Cerca
Close this search box.

Modica. Sul Comitato Scientifico Museo “Guastella”. Riceviamo

Tempo di lettura: 2 minuti
Alla cortese attenzione del direttore responsabile Giorgio Caruso.
Buongiorno, sono un cittadino nisseno e giorni fa mi è capitato di dare un’occhiata a RTM/NEWS del 6 giugno u.s.
In particolare mi ha colpito favorevolmente la notizia dell’insediamento del Comitato Scientifico del Museo “Guastella’ e la designazione dell’arch. Alessandro Ferrara quale Presidente dello stesso Comitato. Ma, ancor di più, mi ha stupito il commento del signor/signora Walkiriusiu81, pseudonimo che manifesta poco coraggio nell’esporre le proprie convinzioni, che rispetto alla notizia su riportata dichiarava: “Originario di Caltanissetta ma per niente benvoluto dalla cittadinanza e qui a Modica lo eleggiamo Presidente. Non ho parole.”
Vorrei rappresentare che l’arch. Ferrara è un cittadino emerito di Caltanissetta che solo da poco ha assunto la residenza in territorio ibleo, terra che dichiara di apprezzare moltissimo, dopo essere stato Soprintendente dei Beni Culturali e aver lasciato l’incarico per ricoprire per cinque anni il ruolo di Dirigente Generale delle Attività Produttive a Palermo. Ciò non gli ha impedito di scegliere il ritorno in area ragusana dove, tra l’altro, ha contribuito a titolo onorifico proprio al riallestimento del Museo Ibleo delle Arti e Tradizioni Popolari ‘Guastella’. Molto conosciuto e apprezzato a Caltanissetta, per i ruoli svolti vanta anche conoscenze in ogni parte della Sicilia e oltre ed è assolutamente e totalmente invero dichiarare che non sia benvoluto dalla cittadinanza nissena. A volte i mezzi della diffamazione sono devianti.
M. Magnolia
484718
© Riproduzione riservata

2 commenti su “Modica. Sul Comitato Scientifico Museo “Guastella”. Riceviamo”

  1. Sento il dovere di scusarmi.
    Solo dopo mi sono accorto che ho sbagliato persona e il mio commento voleva riferirsi ad altra persona che nulla a che vedere con il comitato.

  2. Ho avuto modo di conoscere personalmente L’Arch, Alessandro Ferrara in occasione di una vicenda relativa ad un abuso edilizio a Modica in zona con vincolo paesaggistico. La mia raccomandata di protesta dopo il rilascio del Nulla Osta a Sua Firma(sicuramente per distrazione o eccessiva fiducia in qualche suo Istruttore) gli ha fatto subito capire di aver sbagliato a concederlo e in poche ore ha dato disposizione di revoca che è stata inviata al Comune di Modica in poche ore. Quell’Abuso edilizio meglio definito obbrobrio fu demolito! Esempio quindi di Onestà Intellettuale e immediatezza nel correre ai ripari….Onestà Intellettuale difficilmente riscontrabile in tante Importanti Figure della Pubblica Amministrazione. Bentornato in Terra Iblea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto