Cerca
Close this search box.

Campo su biogas a Pozzallo: “Musumeci fugge da sue responsabilità”

Tempo di lettura: 2 minuti

“Musumeci assente in Aula in occasione della Finanziaria, continua la sua assenza non dando seguito alla nostra richiesta di incontro per discutere la questione relativa alla possibile costruzione dell’impianto di biogas in contrada Zimmardo-Bellamagna, in territorio fra Modica e Pozzallo”. Lo dice la deputata regionale del M5s di Ragusa, Stefania Campo, a proposito di una vicenda che la parlamentare pentastellata sta seguendo passo passo, sin dal principio. “In questa battaglia – dice – abbiamo fatto tutto il possibile sia a livello parlamentare che politico, fino all’ultima richiesta di incontro dello scorso mese di aprile, firmata anche dai deputati Dipasquale e Assenza, tra l’altro quest’ultimo della stessa maggioranza, alla quale nulla è seguito. Il nostro sostegno ai cittadini pozzallesi, alle Associazioni di categoria cittadine e al Comitato per la Salvaguardia e Tutela della Salute Pubblica e dell’Ambiente, non è mai mancato. Altrettanto abbiamo fatto in collaborazione con il Comune di Pozzallo. Ma ora la vicenda si arricchisce di un nuovo elemento di cui Musumeci non può far finta di niente. Difatti l’11 marzo scorso tutto il Consiglio comunale, all’unanimità, ha espresso la propria contrarietà alla realizzazione dell’impianto e ha chiesto un incontro urgente con Musumeci, in maniera da poter approfondire la questione.

Tanti, troppi, i solleciti inviati anche dalla sottoscritta per favorire il dialogo democratico fra l’Amministrazione comunale di Pozzallo e quella regionale, a cui Musumeci non ha inteso dedicare nemmeno un secondo del suo tempo, preferendo scansare i problemi restando in silenzio. Se questa è la strategia messa in atto finora dalla Regione, si sappia che la nostra sarà invece ben ancorata al rispetto democratico delle regole basilari fra istituzioni locali e gli organi regionali, in special modo”.

482807
© Riproduzione riservata

5 commenti su “Campo su biogas a Pozzallo: “Musumeci fugge da sue responsabilità””

  1. Giuseppe Iemmolo, ricorrente ed appellante

    Onorevole Stefania Campo giusto quanto da Lei scritto.
    Mi permetto di chiederle perché non viene evidenziato quanto scritto nella sentenza dal TAR, ovvero ” LE GRAVI ANOMALIE CHE HANNO COMUNQUE CARATTERIZZATO L’ITER AUTORIZZATIVO “?
    Questa affermazione grida da sola e chiede una risposta chiara da parte di tutti.
    In mancanza le supposizioni restano in piedi.

  2. Lo zar e gli oligarchi, oltre agli “amici” di provincie confinanti sono piuttosto silenziosi..
    Anvche se coscienti ed a conoscenza di quanto è accaduto nell iter progettuale..
    Come mai tutti in silenzio ?

  3. Cosa non si fa per accaparrarsi voti, anche i più honesti conoscono questi meccanismi e i lauti compensi regionali sono un incentivo bello e buono. Tutto Pozzallo la voterà, ma la dignità non sappiamo dove sia. Tutto si può fare ma non nel mio territorio, purtroppo.

  4. Cittadino,
    Per oligarchi si intendono i ricchi russi o ucraini, nel nostro occidente i ricchi (o meglio i potenti) si chiamano filantropi…… O licantropi?
    Per quanto riguarda il silenzio, non è altro che un rispetto verso gli elettori che fra non molto li debbono votare in silenzio e senza capire chi e che cosa fanno o faranno o “faceranno”. Nel frattempo però mi faccio un bel comunicato cosi faccio sapere che sto facendo qualcosa e me la posso vendere più avanti in vista delle elezioni. Fra poco ne vedremo di comunicati stucchevoli!

  5. Sta per “calare” in gioco l’asso.
    E sarà il ricorso di un privato che ha ponderato sul modus operandi della società “farlocca”..
    2 noti legali hanno scandagliato le carte e presentato il ricorso in tempo, a differenze di altri..
    Tempo al tempo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto