Cerca
Close this search box.

Questione biogas. Pozzallo, Ammatuna chiede incontro con Musumeci

Tempo di lettura: 2 minuti

Lo scorso 14 marzo il Consiglio Comunale aperto di Pozzallo approvava un O.D.G. proposto dal Sindaco Roberto Ammatuna, in cui si chiedeva un incontro al Presidente della Regione On. Musumeci e all’Assessore ai Beni Culturali On. Samoná sulla questione dell’impianto di biogas di contrada Bellamagna.
Infatti, nel gennaio del 2020 (da più di due anni) il Sindaco presentava un ricorso straordinario al Presidente della Regione, dopo aver promosso un ricorso ad adiuvandum contro la realizzazione dell’impianto.
La scelta di presentare il ricorso ad adiuvandum, era quella di rendere possibile il ricorso straordinario al Presidente della Regione, senza incorrere nella violazione del principio dell’alternatività tra il ricorso giurisdizionale al Tar e il ricorso straordinario ai sensi dell’art. 8 comma 2 del D.P.R. 24.11.1971, n. 1199.
Il 21 dicembre del 2021, il Sindaco presentava inoltre un ricorso gerarchico all’On. Assessore ai Beni Culturali della Regione Siciliana contro il parere della Soprintendenza ai Beni Culturali di Ragusa.
Ai due ricorsi non c’è stato a tutt’oggi nessun riscontro.
Ebbene, a 20 giorni dal Consiglio Comunale aperto, la città attende ancora di essere convocata dal Presidente della Regione e dall’Assessore ai Beni Culturali.
I cittadini di Pozzallo chiedono di conoscere se le massime Autorità Regionali sono favorevoli o contrari alla realizzazione dell’impianto di Contrada Bellamagna.
Nel frattempo il Comune di Pozzallo ha già pronto il ricorso al CGA contro la sentenza del Tar di Catania che sarà presentato nei prossimi giorni.

478839
© Riproduzione riservata

6 commenti su “Questione biogas. Pozzallo, Ammatuna chiede incontro con Musumeci”

  1. Io non comprendo perché il sindaco di Pozzallo non ha querelato Gnaziu?
    Durante l’ultimo convegno a Pozzallo, e nell’intervista con un famoso giornalista ha fatto emergere di essere stato minacciato ed aggredito dal sindaco di Modica.

  2. Lo può provare?
    E poi non si comprende per quale motivo il sindaco di Pozzallo avrebbe dovuto querelare il sindaco Abbate. Quali sarebbero i capi d’accusa caro.. Giudice… de noantri.

  3. @ moderatore ;:
    Allorché invio un commento sono consapevole dei rischi Civili e Penali che ne possono derivare.
    Invece di censurare ed usare degli sfottò avverso il mio indirizzo mail ( nickname ) la invito cortesemente a pubblicare i miei commenti..
    Grazie

  4. Voglio vedere se Gnaziu provvede ora a querelare Ammatuna.
    Il giornalista che ha raccolto l’intervista è Angelo DiNatale, ed in più tutti i partecipanti all’ultimo convegno tenutosi Pozzallo.

  5. Solo puzza all'italiana.

    Diventa importante ascoltare l’intervista
    dell’allegato link https://fb.watch/c5j8p_3SQo/.
    Si ascolta benissimo che il sindaco Ammatuna dice ” mi hanno messo le mani in faccia “.
    Aggiunge anche che ha ricevuto pressioni e minacce.
    Ciò che sostiene ” certo che ” è pienamente provato.
    Semmai perché nel momento che si sostiene una giusta causa si viene minacciati, si ricevono pressioni e non ultimo si mettono le mani in faccia ad un sindaco che cerca di difendere un’intera popolazione come quella di pozzallo.
    ” Certo che ” non è un ” giudice ” bensì cerca di capire, come tutti.

  6. E perché mai questo silenzio assordante delle istituzioni ai ricorsi e istanze presentate dal Sindaco Ammatuna ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto