Lunedì comparirà davanti al Gip di Ragusa, l’imprenditore modicano F.R.G,,, 55 anni, attualmente detenuto a seguito dell’indagine “Sisma-bonus”, eseguita dalla Guardia di Finanza. L’uomo è indagato per aver abilmente e fittiziamente creato nonché commercializzato, in concorso con altri cinque soggetti residenti tra la Lombardia e la Puglia, oltre 3,5 milioni di euro di falsi crediti d’imposta relativi alle spese sostenute per interventi edilizi assistiti dal regime agevolativo del cd.Sisma Bonus, in realtà mai avvenuti.
L’Autorità Giudiziaria ha disposto, altresì, il blocco di tali crediti fiscali inesistenti, con il sequestro di denaro, beni e assetti societari in misura equivalente al profitto del reato, ammontante a 3.572.000 euro.
Il gip ha disposto il sequestro delle quote societarie , beni, disponibilità finanziarie degli indagati e il blocco sul portale dell’Agenzia delle Entrate dei crediti compensabili nei cassetti fiscali e riconducibili a 8 imprese (sedi in provincia di Pistoia, Roma, Milano, Frosinone, Brescia, e Cosenza).
2 commenti su “Sismabonus. Modica, lunedì sarà interrogato l’imprenditore”
Com è strano che non ci siano commenti da parte dei soliti “commentatori”. Che si chiami omertà anche questa? Evviva la modicanita”, nel bene e nel male.
Francesco, ma guardi che i commenti ci sono stati ed importanti per giunta, lei non ha seguito, rilegga:
“Truffe sul sismabonus: un arresto a Modica: 6 indagati”.
Naturalmente non si comprende il suo punto di vista, forse lei è un sostenitore dei bonus e rdl grillini? Ci racconti