Cerca
Close this search box.

Casi covid in picco in Sicilia. Aumenti a Palermo e nel ragusano

Tempo di lettura: 2 minuti

Salgono prepotentemente i casi Covid in Sicilia nell’ultima settimana, così come in tutta Italia. In provincia di Ragusa, in particolare, rispetto alla scorsa settimana c’è stato un balzo che ha sfiorato il 50% (+ 48).  Crescono anche i ricoveri e sono sopra la media nazionale i posti letto occupati da pazienti Covid sia in area medica (17,2%) che in terapia intensiva (2,8%).

Per quanto riguarda i vaccini, la percentuale di popolazione over 5 anni che non ha ricevuto nessuna dose di vaccino è pari al 9,3%, maggiore della media Italiana che è del 7%, a cui aggiungere la popolazione over 5 anni temporaneamente protetta, in quanto guarita da Covid da meno di 180 giorni, pari al 5%. La percentuale di popolazione over 5 anni che non ha invece ricevuto la terza dose di vaccino è pari a 16,1% (media Italia 11,5%) a cui aggiungere la popolazione over 5 anni guarita da meno di 120 giorni, che non può ricevere la terza dose nell’immediato, pari al 6,3%. Il tasso di copertura vaccinale con quarta dose (persone immunocompromesse) è del 31,1% (media Italia 40%), mentre il tasso di copertura vaccinale con quarta dose (over 80, ospiti RSA e fragili fascia 60-79) è del 6,9% (media Italia 19,1%). Infine, la popolazione 5-11 anni che ha completato il ciclo vaccinale è pari 26,9% (media Italia 34,8%) a cui aggiungere un ulteriore 3% (media Italia 3,4%) solo con prima dose.

485913
© Riproduzione riservata

15 commenti su “Casi covid in picco in Sicilia. Aumenti a Palermo e nel ragusano”

  1. Le totali aperture sono state fatte appositamente per alzare i contagi. A ottobre poi obbligo a vaccinarsi.

  2. ma come può essere?? tutti vaccinati???!!! ma dopo 3 dosi o anche 4 dov’è cha l’abbiamo potuto prendere?? …..si proprio lì! … a scusate dimenticavo, comunque il contagio consiste in semplici sintomi da coviddino leggero eh, al massimo si crepa in modo lieve a da asintomatici.

  3. L’avrebbe previsto pure il mio cane. Irresponsabili come sempre chi di dovere, è irresponsabili pure i cittadini, Che credono ancora a questi personaggi. E non aggiungo altro per educazione.

  4. Il covid è un “incursore”perfetto ( come quasi tutti i virus ), è in grado di eludere le barriere erette a suo contenimento..

  5. I vaccini somministrti sono tarati e sviluppati sulla variante di Uhan..
    Le dosi che andremo a somministrare a settembre sono tarate su Omicron 1..mentre il virus gia è variato ad Omicron 5..

  6. Per pietà della salute mentale collettiva basta. Non se ne può più. Solo in italia il discorso covid rimane ancora in essere… e se ciò si verifica in questi giorni di caldo record, figuriamoci in autunno… ci rinchiuderanno di nuovo a casa. Più il virus evolverà più sarà contagioso e meno aggressivo, questo ormai lo sanno anche le pietre del mio acquario.
    Gente godetevi la vita, che una volta morti (di covid… dirà qualche ossessionato e fedelissimo della tachipirina e vigile attesa) non vi rimane più niente.

  7. Ilaria Capua, nota ricercatrice in virologia:
    “Il Sars-Cov-2 non scomparirà né durante né dopo l’estate. E’ un virus all’inizio della sua corsa verso l’endemizzazione, il ciclo durerà di sicuro decenni, io credo secoli!. (fonte Adnkronos).

    Tutto questo ovviamente fa parte alla serie “Grazie al Vaccino”!
    L’unica cosa che dobbiamo capire, è che ci debbono tenere perennemente con l’ansia e la paura per non farci pensare e ragionare. Dobbiamo essere tutti terrorizzati dagli eventi o meglio definiti “crisi artificiali”, che non mancano di inculcarci 24H: Virus, Vaccini, Siccità, Guerra, Economia, Gas, Benzina e tanto altro.
    Poi se al vaccino (scaduto) che ti iniettano gli è stata prolungata la scadenza con una mail informativa poco importa.
    La cosa che importa è punturarti ad ogni costo e con ogni mezzo. Cosa che fanno con accanimento.
    Ma questo non deve destare nessun sospetto e non deve essere neanche un motivo di riflessione o ragionamento. Un cittadino deve fidarsi della scienza, quella dei Big Pharma ovviamente.
    Vi ricordate la sig.ra di Mondello? quella che diceva che “il coviddi non esiste”! Bene, dopo essersi vaccinata ha avuto il covid per due volte, la seconda volta è stata ricoverata, grazie alla terza o quarta dose.

  8. È tutta fantasticamente una truffa.
    Gente che ormai vive terrorizzata da un virus che per carità ha la sua forza ma la capacità infettiva altro non è che una comunissima influenza di un paio di giorni.
    A cosa è servito dunque questa specie di veleno che hanno iniettato?
    Correte a farvi le prossime dosi, fatevi inquinare l’organismo senza aver debellato nulla e sapete perché non si debella questo virus?? Perché è tutta una farsa virtuale. Hanno capito che prendendovi in giro continuate a cascarci e la politica, non la scienza, vi ha in pugno terrorizzandovi h24.
    Se fosse una cose reale già si sarebbe risolta la faccenda ma essendo frutto di una manipolazione vi stanno controllando e fottendo come meglio pare a loro.
    Continuate a credere ancora alla storia dei tamponi e dei vaccini e chiudetevi in casa se avete paura di un qualcosa che è imbarazzante per la l’intelligenza umana.
    Stupidi

  9. Se prima si facevano 400000 tamponi al giorno (obbligati dalle norme di accesso al lavoro ed ai servizi) e risultavano positivi in 40000 la percentuale era del 10%. Oggi se ne fanno 100000 al giorno ( perchè non c’è obbligo per lavorare o accedere ai servizi – le persone lo fanno se avvertono consistenti sintomi influenzali) e ne risultano positivi 20000, quindi una percentuale del 20%. Chi gestisce il terrore mediatico ti dice che il contagio è raddoppiato mentre invece i positivi risultano la metà del passato e con sintomi ancora più lievi.

  10. Vedo tante persone in fila davanti alle farmacie che in maniera ossessiva-compulsiva va a tamponarsi dopo che è stata giorni interi con l’aria condizionata accesa ed avverte mal di gola, tosse, dolori muscolari ed alimentano un giro di affari che è direttamente proporzionale alle bugie che circolano. Cioè, vaccini che non hanno risolto nulla, perché la verità è questa anche secondo i report dell’ISS e che addirittura si è obbligati ad andare in giro con la mascherina.
    Ma allora tutte queste misure per contrastare l’emergenza covid quali benefici ha dato alla collettività? La salute pubblica è migliorata o, grazie ad un insieme di frottole colossali, l’hanno esasperata ed umiliata? La gente ormai vive nel terrore. Sono riusciti a distruggere la libertà della gente ricattando miseramente per risolvere un qualcosa di veramente virtuale.
    Ma se lo stato ricatta, come ha fatto e molto probabilmente farà, lo fa per il tuo bene o, come naturalmente accade, per il proprio interesse.
    Svegliatevi, svegliateci, perché non se ne può più di leggere notizie che tendono quotidianamente ad analizzare una presunta malattia per tenderla allo zero ma che è tutt’altro che realtà.

  11. Romolo,
    La parola “stupidi” mi ha fatto venire in mente una dichiarazione di un certo Jacques Attali che prova quanto tutto è stato miticolosamente programmato.
    Jacques Attali, Il futuro della vita “1981”:
    “In futuro si tratterà di trovare un modo per ridurre la popolazione. inizieremo dal vecchio, perchè non appena supera i 60-65 anni, l’uomo vive più a lungo di quanto produce e costa caro alla società. Poi i deboli e poi gli inutili che non portano nulla alla società perchè ce ne saranno sempre di più, e soprattutto finalmente gli “stupidi”. ce ne sbarazzeremo facendo credere loro che sia per il loro bene. Non saremo in grado di fare test di intelligenza su milioni e milioni di persone, puoi immaginare! troveremo qualcosa o lo causeremo, “una pandemia che colpisce certe persone”, una vera o finta crisi economica, un virus che colpirà il vecchio o l’adulto, non importa, “i deboli socconmberanno, i timorosi e gli stupidi ci crederanno e chiederanno di essere curati”. Avremo avuto cura di pianificare il trattamento, un trattamento che sarà la soluzione. la soluzione degli idioti sarà cosi fatta da sola: “andranno al macello da soli”.
    Ricordo che siamo nel 1981, e immaginiamo per un attimo da quanto tempo ci lavorano i nostri filantropi mettendo a disposizione tutto il loro denaro e potere.
    Qesta ci che possiamo chiamarla “lungimiranza”!

