Era il 17 novembre 2021. Sono passati tre mesi esatti dalla tragica mattina in cui la tromba d’aria, scaraventò prima contro il parabrezza dell’auto e poi contro il cancello di casa, uccidendolo, Pino Ricca, conosciutissimo proprietario dello storico Bar Tabacchi Orientale di Via Vittorio Veneto a Modica. Il 21 febbraio 2022 la rinascita: stamattina, infatti, l’attesa riapertura. Sarà la signora Grazia a gestire l’esercizio.
“Siamo emozionati – dice Piergiorgio Ricca, unico figlio della coppia – perchè abbiamo sentito attorno a noi tanto affetto, stima da parte di parenti, amici, clienti, di gente comune. E’ chiaro che il 17 novembre sarà una data incancellabile perchè ha segnato la nostra famiglia, la comunità modicana. Abbiamo voluto riaprire per non vanificare quanto aveva fatto papà e prima anche i miei nonni”
Il 17 novembre scorso, Pino Ricca era uscito dalla casa di campagna in Contrada Serrameta, per andare ad aprire il bar, come sempre, ma la maledetta tromba d’aria lo colse di sorpresa.
8 commenti su “Tre mesi dopo la tragedia. Modica, riapre il Caffè Orientale”
La via Vittorio Veneto torna ad avere il suo storico bar tabacchi e credo che Pino dall’alto, sarà felicissimo di vedere ripartire l’attività di famiglia….ogni bene ed un forte abbraccio a tutti!!!!
Oggi è un giorno migliore dei precedenti , per residenti e “vicini di casa”…..tanta gioia!
❤️
Vi auguro di andare avanti e di avere molte soddisfazioni guardando sia al passato che al futuro.
Una bella notizia. Lo ricordo che ero piccolo questo bar tabacchi. La vita continua sempre, nonostante ferite che lasciano cicatrici. Auguri per tutto.
mi ricordo anche che il caffè lì lo dava a 0.50 , Complimenti per la riapertura.
SPLENDIDO FUTURO A VOI!
mi ricordo quando apri il nonno, amico di mio padre, conosciutasi a Milano. Aveva realizzato il sogno di una vita di sacrifici per un futuro migliore nella sua terra. Mi ricordo che dopo pochi anni ci lasciò. con mio padre andammo a fargli visita a casa, avevano riso tanto, poi lui volò in cielo. un grande auguri ed un invito a frequentare il bar
Ricordo da bambina Pino e sua mamma (per noi “la napoletana”!) durante i pomeriggi trascorsi fuori dal negozio di calzature dei miei genitori …persone squisite! Un grande abbraccio .. FORZA!
Bella notizia. Sono contento per voi e per Pino cui mi legano bei ricordi di mesi trascorsi insieme in palestra tra risate e “faticate”.