Cerca
Close this search box.

Il Consiglio Comunale di Modica si occuperà solo dei rifiuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Sarà l’emergenza rifiuti l’unico argomento in trattazione nel corso della riunione del consiglio comunale di Modica, convocato per venerdì prossimo alle 19. Chi si aspettava un secondo argomento, quello sul canone per il servizio scuolabus, è rimasto deluso giacchè la presidente, Carmela Minioto, non lo ha inserito nell’agenda come stabilito dalla conferenza dei capigruppo dopo che la Commissaria straordinaria dell’ente, Domenica Ficano,  ha annunciato che non intende recedere dalla propria decisione dal momento che sta applicando i punti stabiliti nel patto di stabilità.

491498
© Riproduzione riservata

6 commenti su “Il Consiglio Comunale di Modica si occuperà solo dei rifiuti”

  1. Non capisco na’ serata a parlare di rifiuti, senza soldi, senza nessuno che ci farà credito, la gente butterà tutto per strada come ha sempre fatto, tutti si ripeteranno che c’è l’emergenza rifiuti, nessuno minimamente farà autocritica, probabilmente accuseranno non si sa chi.
    In un paese civile, qualche consigliere di buona volontà proporrà qualcosa di concreto, tipo… facciamo lavorare la ditta e accumuliamo tutto in un’area in attesa di qualche finanziamento o dell’intervento della regione dopo le elezioni e dopo la costituzione del governo regionale, ma
    … già sappiamo che qualsiasi proposta che richiede sacrificio o impopolarità sarà accantonata, i consiglieri si prenderanno saggiamente il loro sacrosanto gettone di presenza e Modica ed i Modicani resteranno come sempre sono rimasti. – problemi non risolti e cappello in mano –
    Ah… il patto di stabilità è il vangelo e non si può recedere…
    ma che cosa è il patto di stabilità, e chi ha fatto questo patto e con chi? E quindi nel patto di stabilità qualcuno ha patteggiato che non si possono discutere altri punti? Serve un’altro venerdì per un altro punto?
    Ma veramente siamo ridotti a questo punto?

  2. Altro venerdì altro gettone di presenza Vincenzo ahahahhaahah :)))
    Ha ragione, siamo ridotti proprio male male male… ma le regole non si discutono, e se si trova una regola dietro la quale nascondersi zitti e muti tutti: c’è la REGOLA da rispettare!

  3. Scusate ma che vuol dire, che la precedente amministrazione il patto di stabilità lo ha messo sotto i piedi ? E non se ne è accorto nessuno ? Mi pare una domanda da “porci”. E la signora commissaria che ci sta certificando una palese violazione come intende procedere? Immagino abbia già segnalato la cosa alla Corte dei Conti, sarebbe il suo mestiere, o no ?

  4. caro sintaco, ti sei autorovinato, non dovevi dimetterti, hai lasciato la pignata senza coperchio, ora tutti i nodi vengono al pettine, sei rimasto come u cani ialazzu, senza pinni e senza c…., piensu ca ti ni tuonni a fricintini ne serri; e se totò sapi che lo rinneghi……..su c…… tuoi;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto