Cerca
Close this search box.

Calcio, Promozione. Il Modica batte anche lo Scicli

Tempo di lettura: 2 minuti

Due a uno il risultato finale tra Modica e Scicli in quella che potrebbe definirsi la sagra degli errori da parte rossoblu. Il risultato finale, infatti, non mostra la netta differenza in campo tra le due squadre proprio perché gli sbagli dei modicani sono stati tantissimi.

Il Modica è passato dopo appena 3’ con Pellegrino su assist di Genovese e velo di Algodirin. All’altezza del dischetto il centrocampista non sbaglia.

Lo Scicli va in “bambola” e il Modica è assoluto padrone del campo. Al 8′ Kebbeh dal fronte sinistro serve sulla corsa Butera che entra in area e crossa sul primo palo per Pellegrino che di piatto manda a lato di nulla.

Al 11′ dopo un bel fraseggio Agodirin crossa in area per Genovese che tira alto da buona posizione.

Al 24′ Kebbeh su cross di Musso va alla conclusione, Fidone respinge con palla che arriva a Genovese che ci prova in semi rovesciata, ma Fidone para a terra in due tempi.

Al 27′ Genovese imbuca per Kebbeh che si presenta solo davanti a Fidone bravo a chiudergli la porta in uscita bassa.

Al 31′ punizione di Gatto dalla sinistra con cross che arriva sul secondo palo dove La Cognata si fa trovare pronto per la deviazione che finisce sull’esterno della rete.

Al 34′ Kebbeh serve Pellegrino che prende la mira, ma la palla scheggia il palo e finisce sul fondo.

Nella ripresa la musica non cambia. Il Modica attacca a testa bassa alla ricerca del raddoppio e lo Scicli che si difende con le unghie e con i denti.

Al 7′ Genovese riceve palla da Musso e tocca per Pellegrino, ma il suo tiro a botta sicura è deviato in angolo da Baki.

Al 8′ cross di Musso per l’inzuccata di Kebbeh con palla che si perde di poco alta sulla traversa.

I rossoblù attaccano in maniera tambureggiante e al 11′ un tiro a “giro” dal limite di Genovese si perde di poco a lato

al 13′ Genovese serve Kebbeh che va al tiro deviato in angolo da Voi.

Al 18′ Genovese serve Gatto che s’invola in area il suo tiro è ribattuto da Fidone, la sfera arriva a Kebbeh che svirgola il tiro e l’azione sfuma.

Al 22′ inaspettatamente gli ospiti pareggiano. Angolo dalla sinistra di Donzella che pesca sul secondo palo Vindigni che con un tocco sottomisura mette alle spalle di Incatasciato.

Il Modica non ci sta e cinge d’assedio la porta cremisi. Al 33′ sugli sviluppi di un corner dalla destra il capitano rossoblu Vindigni in proiezione offensiva stacca di testa ma sulla linea di porta un difensore salva alla disperata.

Il gol e nell’aria e arriva al 38′ quando Misseri all’interno della lunetta dei 16 metri riprende una corta respinta di un difensore e lascia partire un tiro che deviato da un difensore mette fuori causa Fidone con palla che finisce in rete per il meritatissimo vantaggio rossoblù.

Nei minuti di recupero (48′) Gatto serve Musso sulla destra, il difensore rossoblù entra in area e batte a rete con palla che si alza sopra la traversa. 

Modica Calcio 2

Calcio Scicli  1

Marcatori: pt 3′ Pellegrino, st 22′ Vindigni, 38′ Misseri.

Modica Calcio: Incatasciato, Musso, Butera, Misseri, Vindigni, La Cognata, Genovese, Gatto, Agodirin (43′ st Basile), Pellegrino (24′ st Drago), Kebbeh (24′ st Tripoli). A Disp: Incorvaia, Prossimo, Scivoletto, Terranova, Caruso, Abbate. All. Giancarlo Betta.

Calcio Scicli: Fidone, Voi (40′ st Dongola), Mauro Adamo, Monopoli, Baki, Aliaj (43′ st Marco Adamo), Donzella, Padua (15′ st Arrabito), Vindigni, Implatini (24′ st Dominici), Puma. A Disp: Poidomani, Bongiardina, Trovato, Coria, Cuddemi. All. Totò Orlando.

Arbitro: Fabrizio Narcisi di Agrigento.

Assistenti: Matteo Damantino e Roberto Vella di Catania.

 

476935
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto