Proseguono spediti i lavori per la realizzazione dello svincolo di C.da Caitina a Modica. Dopo qualche intoppo dovuto alla cedevolezza del terreno su cui si sta realizzando la nuova strada, i lavori sono ripresi spediti grazie alla messa in sicurezza della stessa. A darne notizia a nome della maggioranza consiliare, è il presidente della commissione lavori pubblici, Giorgio Belluardo: “Dopo qualche piccolo imprevisto che ci può stare abbiamo ripreso in maniera spedita i lavori. Presto, l’opera sarà completata e consegnata alla collettività. Un’opera strategica che consentirà di alleggerire il traffico sull’asse Polocommerciale scongiurando anche i pericoli che la sua conformazione attuale porta”. Lo svincolo di contrada Caitina, dichiara Belluardo, assorbirà almeno il 50% del traffico in entrata per la città dal quartiere Sorda, un’ opera che si sta realizzando grazie anche alla collaborazione dei proprietari dei terreni interessati che li hanno ceduti a titolo gratuito. Ancora una volta, la collaborazione fra le istituzioni ed i privati in questa città è determinante per la crescita.
- 5 Febbraio 2025 -
12 commenti su “Modica. Svincolo di Contrada Caitina, a breve il completamento”
Caspiterina, nun o pottumu inaugurari ca fanfara, i trummi e i bummi … cazzolinaaaa
un casino aggiunto in via silla
I privati che hanno ceduto i terreni a titolo gratuito?!…
Caspiterina!!!! Se merito di gnaziu, a lui l’onore dell’inaugurazione….. se nel frattempo è arrivato a Palermo, si faccia tornare…
assolutamente!!!! Per la miseria!!! Il tiranno ritardo del completamento dell’opera è una beffa a gnazziu.
Sig. Pietro, ma la cazzolinaaaa è per caso quella dei banchi a rotelle ? I bummi e i trummi se gnazziu va a Palermo…. ma comu ci va cu l’autubussi ri l’asti? Chiddu ca passa ri Catania o Chiddu ca cciana ri rausa
Poco tempo fa, in piena estate, son tornato di mattina da Catania via autostrada. Sono rimasto impressionato dalla coda che vi era all’uscita per noto, veramente sconcertante (!); ecco temo che a questo svincolo toccherà la stessa sorte.
L’idea dello svincolo in sè è buona, ma sbocca in vie che sono dimensionate per l’immissione di una tale mole supplementare di traffico?
Per la Redazione…. Quanto detto dal Sig. Pietro mi ha suscitato una risata incredibile e mi ha ispirato l’inoffensivo sarcasmo…. solo ironia come in
questi tempi è difficile averla. Grazie
evidentemente non è tanta portata per l’ironia…mi sa…ihihihi
tanto…
Sarebbe utile scrollarsi da dosso tanto provincialismo e imparare a capire come alleggerire la mente ogni tanto.
Penso che possiamo fare meglio i commenti tra un anno circa, di questo operato stradale. Modica Città, purtroppo geograficamente è messa male, la politica passata e attuale ha dato i suoi lati peggiori sul PRG, quindi stradale. Tutto questo ha portato a questi risultati.
Rosalba, molti non abbiamo apprezzato la politica del m5s di Conte e della ministra Azzolina, abbiamo evidenziato i danni effettuati dai populisti in particolare nel Conte 1, ma disprezzare una persona addirittura storpiando in modo volgare il nome della ex ministra è inaccettabile.
Il rispetto dell’avversario è la base della politica e della democrazia, che sia chiaro, basta con i vaffa, basta con il fango grillino ed il fango di giornalisti tipo Travaglio, che sia chiaro, io rispetto la mia parte politica ed anche l’avversario.
La Meloni e fratelli d’Italia non sono la mia parte politica, anzi è il peggio che possiamo avere in questo paese, ma se gli elettori la sceglieranno è nostro dovere ed è anche rispetto della democrazia rispettare la scelta della maggioranza.
Buona serata a tutti
Il solo disprezzo che provo è per gli imbecilli, che non hanno materia grigia a protezione del cervello