Cerca
Close this search box.

Sommergibile militare della Nato nelle acque ragusane

Tempo di lettura: 2 minuti

La Capitaneria di porto di Pozzallo  ha emesso un “bando di pericolosità” valido fino alle 24 del 14 febbraio per via della presenza di un sommergibile militare della Nato nelle acque ragusane.

La zona di mare  è dichiarata pericolosa. La navigazione, pertanto, dovrà svolgersi con la massima cautela. “Tutte le unità in transito – spiega la Capitaneria – prestino la massima attenzione al fine di consentire il regolare svolgimento dell’attività sopra riportata”.

Qualcuno ha messo in collegamento il passaggio del mezzo dell’Alleanza Atlantica con le tensioni al confine fra Ucraina e Russia delle ultime settimane e con le esercitazioni che si stanno svolgendo in quella zona del Mar Mediterraneo.

Dalla Capitaneria di porto di Pozzallo arriva però una rassicurazione: “Nei giorni scorsi – spiega il comandante Donato Zito – ci è pervenuta una comunicazione da parte del comando marittimo di Augusta che ci informava del passaggio del sommergibile in immersione. Questa è l’unica notizia certa che è stata comunicata”.

G

475119
© Riproduzione riservata

45 commenti su “Sommergibile militare della Nato nelle acque ragusane”

  1. Fanno solo commedie. Nessuno attaccherà la Russia. Ma se c’è la flotta russa nel mediterraneo, normale che venga monitorata. E comunque questa crisi è stata creata dalla NATO. La Russia non permetterà mai che l’Ucraina faccia parte della NATO. Certo gli Usa sono famosi per creare crisi, e lasciare macerie e fame al suo passaggio, vedi per ultima l’Afghanistan.

  2. Ogni stato è libero di autodeterminarsi, e se l’Ucraina decide di entrare a far parte della NATO ne ha pieno diritto. I paesi della NATO devono viglilare per questo. Il dubbio è che la Russia possa attaccare l’Ucraina, se ciò accadesse, in quel preciso momento tutto diventerebbe lecito purtroppo. Esistono leggi internazionali. Magari un intervento da parte del “militare” terrorista potrebbe dare lumi a noi persone semplici e poco informate.

  3. Rispondo a qualcuno poco informato che è la NATO che ammassa truppe ai confini, e rimanendoci da anni. La Russia ha risposto di conseguenza. Non è come dice la propaganda occidentale. Stavolta gli Usa e company subiranno un KO definitivo se per caso si azzardano.

  4. terrorista ci faccia sapere informazioni in merito, sappiamo che lei è super informato sulle forze militari in campo, ed in definitiva ci faccia una analisi della situazione geopolitica, e per chi parteggia. Da che parte si trovano i poteri forti ed gli edili che lei detesta? Dalla parte della NATO, dell’America, dell’Unione Europea e della Ucraina, oppure dalla parte della Russia e della Cina che da poco tempo hanno stretto un pericoloso patto? Sappiamo che lei se ne intende e vorremmo qualche sua informazione.

  5. È solo attivita di schermaglia…per mostrare i muscoli( e ringhiare più forte della controparte ) ed affinare gli ultimi ritrovati tecnologici di attacco e difesa..
    Da alcuni giorni è in atto l’esercitazione NATO “Neptune Strike”, in lungo l’Adriatico e in largo il Mediterraneo..
    Guarda caso a fronteggiare la flotta russa in transito verso il Bosforo..
    Flotta composta da navi da guerra partite dal Mar Baltico e dal Mare del Nord..( una lunga gita invernale, per scappare dal freddo intenso verso temperature più miti – estive per loro ).. [ esercitazioni di ambientamento meteorologici operativi estremi — dai -15 c° ai +25c° ]..
    La lines NATO fronteggia la Cortina, dall’Alto Adiatico alle coste meridionali Greche coinvolgendo le Forze Armate Aero-Navali di diversi stati membri..
    Per la prima volta, la flotta AeroNavale USA, è sotto Comando Nato..

  6. “È solo schermaglia, ma potrebbe accadere una qualche criticità sinistra, anche se TUTTI fanno attenzione perché ciò non accada..
    Tutte le volte che la “tensione” sale, potrebbe scaturirne una scarica esplosiva accidentale..difficilmente controllabile..
    Al momento nulla di preoccupante, a parte qualche aeromobile fracassone, radente i nostri tetti nelle notti di quiete..
    Tanto di più tecnologicamente interessante, è invece il “contrasto silenzioso” dei mezzi sommergibili..
    Statene certi che ne sono presenti diversi, di stati membri diversi e di Classi diverse…tutti a giocare a nascondino negli anfratti sommersi dej fondali del Mediterraneo..

  7. Interessante,da una parte all’altra , sotto l’aspetto bellico l’ingente spiegamento dei mezzi di terra,
    blindati e corazzati ( gommati e cingolati )..e dei moderni sistemi di controllo ed interdizione..
    Sempre a terra, allocati ed arroccati i diversificati sistemi di puntamento delle difese aeree leggere e pesanti..
    Ed infine i più moderni sistemi di Comunicazione , tanto importanti e fondamentali in tutti gli schieramenti dei probabili belligeranti sul campo..

    Insomma è proprio una bella ESPOSIZIONE di uomini, mezzi e sistemi ARMATI pronti al combattimento…
    Un BAZAR di mezzi di difesa, di attacco e di distruzione applicata…

    N.B. “L’unica guerra che si vince, è quella che non si combatte”..

  8. Ma le truppe russe al confine con l’Ucraina lei pensa che non attaccheranno? Quello potrebbe dare il via a qualcosa di non controllabile, o no? Speriamo sia come lei dice e che tutto rientri terrorista. Grazie

  9. Terrorista in pratica ci ha detto che stanno facendo la storiella di “Ciccu tocchimi c’à mamma nun c’è”.

  10. E se i russi attaccheranno, credo che qualche imbecille filo-russo debba ritornare in patria, a Mosca, vadano via, sciò… e per quanto riguarda tanti novax che si sono affidati a Montagnier, morto ieri all’età di 89 anni, che prese il premio nobel per quello che aveva studiato in giovane età sull’aids con le sue scoperte veramente scientifiche, ed ultimamente acclamato dagli anti-buonsenso e anti-scienza per quello che diceva oggi con l’aumentare delle patologie senili. Ma è è tutto finito, ci si affidi ora alla scienza ai giovani scienziati e si abbia rispetto per chi non c’è più, morti per covid.

  11. Gli adoratori di Putin e della Russia sono in molti in Italia, ai tempi del Conte 1 erano in bella mostra, erano tutti contro l’Europa, tutti che volevano uscire e abitare serenamente nelle loro terre piatte, poi si sono nascosti borbottando. Appena cambierà io vento usciranno di nuovo fuori le teste e brinderanno e quando le cose si metteranno male si rilamenteranno e vorranno che l’Europa li difenda, in quest’Italia del disagio.

  12. Certo che aspettiamo che qualcuno informato ci sveli se i poteri forti e gli edili sono con Putin oppure con Biden. Aspettiamo con ansia i “colti” ad illuminarci.

  13. @ puppetta:
    Fa la gnorri, ma sa benissimo che l’America è stata edificata ed innalzata dai massoni.
    Tantissimi i retroscena che ci portano alle associazioni degli esoterici..

  14. Certo che, o terrorista, ho capito, quindi lei parteggia con la Russia pertanto, quelli non sono poteri forti per lei, tutto liscio? La Cina e la Russia e la loro potenza economica e la loro “poca” o “nulla” democrazia a lei non dice niente quindi? Quelli non sono poteri forti, sono deboli? Io penso che come dice nzulu, debba inizare a fare le valigie e andare, appena Putin attaccherà, le cose in Italia cambiaranno. terrorista, terrorista il militare, che suppongo sia la stessa persona di certo è che ha fatto un giuramento come tutti gli appartenenti alle forze armate, cosa farà? Andrà con il nemico?

  15. Ma tu guarda l’ispettore dittatore della Stasi Pupetta, che scrive che uno Stato possa LIBERAMENTE SCEGLIERE di appartenere alla NATO. Che ridere, detto da LUI DITTATORE, CHE INPONE, ORDINA, LUI È SUO COMPARE GOEBBELS….. Che cerca ancora i no vax come lui. personaggi da squalifica totale. Dovrebbero vergognarsi. Adesso Puppetta parla di libera scelta. Come il compare Goebbels che scrive di Montagnier…… Che neppure conosce….. Vi dovreste nascondere.

  16. Puppetta,
    Lei è già illuminata dai giornalisti di regime, quindi non ha bisogno di colti che la illuminano.
    E’ apposto cosi com’è!

  17. certo che, anche l’Italia è stata edificata dai massoni e dai carbonari. ma cosa vuol dire questo, cosa c’è di male? Ci sono state le guerre d’indipendenza sia per la creazione degli Stati Uniti d’America che alla fine hanno realizzato la democrazia più avanzata del mondo, anche in Italia ci sono state guerre d’Indipendenza e poi due guerre Mondiali, ma da quello che vedo in giro hanno creato purtroppo il popolo fra i più ignoranti del Mondo, e spero di sbagliarmi.

  18. Intanto ad oggi vedo che si nascondono i non vaccinati, se cinquantenni saranno sansionati e quindi sono costretti a nascondersi. Poi vedremo. Il regime purtroppo non c’è, altrimenti tanti spirtuna starebbero in silenzio, ma potrebbe arrivare.

  19. Ci sono commenti di persone che non vale la pena di controbattere, e non lo faccio per rispetto al blog che ci ospita.

  20. Io credo che la soluzione sta nella Diplomazia..
    L’Ucraina stato “cuscinetto” neutrale, non schierato e Libero ..
    Ma i russi sono già entrati in modo subdolo, e sono sui confine per intervenire in caso di disordini interni..ed evitare forze di sostegno internazionali..
    Solo delle fortissime pressioni internazionali potrebbero contenere una sommossa interna ( guerra civile ) e la Russia vuole evitare che “forze esterne” possano intervenire…
    Per questo hanno accerchiato i confini esterni…
    Ma i sobillatori sono già dentro, e tutto potrebbe deflagrare per un nonnulla…
    E guardate la Germania come si è defilata…

  21. Personalmente non sto con i russi.. ma neppure con i guerrafondai del ” nuovo umanesimo ” ..
    La penso come il noto Giuseppe che sconvolto dell’agire degli “edili” preferì Caprera e l’affetto delle sue capre..
    Giuseppe Garibaldi era interno agli “edili”, e non potendo tirarsene fuori ( èra vietato, e lo è tuttora ) si ritirò da eremita…
    Aveva perfettamente compreso, purtroppo in ritardo, quante lacrime e sangue aveva versato inutilmente dallo sbarco a Marsala…

  22. Terrorista,
    Questo è sempre quello che ho sostenuto io, il problema è chi scrive la storia!
    Non so se su questo tanti storici o filosofi si siano espressi in tal senso.

  23. La storia viene scritta da chi vince le guerre, le scelte politiche vengono attuate dalla parte politica che vince le competizioni elettorali, la giornata viene vinta da chi ha la forza ed il coraggio di alzarsi la mattina, è la cosa più naturale e semplice del mondo e, non potrebbe essere diversamente.
    Ci si impelaga in affermazioni filosofiche inverse che non esistono nel mondo reale senza accorgerci.
    Perché mai dovrebbe essere al contrario? I muratori, i massoni e tutte le romantiche definizioni sono sempre esistiti con nomi diversi nella storia dell’umanità, da sempre… stiamo parlando di persone che avevano più conoscenze rispetto al gregge inconsapevole, e loro naturalmente avevano ed hanno la responsabilità di indirizzare le masse, indipendentemente a ciò che ci piace o non ci piace (chi può fare diversamente o restare a dormire se ci riesce, lo faccia, perché no?).
    Sempre qualcuno ed a qualsiasi livello deve fare questo, questa è la realtà e l’unica realtà possibile. Immaginate voi un mondo nel quale chi perde comanda, chi perde le elezioni detta la politica, chi si sveglia per primo deve attuare la volontà di chi dorme… ma come è possibile non comprendere e non accettare questo?
    Accettazione della realtà e consapevolezza della complessità, questo è l’unico modo di vivere, a meno che non si abbiano le carte per cambiare il mondo, e se così fosse, non perdete tempo a scrivere nei social e datevi da fare il mondo ha bisogno, il mondo deve andare avanti, ha bisogno di riconquistare ciò che ha perso, riconquistare il rispetto della natura e degli altri, se ci riuscite ben venga, ma non perdete tempo a lamentarvi.
    Oggi facciamo parte integrante dell’Europa e della NATO, siamo da questa parte della barricata, chi non vuole esserci, ripeto, vada, vada e prenda la posizione opposta e non si lamenti per carità, sarebbe vergognoso.
    Se sei in una barca devi fare in modo che quella barca non affondi e non lamentarti perché non ti trovi nell’altra barca che ritieni più bella, in quel caso vai, passa dall’altra parte.

  24. terrorista, ma lei ha parlato CON I SICILIANI che nel 1860 accolsero Garibaldi, magari in una seduta spiritica, oppure è tutto frutto della sua immaginazione. Garibaldi sbarcò a Marsala, e fu accolto come un eroe; sicuramente se i siciliani stavano bene con i Borboni, avrebbero reagito, ma non lo fecero, invece lui arruolò migliaia e migliaia di siciliani.
    terrorista non raccontiamo cose che non possono esistere, i siciliani avrebbero avuto la forza di ribellarsi con i borboni e non lo fecero, avrebbero avuto la forza di ribellarsi contro Graibaldi e non lo fecero, ma mi spiega il suo punto di vista?
    Aspittavuno a ficu na ucca?
    Tanti popoli hanno difeso la loro indipendenza con le unghie e con i denti e anche a seguito di lunghe o cruente guerre ci sono riusciti.
    Pensi al popolo afgano con tutte le loro assurdità (secondo il nostro punto di vista però) che prima furono occupati dai sovietici e li fecero dopo tanti anni scappare, poi arrivarono gli americani e pochi mesi fa sono anch’essi scappati, quelli sono popoli che difendolo le loro tradizioni.
    Noi non siamo così, che cosa vorrebbe di diverso? Io penso che quello che è successo sia un bene terrorista, e non si lamenti, che cosa possiamo farci,
    noi “a cu ni runa a manciari u ciamamo papà”, in tutto.

  25. L’inutile Biden che dice alla Russia di ritirare le truppe, ridicolo! Ma se le truppe sono in territorio russo, come può ritirarle? Infatti non sono dentro l’Ucraina….. Che (………)!! Sarei curioso di vedere se la Russia entrerebbe in Ucraina……..

  26. @’zulu,
    ho letto il suo intervento, come sempre assolutamente limpido e logico. Ma qua c’è gente che se la prende con i poteri forti, e se putacaso, prendessero il sopravvento i poteri deboli, tutti a lamentarsi dei poteri deboli. Penso che il problema non sono i poteri forti o deboli, ma il disagio individuale delle persone, il dramma esistenziale di gente che non accetta la realtà e deve per forza trovare i colpevoli del loro disagio, devono giudicare per sentirsi adeguati, ma purtroppo per loro non servirà a nulla, sarà solo l’illusione nella soddisfazione del proprio ego.
    Essi non accetteranno mai la realtà, occorrono coscienze più elevate per comprenderla.
    Grazie ‘zulu per le sue riflessioni.

  27. Il disagio, vero Pippo, il disagio è il problema reale: gente che prende una multa e vorrebbe uccidere tutti gli appartenenti a questo mondo, gente che prende batoste dalla vita che poi odia tutti, ogni cosa è vista in negativo, ogni episodio del mondo da la necessità di sfogarsi mettendosi sempre dalla parte sbagliata per attirare l’attenzione e per protestare.
    Ma questo succede su ogni cosa Pippo: ad esempio, negando la shoah e l’olocausto, negando l’esistenza del virus, cercando di convincere gli altri che tutti vogliono ucciderci ed hanno propagato il virus per farci del male, cercando di convincere gli altri che i poteri forti devono distruggerci (senza spiegarci perché mai lo vorrebbero fare), negando l’utilità dei vaccini, disprezzando l’ordine giuridico delle questioni, mettendosi contro a qualsiasi regola democratica, quando si intravedono conflitti esterni alla nostra realtà (speriamo per sempre) vanno sempre a schierarsi dalla parte sbagliata, dalla parte peggiore, ed in ultima analisi sempre contro la nostra parte, contro la nostra appartenenza, forse inconsciamente nel tentativo di una autodistruzione. Vorremmo leggere il punto di vista di qualche psicologo o psichiatra, oltre all’intervento del professor Pappagallo che esponga il mio pensiero in modo più comprensibile, e per questo lo ringrazierei.
    Questo è il disagio di cui parla lei Pippo, e che condivido pienamente.

  28. Ecco che Goebbels dimostra la sua natura, chi vince la guerra comanda, chi vince le elezioni detta le regole…… Ecc. Vorrei ricordargli che chi viene eletto, dovrebbe essere eletto dal popolo, democraticamente! E dovrebbe fare il bene del popolo, non dei propri interessi. Poi che scrive di gente che per il suo malessere odia tutto, e tutti. Vorrei rammentare a questo personaggio squallido, che il malessere ce l’ha proprio gente come lui. Perché chi impone, ordina, ricatta, anche con la fonte per sopravvivere, il lavoro, non dovrebbe neanche stare in questa società. Lei è la peggiore specie di persona, lei è I suoi compari. La gente che ordina, impone con la forza, e perché è una persona frustrata, dei propri fallimenti esistenziali, ed allora dove può, il potere lo impone. Guardi la realtà se ci riesce, invece della frustrazione.

  29. @ puppetta ( alias Pippo ), ‘zulu & company:
    Per favore non scordatevi di esporci la genesi del brigantaggio e delle mafie, in lungo e in largo della nostra penisola…
    Ed ancora parlateci delle responsabilità delle regie amministrative dall’unità d’Italia..che generò tanta miseria e costrinse generazioni ad espatriare…

  30. terrorista, la vita quotidianamente insegna a vivere, e ogni giorno mi accorgo di gente che non sa vivere perché la sento strillare, ma la vita va avanti lo stesso, senza curarsi di loro. La natura è spietata e non si interessa del lamento. Naturalmente comprendo che molti non comprendono e non comprenderanno mai ciò che ho scritto, pazienza, giacché qualcuno capirà lo stesso ed a me basta.

  31. @zulu, chi azzecca sei numeri al superenalotto si porta a casa il montepremi, ma dovrebbe essere al contrario ‘zulu, chi non azzecca i numeri si dovrebbe portare a casa il montepremi e io oggi sarei ricco. Non è possibile che chi vince deve comandare, c’è qualcuno che ci rimane male corregga per favore. E perciò se scoppia la guerra e vince la Russia, allora la vittoria viene assegnata d’ufficio all’Ucraina ed alla NATO. Mi piace di piu’ questa regola è piu’ giusta, c’è tanta gente persa in giro.

  32. Ho riletto alcuni commenti e ho dedotto che Terrorista è un ex militare oppure un militare ancora in servizio. Quindi lui potrebbe dirci giustamente come dice qualcuno se è rispettoso della nostra patria e degli alleati della Nato, perché non l’ho ancora capito, e su questo non si può essere superficiali. Sa molti abbiamo giurato per la difesa della nostra bandiera e non si possono tollerare persone di alto rango militare che non rispettano la nostra bandiera.

  33. Per Andrea altro compare di Goebbels, nessuno ha scritto che chi vince non deve comandare, a meno che non capisce ciò che legge. Ma vede siamo nel 2022, e sappiamo cos’è la guerra, quindi si spera che il buon senso prevalga. Io personalmente sono contrario a muri, e confini, la terra è di tutti, ognuno può vivere ovunque, nel rispetto del prossimo. Ma per una volta (spero di no) mi piacerebbe che la Russia entrerebbe in Ucraina, per farle vedere che gli Usa e company, non alzerebbero un dito, e staranno al suo posto con la coda tra le gambe. E le rammento che le truppe russe ad oggi sono ancora in territorio russo, al contrario delle truppe USA. Inoltre le rammento pure, che se la Russia taglia i rifornimenti di grano e gas all’Europa, il prezzo alto lo pagheremo noi, non la Russia. Non so se è chiaro. Gli Usa sono famosi per propaganda, e lasciarsi alle spalle omicidi, stupri, fame, e macerie, come con gli indiani, come in Vietnam, è per ultimo in Afghanistan. Io piccolo ricordo la propaganda su Jessie Owens a scuola, che Hitler non fece i complimenti a Owens per le vittorie alle Olimpiadi di Berlino, TOTALMENTE FALSO! Infatti Hitler fece i complimenti a Owens salutandolo. Confermato dallo stesso Owens. Semmai sono stati i figli di Owens a non rispettare il padre, infatti hanno venduto all’asta una delle quattro medaglie d’oro vinte da Owens. Vergognoso! Io personalmente non avrei mai venduto una di quelle medaglie che sono storia. Si comanda nel bene del popolo, non dei propri interessi.

  34. @Andrea, ha visto, meglio non commentare altrimenti anche con il tutto il pacifismo che millantano la sbraneranno.

  35. @ Litiganti:
    Quanti di voi hanno “dato “alla Patria?
    Vi manderei ad un corso accelerato di difesa attiva delle vostre case da un nemico super organizzato..
    In Ucraina i civili si stanno organizzando alla difesa casa per casa, e voi litigate come galline..

  36. Se dovranno entrare in Ucraina per invaderla, dovranno arrivarci via terra..
    Sarà il classico attacco rinforzato con utilizzo di truppe corazzate e meccanizzata con il rinforzo dei reparti dall’aria..

    Ma siamo sicuri che conviene alla Russia mettere piede in Ucraina?
    Gli stati membri della NATO ed altri hanno fatto pervenire ingenti sistemi d’arma con istruttori..

  37. Credo che la Russia sia interessata alla regione del Donbass, in cui ha il maggior consenso interno dei filorussi..
    Per sicuro si utilizzeranno reparti di mercenari, non si metteranno a rischio truppe scelte..
    Il costo in vittime, se scatterà l’attacco, sarà molto alto da entrambi le parti..
    I corazzati, i blindati cingolati e gli elicotteri corazzati sono un bersaglio facile per i sistemi d’arma dislocati nei punti strategici..
    Sono pronti all”uso lotti di missili controcarro di varie nazioni, e con tecnologie diversificate..
    Colpiranno a distanza con tattiche da guerriglia urbana, l’Ucraina non è l’Afganistan…
    Ma visto la solidarietà europea, sarà un probabile scontro super tecnologico..con gli occhi di tutto il mondo addosso..
    Per sicuro vedremo in azioni “giavellotti”francesi, “spike” israelo-americani e tanti altri razzi di obsoleta tecnologia, ma molto efficaci contro i tanks russi..a chilometri di distanza..

    Fatevi un giro su youtube per farvi un’idea di cosa potrebbe scatenarsi..

    Torno a ripetere che: l’unica guerra che si vince e quella che non si combatte”..

  38. nzulu, terrorista è entrato in azione, evviva. Ha spiegato tutto quello che ci serviva e siamo pronti a seguirlo in battaglia, ma non risponde ad Andrea. Non dice da che parte stà. terrorista ci dica se lei è dalla parte della nostra democrazia occidentale oppure parteggia per i russi e Putin? “l’unica guerra che si vince e quella che non si combatte” frase tratta dal film wargames degli anni 80, ma non si tradisce la patria terrorista e lei non parla chiaramente a me sembra.

  39. Putin si è dato la zappa sui piedi.
    Non pensava di trovarsi un muro così alto e spesso.
    Credeva si fossero divisi, invece tutti uniti e compatti.
    E se fa capolino dal muro verrà travolto da missili micidiali.
    Come venirne fuori senza perderci la faccia?

  40. Intanto Biden ha detto che non invierà truppe Usa dentro l’Ucraina. Come ho scritto io, LA PAURA FA 90. NESSUNO ALZERÀ UN DITO CONTRO LA RUSSIA. Staranno tutti al suo posto con la coda tra le gambe.

  41. @ puppetta:
    Lei non era stata neppure concepita quando io ero impegnato in esercitazioni sulla statale per Trieste..
    Ci si aspettava l’invasione dell’Unione Sovietica ( CCCP ) attraverso l’allora Iugoslavia, e ci si attestava nelle postazioni opportunamente predisposte..
    Era il tempo di “Gladio”.. e per sicuro era chiaro da che parte si stava..

  42. terrorista, capisco che lei è molto anziano, potrebbe raccontarci tante cose di quel passato. Capisco anche che la sua risposta a puppetta è che si trova dalla parte della NATO e sicuramente contro Putin e la RUSSIA. Potrebbe raccontarci a quali anni si riferiva? lei ha informazioni dirette su Gladio? lei era nella polizia stradale? sono cose interessantissime che potrebbe raccontarci. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto