Cerca
Close this search box.

Guida alla scelta dei casinò online sicuri

Tempo di lettura: 2 minuti

Guida alla scelta dei casinò online sicuri

Ecco qualche consiglio per giocare in sicurezza

I giochi online sono un’attrattiva molto forte per gli italiani, che negli ultimi tempi si sono avvicinati molto di più al web e alle sue risorse, soprattutto sul fronte dell’intrattenimento. Si pensi a tutte le piattaforme di streaming, ma anche e soprattutto al mondo dei giochi.

Eppure qualche timore su come orientarsi persiste. Sappiamo che internet offre tante opportunità e altrettante insidie. Per questo proprio chi decide di avventurarsi nel mondo dei casinò non può farlo senza un minimo di conoscenza.

Innanzitutto se il portale che abbiamo scelto non presenta in alcun punto il riferimento all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli allora c’è da preoccuparsi. I casinò virtuali davvero sicuri riportano, infatti, il suo acronimo “ADM” e questo che il sito ha superato diversi controlli ed è stato certificato dallo Stato. Tutti i servizi che il portale eroga sono allora legali e sicuri.

Per avere un’altra conferma di ciò è opportuno ricercare il codice identificativo di 5 cifre presente nell’homepage di ogni sito, così come tutti i dati della società al quale appartiene: nome, indirizzo della sede e logo.

Un altro passaggio da fare per essere certi di investire i nostri soldi nel modo giusto è aiutarsi proprio grazie ad internet. Ecco allora che possiamo ricorrere ai vari siti che recensiscono le piattaforme virtuali legate all’intrattenimento. Possiamo così leggere i pro e i contro di William Hill Casino, i bonus che offre e ogni altro dettaglio. In questo modo ci siamo fatti un’idea dell’esperienza di gioco e possiamo finalmente decidere se procedere.

Va detto anche che un casinò online fornisce sempre tanti metodi di pagamento e offre periodicamente promozioni. Inoltre, non dimentichiamo l’ampia offerta sul fronte dei giochi, che difficilmente è garantita da un portale fasullo.

Anche la presenza di un’applicazione è un altro elemento che rende il sito affidabile, soprattutto se consideriamo che al giorno d’oggi ogni azienda affermata di questo settore offre tale servizio per chi preferisce accedere da smartphone.

Infine, un portale sicuro garantisce all’utente un’assistenza di qualità su più canali: e-mail, telefono o chat. Inoltre se l’assistenza è attiva anche di notte, l’utente può richiedere aiuto in ogni momento.

A questo punto abbiamo tutti gli elementi per capire se possiamo divertirci in tranquillità oppure segnalare il portale all’Agenzia delle Dogane che effettuerà le verifiche del caso.

476386
© Riproduzione riservata

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto