essere apprezzato come appetibile ma anche per essere in grado di indicare quali le migliori soluzioni da attuare sul fronte dello sviluppo. Lo testimoniano i numeri che negli anni siamo stati in grado di sviluppare. Lo evidenzia il tipo di percorso che, pur a fronte di una crisi economica che non ha risparmiato niente e nessuno, abbiamo condotto, dando prova, pur a front di avversità di ogni genere, delle nostre capacità. Eppure, tutto questo, da certa politica regionale non viene riconosciuto come valido. E, naturalmente, tale circostanza non può che creare un sentimento di mancanza di considerazione che innesca dinamiche negative. Ma perché l’area iblea continua a finire sistematicamente nel dimenticatoio? Cosa si può fare per cercare di valorizzarla sempre di più dal punto di vista della considerazione politica? Ma davvero siamo così indietro da non meritare neppure un nostro rappresentante politico in seno alla Giunta regionale? Tutto questo sembra non avere senso. Non sappiamo cosa ci sia dietro e, a dirla tutta, non lo vogliamo neppure sapere. Prendiamo semplicemente atto di questa ulteriore penalizzazione che rende il futuro di questo territorio meno roseo”.

496157
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Confcommercio. Rappresentanza iblea assente all’Ars. Rammarico”

  1. Stia tranquillo Sig. Manenti,
    il nostro Sud-Est in compenso è attenzionato e apprezzato dal governo centrale, non a caso i massicci sbarchi di clandestini avvengono nelle nostre aree. La signora Lamorgese prima di lasciare il suo governo, ha elargito 1 Miliardo e 300 Milioni per questo “commercio”, quindi come vede non siamo trascurati del tutto.
    Lo chieda al sindaco di Pozzallo!
    Alla Giunta Regionale non saremo rappresentati da nessuno…. perchè negli anni passati ci ha rappresentati qualcuno? E comunque anche se siamo stati rappresentati da qualcuno, alla fine cos’hanno fatto? Ah già, hanno portato la Cam Com a Trapani! Un’altra cosa sig. Manenti, perchè questo comunicato con tutte queste domande che pone, non lo ha rivolto ai nostri Onorevoli Deputati tanto solerti e premurosi per il nostro territorio? Mi raccomando, sempre leggeri e accomodanti nelle esternazioni…….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto