Canti, giochi, vaccino e un gran gelato finale lo scorso sabato pomeriggio all’hub vaccinale di Modica.
Protagonisti della festa le lupette ed i lupetti del branco Fiore Rosso del gruppo scout AGESCI Modica 1 che hanno svolto il proprio incontro settimanale presso la struttura di Contrada Beneventano, dove avevano prenotato, tutti assieme, il vaccino contro il COVID-19.
In un momento di grande attenzione a causa dell’elevatissimo numero di contagi, il gruppo scout ha voluto fare proprie le parole pronunciate durante il discorso di fine anno
dal Presidente Mattarella (“La ricerca e la scienza ci hanno consegnato, molto prima di quanto si potesse sperare, questa opportunità. Sprecarla è anche un’offesa a chi non l’ha avuta e a chi non
riesce oggi ad averla. I vaccini hanno salvato tante migliaia di vite, hanno ridotto di molto la pericolosità della malattia”) ed il pensiero di Papa Francesco (“Vaccinarsi è un atto di amore. Amore per sé stessi, amore per familiari e amici, amore per tutti i popoli”) ed ha deciso di sensibilizzare le famiglie e sostenere la campagna vaccinale proponendo una vaccinazione di gruppo, gioiosa e giocosa, proprio durante il consueto incontro settimanale.
L’iniziativa ha riscosso grandissimo entusiasmo da parte delle famiglie che non hanno esitato ad aderire e ad estendere l’invito anche agli amici e ai compagni di scuola dei piccoli scout.
“A nome del gruppo scout AGESCI Modica 1 – dicono i capi gruppo Carmen Figurino Gangitano e Maurizio Pisana – ringraziamo tutti gli operatori dell’hub vaccinale (medici, paramedici, impiegati amministrativi e volontari) per la disponibilità, la cortesia, la pazienza e l’abnegazione: grazie al loro impegno e alla cordiale collaborazione, l’hub consente quotidianamente a decine di bambini di ricevere la protezione contro il covid-19”.
- 2 Gennaio 2025 -
16 commenti su “I “Lupetti” del Modica 1 si vaccinano”
Bravissimi, avete dato uno schiaffo morale a tanti adulti che hanno acquisito notizie false sui social di scienziati inesistenti , per questo e senza fondamenta si sono mossi contro i Vaccini. Lupette è lupetti vi auguro un futuro sereno e tanta salute.
Alle prossime elezioni andranno nei seggi a votare….od a fare gli scrutatori…
@ Ninu:
Senza parole !
Già è magari se si votasse oggi, PER VOTARE NIENTE SUPER GREENPASS. Come successo alle ultime elezioni. Dove non era necessario il Green Pass. Italia un teatro a cielo aperto.
L’altra sera Pregliasco, rispondendo a Frajese che poneva particolare attenzione sul vaccinare i giovanissimi, ha ammesso che i vaccini potrebbero essere genotossici, ma poichè gli studi per accertare tale possibilità necessitano di tempo, allora ci si deve fare il vaccino praticamente per fede.
Il dottor Amici, che può piacere o meno, l’anno scorso veniva deriso da Bassetti perchè diceva in tv che i vaccinati avrebbero comunque potuto contrarre l’infezione, e contagiare a loro volta. Per Bassetti ciò era assurdo ed impossibile, ed Amici un incompetente, secondo lui.
Quindi capisco che è comodo additare come fake news le verità che non piacciono, ma è un modo di fare tipico di persone ignoranti che, non sapendo ragionare col proprio cervello, prendono per verità assoluta ciò che viene urlato più forte e frequentemente dagli altri.
Naturalmente Draghi non ascolta i tg, esempio il bambino di 12 anni, bloccato all’aeroporto di Catania nonostante tampone negativo, perché non vaccinato. Il padre chiama il ministero, è dopo 40′ per rispondere, si sente dire, lo accompagni lei in auto. Sconoscendo la geografia, infatti per uscire dalla Sicilia si deve traghettare, ed è la stessa cosa. Pensate, il papà deve portarlo alla moglie dopo le vacanze. PENSATE QUESTO GOVERNO DEI MIGLIORI COME HA RIDOTTO L’ITALIA. POTREMMO FARE UN MURO COME NELLA DDR, OPPURE CREARE I GHETTI, COME DURANTE LA SECONDA GUERRA MONDIALE. VIOLATI TUTTI I DIRITTI.
In piena sincerità è una notizia “orribile”..
Io avrei aspettato per i minori Cerbovax..il nuovo vaccino economico e sicuro ( per TUTTI), sperimentato in Texas da una Direttice Italiana.
@cittadino a cucchiti o scuro!!!
A Mabbasta, tutto vero ciò che ha scritto. Ma ormai Bassetti, Burioni, è tanti altri, si sono fatti conoscere. Dicono solo (……….)!!
Gino ha ragione, ma quando un pregliasco, che da sempre predica di vaccinarsi e deride chi la pensa diversamente, ammette che possono essere genotossici… è forse il caso di porsi qualche domanda.
Ma d’altra parte è un problema che, a quanto pare, si pongono poche persone: ciò, già in questo piccolo angolo dove ci è permesso di scrivere quello che pensiamo, è dimostrato dai pollici in giù… che denotano un voler nascondere la testa verso NON un’opinione non condivisa, ma verso un qualcosa di reale che fa scomodo, e non si vuole nè leggere nè capire.
@ Nino :
Grazie!
Non ho problemi del buio.
Non ho timore dei fantasmi, né mi vengono a svegliare.
Con tutti le riserve di questi”vaccini” io da educatore ( genitore, insegnante o capo scout ) on mi sarei mai e poi mai permesso di “indottrinare” dei fanciulli.
Quanto meno avrei aspettato, vaccini con meno riserve genotossiche..
Tra l’altro Omicron 1, non ha manifestato gravità come le precedenti varianti.
È in arrivo Omicron 2 !
E vai !
Questo il risultato del “liberi tutti”, e di lasciare il sud del mondo senza aiuti di protezioni individuali.
A Mabbasta, non si curi dei pollici versi, pensi che io una volta ho scritto lo stesso pensiero di un’altro commentatore, il senso era lo stesso….. A me pollici versi, all’altro commentatore invece tutti su. L’ha fatto notare pure lei….!! Oppure non capiscono ciò che leggono. Sa perché? Perché la verità da fastidio! Dissentire diceva Montanelli……!! Possono solo mettere pollici versi, perché ad argomenti sono al buio. Ha detto benissimo su Pregliasco……!! Endocrinologo Fraiese è quello che dice la verità. Ma può vedere lei stesso che si limita a parlare per evitare (……..)!! ORMAI SIAMO NELLA DDR! La Stasi controlla.
Ci sono studi scentifici accreditati sulla tossicità della proteina spike!
Il Nobel Montagner pochi giorni fa ha chiesto di sospendere la campagna vaccinale per la tossicità dei trattamenti che stanno inoculando a chiunque.
Evidentemente lo abbiamo sentito in pochi…
No Marte,
Lo sanno in molti, solo che fanno finta di niente.
Gli scienziati Italiani (Bassetti, Pregliasco, Galli, Burioni ecc.) che sono solo dei dottori, sono consapevoli che Montagnier ha ragione di quello che dice, ma la ragione degli interessi personali prevale su quelli della “vera scienza” e dei comuni cittadini che assecondati dai mainstream martellanti, non possono vedere perché indottrinati ad arte e quindi credono a “questo” vaccino. Ma siamo arrivati al capolinea, fra poco verranno a galla tutte le bugie e le menzogne su questo triste periodo della nostra vita.
Se il premio Nobel per la Medicina Montagnier è giudicato un “vecchio rimbambito” dai nostri scienziati, c’è un altro rimbambito Nobel per la Medicina un certo Tasuku Honjo che il 14 gennaio dice:
” Questo coronavirus non è naturale; Se fosse naturale, non influenzerebbe tutto il mondo intero in questo modo. Siccome le temperature variano da un continente all’altro, se fosse naturale interesserebbe solo paesi con la stessa temperatura della Cina. Si diffonde invece in un paese come la Svizzera cosi come nelle zone desertiche; se fosse naturale si diffonderebbe in luoghi freddi ma morirebbe in luoghi caldi e viceversa.” Honjo da anche ampia spiegazione di quello che dice e senza essere aiutato dai giornalisti (con carta prepagata) si fa capire e comprendere anche da un bambino.
Il resto caro Marte, lo lasci ai seguaci dei vaccini la quale non hanno capito che questa non è una crisi sanitaria, neanche una crisi, questo è solo Capitalismo Dittatoriale!