  12. La storia è semplice, voglio tracciare una curva che deve tendere a zero ma come nella maggior parte dei casi una influenza non potrà mai avere in un determinato momento il risultato pari a zero proprio perché ingestibile come analisi.
    Così facendo alimentano la paura, lo sconforto e buttano la gente nel terrore, si corre a tamponarsi ed ecco lì il risultato che volevano leggere: POSITIVO.
    Ma positivo esattamente a cosa? Ad una malattia che deteriora l’organismo?
    O positivo ad una influenza che con delle semplicissime cure casalinghe scompare lasciando per carità strascichi come qualsiasi tipo di malanno ma con il tempo ristabilisce le funzioni al 100%, ma che lo Stato immorale nel quale viviamo vuole farti passare invece per malato incurabile?
    Bene, ma se tu Stato mi obblighi a fare molte più dosi di quello che l’organismo potrebbe ricevere nel breve lasso di tempo, non è che per caso non hai la capacità di contrastare questo presunto “virus”, dunque semplificando tutta la vicenda ad una mera situazione politica, e piuttosto che deporre le armi e a chinare il capo e raccontare la verità continui in modo grottesco ad inoculare non più come una cura bensì come una vera e propria terapia che in genere viene indicata per un malato oncologico?
    O dobbiamo veramente credere che è tutta una vicenda dettata dall’oltre oceano?

  13. La verità è che c’è troppa gente succube dell’informazione ed il mainstream di questo miserabile governo è avere questa gente in pugno, nel totale controllo.
    Gente senza personalità e senza pensiero critico nei confronti di ciò che ci circonda.
    Fatevi curare veramente, ma non per il covid, ma per i danni psicologici che vi hanno indotto e che non riuscite a rendervene conto.

  14. La farsa del Covid ci regala un’altra perla: “centinaia di positivi fra i sanitari”!
    I sindacati del Nursind complici ed alleati dell’agenda 2030 chiedono un piano di rientro-assunzione per i sanitari espulsi perchè non vaccinati.
    Speranza risolve il problema: “Si possono assumere medici ed infermieri ucraini anche non vaccinati”. Mi chiedo cosa farei io da medico essere umiliato da un “guru della sanità” dove si evince che il problema non è sanitario ma altro. Per come la vedo io il problema sono i cittadini e i lavoratori, che vaccinati o non vaccinati diamoo solo fastidio e non lo vogliamo capire.
    Cari medici ed infermieri, credo che avrete compreso il vostro ministro in società col vostro sindacato quanto vi rispettano e vi stimano. Eppure fino a ieri eravate “eroi”! Non è che vi stanno a piglià per cu…?
    Nel frattempo in Danimarca gli scienziati danesi si scusano pubblicamente: “errore fare vaccinare i bambini”.
    Soren Brostrom direttore del National Board of Health, ha chiesto pubblicamente scusa per la campagna di vaccinazione pedriatica in occasione della presentazione del piano sulle future strategie contro il covid.
    Da noi nessuno chiede scusa perchè tutti colpevoli. Ma colpevoli di cosa?
    Mica si possono ammettere errori tipo:
    Mancate autopsie, intubazioni inutili, incenerimenti delle salme non richiesti, alti cicli dei tamponi PCR, costosi e rocamboleschi accordi vaccinali, finanziamenti milionari a Reithera (il famoso vaccino italiano basato sul gorilla), linee guida sbagliate ma difese ad oltranza, obblighi vaccinali a tappeto, nazipass pur sapendo che gli inoculati spargono virus, mancata farmacovigilanza, sospensione di medici onesti, vaccini pedriatici malavitosi e tanto altro.
    Non sò in Danimarca perchè hanno chiesto scusa, in Italia i sapienti del siero magico si sono premuniti con lo scudo penale. Basterà questo scudo a proteggerli?
    Mi piacerebbe sentire il parere di un magistrato o di un avvocato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto