La coordinatrice provinciale di Italia Viva Ragusa, Marianna Buscema, ha partecipato, ieri a Palermo, unitamente a Salvo Liuzzo, componente del comitato nazionale, all’assembla regionale del partito, alla presenza del coordinatore regionale, il senatore Davide Faraone. Al centro dell’attenzione i successivi passi che dovranno essere compiuti nell’ottica della creazione del Terzo polo unitamente ad Azione. Il 4 dicembre, in particolare, si terranno le rispettive assemblee nazionali delle due forze politiche in cui sarà ufficialmente lanciata l’idea della federazione e si voterà questo percorso rispetto a cui si comincerà a lavorare in maniera concreta insieme. Anche in provincia di Ragusa si procederà lungo questa direzione con i primi passi che saranno ufficializzati proprio nei prossimi giorni. “Riteniamo sia molto importante – chiarisce Buscema – dare continuità a questo progetto politico che ha già fatto registrare un risultato molto interessante in occasione della scorsa campagna elettorale. I cittadini, anche dell’area iblea, hanno dimostrato di sentirsi rappresentati da questa nascente forza politica che ha il dovere di ancorarsi sempre più sul territorio, diventare concreta, trasformandosi in vera e propria voce politica nel nostro ambito locale così come a livello nazionale”.
- 15 Gennaio 2025 -
6 commenti su “Italia Viva. Verso la creazione del Terzo Polo anche a Ragusa”
Che paura 🙂
Il PD dovrà decidersi una volta per tutte:
opzione uno verrà “mangiato dal m5s” definitivamente
opzione due ritornerà alle vecchie posizioni riformiste di sempre e si alleerà con il terzo polo
opzione tre, la più probabile, il PD di dissolverà in due parti qualcuno andrà con il m5s ed i comunisti di sempre e gli altri andranno con il terzo polo in crescita, quest’ultimo accoglierà tantissimi centristi che fuoriusciranno da Forza Italia e si attesterà al 25% circa.
Per come la vedo io, l’alleanza del PD di Zingaretti con Conte ed il movimento 5 stelle è stato il suicidio politico del PD.
Un salutone a tanti del PD che facevano la morale, capiranno, dopo aver cambiato le proprie bandiere che il movimento li ha mangiati.
Credo Italia Viva sia la vera via per migliorare l’Italia nel rispetto degli altri.
@pippo
E se lo dice pippo
@ Pippo;
Numeri da lotto?
25%?
Capisco le sue brame per il suo pupillo del fantomatico terzo polo, ma le sue proiezioni sono del tutto campate in aria..
Nel PD sono state fatte tanti errori, ed uno dei più grossi, quel di affidare la possibile conduzione ad una primadonna bisex..
Da quel momento è stati il caos..o meglio e scattato il fuggi fuggi..
Il “terzo polo”, non proprio “terzo”.. è una mina vagante…
Prima o poi saltare in aria..e ne vedremo delle belle..
È stato un “traghetto” per sbarcare il lunario.. e permettere a tanti il “galleggiamento”..
Ha ragione terrorista, il terzo polo è una mina vagante ed esploderà quando meno se lo aspettano. Povera Giorgia, sarà affondata come è stato affondato Salvini e poi Giuseppi, ma lui Giorgia “il presidente del consiglio” questo non lo sa.
Credo che i numeri di Pippo siano molto sottostimati, il pd riformista certamente non andrà con i comunisti e con i grilli, ma andrà verso il terzo polo, e lo stesso dicasi dei centristi del centrodestra e la stessa Forza Italia che non si riconosce nei meloniani e salviniani, e sono in tanti.
Ha ragione Pippo, comunque ben venga, un polo di comunisti grilli è utile in questo paese per contrastare la destra ma, meglio non fidarsi, mentre un polo di riformisti di centro sinistra allargato alla destra moderata potrebbero avere un buon riscontro, infine la pessima destra di Meloni e Salvini scenderà nei prossimi mesi perchè i sovranisti comprenderanno finalmente che il sovranismo al governo non può esistere in natura, ci vorrebbero muri e risorse per fare a meno degli altri, non si può andare a cercare soldi all’Europa e poi fargli la guerra contro, questa è una cosa assurda.
E quindi, tanti illusi comprenderanno e non li voteranno più.
Buona serata a tutti.