Cerca
Close this search box.

Pozzallo, sbarcati 26 migranti disidratati

Tempo di lettura: 2 minuti

Nella notte una motovedetta della Guardia Costiera ha trasbordato da una nave commerciale, 26 migranti che, verosimilmente, si trovavano su un barcone. Si tratta di quattro donne, due minori accompagnati e 20 uomini.

I tamponi al Covid-19 sono risultati tutti negativi.

E’impressionante lo stato di disidratazione e debolezza di tutti i migranti che faticavano a mantenere la stazione eretta.

Oltre al grave stato di disidratazione, si evidenziava anche un’eccessiva desquamazione cutanea da probabile esposizione al vento, al sole e al mare.

Una migrante è stata trasportata in ospedale, tutti gli altri sono stati immediatamente rifocillati ed idratati a Pozzallo.

“L’immagine terribile – dice amaramente il sindaco Roberto Ammatuna – era paragonabile a quella dei sopravvissuti nei lager nazisti. Se le notizie di stampa, si parla di sei morti, dovessero essere confermate, si tratterebbe di una vera ecatombe”.

491586
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Pozzallo, sbarcati 26 migranti disidratati”

  1. Forse bisogna aggiungere che ci sono stati anche 6 morti (donne e bambini). Per l’assoluta negligenza dei soccorsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto