Nei giorni di Ognissanti e della Commemorazione dei Defunti (martedì 1° e mercoledì 2 novembre p.v.), sarà sospeso l’accesso con i veicoli all’interno del Cimitero di Contrada Piano Ceci. E’ quanto stabilito dal Comando di Polizia Locale di Modica d’intesa con il Commissario Straordinario che, ha valutato come il transito interno in questi giorni, possa causare pericolo per le migliaia di visitatori che si recheranno a trovare i propri cari nei due giorni di maggiore affluenza. Tale decisione è necessaria a causa dei numerosi badge in essere che, di fatto, potrebbero metterebbe a rischio la sicurezza e l’incolumità dei pedoni”. L’intera area esterna al cimitero è dotata di tre ampi parcheggi che possono essere utilizzati secondo l’accesso più vicino alla tomba da raggiungere.
- 5 Febbraio 2025 -
3 commenti su “Accesso al Cimitero di Modica. Sospeso uso badge 1 e 2 novembre”
Una vergogna tutta modicana, persone con auto nel vecchio cimitero. scendono famiglie intere senza nessun disabile a camminare a bordo. Usano il badge di parenti disabili che sono a casa. Dovevate vedere il porcile che c’era tra sabato e domenica. Ma dove stanno i controlli? Multare i maleducati!! Con multe salatissime. I fondi per ristrutturare i loculi. Questo porcile deve finire. Persone INCIVILI!!
Ritengo sia una scelta sbagliata non far entrare con i badge. X es io accompagno mia mamma al cimitero ogni settimana da mio papà e, come ogni anno, mia mamma x il giorno dei morti entravamo in macchina e avevamo la possibilità di farle fare la solita visita. Purtroppo quest’anno ho dovuto dirle di no. Oggi ho visto una figlia accompagnare la mamma sulla sedia a rotelle, con molte difficoltà pur di far visita ai suoi cari, e il tutto mi ha fatto una tenerezza immensa. Secondo me la situazione doveva essere gestita in maniera diversa. Speriamo x l’anno prossimo
Tra l altro e proprio la nuova condizione della pedonabile senza angoli di riposo..dette panchine e non sono in pochi che condannano questa ipocrita scelta.