Cerca
Close this search box.

Judo. La modicana Giada Sammito è medaglia di bronzo

Tempo di lettura: 2 minuti
Al PalaPellicone di Ostia, lo scorso fine settimana, centinaia di giovani judoisti appartenenti alla classe ES/B, hanno combattuto per contendersi i titoli italiani delle rispettive categorie di peso.
Tra questi atleti la Modicana Giada Sammito reduce dal successo ottenuto giorno 18 settembre a Martina Franca, durante il Gran Prix Italia a Martina Franca, dove è salita sul gradino più alto del podio.
È stato il suo primo Campionato Italiano, al compimento del suo 14esimo compleanno,dopo 5 incontri disputati -di cui 4 vinti-ha conquistato la medaglia di Bronzo per la Categoria 57kg, in quella che è considerata (per gli atleti con questa giovane età) la gara più prestigiosa dell’anno.
Il Maestro della Mifune, Daniele Alfano, si dice orgogliosissimo della sua giovane promessa che è riuscita ad ottenere questo risultato nonostante un infortunio alla spalla nel Settembre 2021, che l’ha portata a dover fermare gli allenamenti per diversi mesi e le ha impedito di presentarsi al Campionato Italiano dello scorso anno.
Giada è un atleta esemplare : ha una vera passione per il judo,grande senso di dovere verso gli allenamenti concordati con il maestro e buon rendimento scolastico.
Alla sua prima esperienza anche il giovane atleta modicano Federico Galfo che si è però fermato al primo incontro.
<<Ci tengo a dire – afferma il maestro Daniele- che un plauso va a tutti gli atleti della Mifune che con impegno contribuiscono alla reciproca crescita con costanza e spirito di sacrificio, tutti requisiti immancabili quando si vogliono raggiungere traguardi notevoli>>

495213
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto