E’ deceduto Ugo Siciliano, a Modica fotografo per antonomasia. Persona molto sincera e stimata oltre che diretta. Figlio di una famiglia di artigiani della fotografia, ad un certo punto il papà Silvio trasferì tutto il nucleo dalla Calabria a Modica divenendo un punto di riferimento per i servizi fotografici. I quattro figli seguirono la stessa strada ed anche i nipoti. Ugo avviò uno studio in Via Nazionale che, con gli anni, è cresciuto tantissimo in professionalità anche grazie alla collaborazione della moglie e dei due figli, Silvio e Simone, che oggi ne portano gli onori e gli oneri.
Ugo Siciliano da qualche tempo era malato ma non aveva abbandonato la sua verve. Nonostante la sua malattia, mi inviava messaggi scrivendo “Amico mio, sei morto?, sapendo cosa lo attendeva. spiritoso fino alla fine. Nelle ultime settimane ho provato e riprovato a chiamarlo: il cellulare squillava, ma nessuno rispondeva.
I funerali lunedì 1 agosto, alle 10, nella Chiesa di San Luca.
Buona strada Ugo!
12 commenti su “Modica, è deceduto il “fotografo” Ugo Siciliano”
L’ho conosciuto esattamente 50 anni fa nel 1972 in quanto fece assieme ai genitori il servizio fotografico del mio matrimonio.Persona perbene e rispettosa,che abbia pace dopo la sofferenza della malattia.
Sentite Condoglianze alla famiglia tutta
Condoglianze!
Persona eccezionale sia professionalmente che umanamente..lo ricorderò sempre con affetto per tutti suoi meravigliosi scatti fotografici fatti a tutta la mia famiglia.Condoglianze ai suoi cari.
Sinceri condoglianze, una persona sincera e leale, da parte della famiglia La Ferla A.
Nonostante sia passato mezzo secolo i ricordi sono indelebili , nel tempo sono rimasti impressi amicizia e rispetto,riposa in pace .. condoglianze ai famigliari
Il mio fotografo… Ugo riposa in pace
FOTO UGO SICILIANO è stato un ISTITUZIONE per Modica, quando iniziò a popolarsi il quartiere SORDA, era l’UNICO e per tanti anni è rimasto il NUMBER ONE benchè la concorrenza era sempre di più. Ma a lui non lo intaccava nessuno per la sua estrema gentilezza, professionalità, squisita umanità, era davvero l’amico di tutto e di tutti. Iniziai a conoscerlo dal mio servizio fotografico di matrimonio, e in qualsiasi altra ricorrenza della mia famiglia e dei miei parenti, ci incontravamo spesso essendo quasi sempre lui a fare i servizi fotografici. La moglie e i figli sono stati una grande alleanza sia nel lavoro che in ambito familiare….
Non ci sono parole per descrivere quanto mi dispiace per la sua perdita.
Possano le mie condoglianze portare alla famiglia Siciliano conforto e possano le mie preghiere alleviare il loro dolore per questa grave perdita.
Ciao Ugo, condoglianze alla famiglia
Sono vicino alla famiglia ai fratelli e sorella Irene in questi momenti di dolore.Ci lascia un bravo professionista e un amico R.I.P.
Riposa in pace amico mio
Vi sono no vicina, ma di più e mi è dispiaciuto tantissimissimo che proprio non ci voleva. Una persona fantastica umile sincera e che sono orgogliosa di aver avuto sempre loro nei miei eventi importanti dal matrimonio ai battesimi quindi si sono vissuti i miei momenti più belli e indimenticabili come te. Tu sarai indimenticabile e I tuoi figli con tua moglie porteranno avanti quello che di bello avete costruito insieme. Buon viaggio Ugo