(g.r.) Con oggi, sono trascorsi 4 lustri dall’arrivo dei primi terroristi islamici nel carcere di Guantanamo. Lo ha ricordato il presidente cubano Miguel Diaz-Canel, denunciando l’arbitrarietà sistematica e gli abusi che vengono commessi nella base navale statunitense, “ripudiata dal mondo, che si trova nel territorio occupato illegalmente a Guantanamo Bay” ha detto. Canel ha chiesto agli Stati Uniti la chiusura immediata del penitenziario, dopo vent’anni di violazioni dei diritti umani. La sua denuncia arriva dopo la pubblicazione di un report dell’ONU in cui si condannano gli abusi commessi in questa prigione. I relatori (indipendenti?) delle Nazioni Unite hanno evidenziato che a Guantanamo si verificano incessanti e continue violazioni delle garanzie fondamentali dei detenuti, il che costituisce una macchia per Washington in materia di stato di diritto. Si condannano le detenzioni arbitrarie senza processo, le torture, i maltrattamenti commessi e si critica l’impunità di coloro che compiono queste violazioni. I relatori hanno chiesto la chiusura del centro e il rilascio dei detenuti (forse si sono dimenticati della strage dell’11 settembre e gli innumerevoli attentati terroristici compiuti in ogni parte del mondo) e il risarcimento di coloro che sono stati torturati e detenuti arbitrariamente. Dal canto suo, il ministro degli Esteri Bruno Rodríguez, ha indicato che sono già “20 anni di ignominia”, ricordando che 780 prigionieri sono passati per il lager della base americana e “detenuti senza un giusto processo “. E così sia.
- 5 Febbraio 2025 -
3 commenti su “Cuba. Presidente Diaz-Canel chiede la chiusura di Guantanamo ”
Che Guantanamo andrebbe chiusa è indiscutibile, come successo con Alcatraz, ci sono carceri di massima sicurezza per questi presunti terroristi. Presunti perché molti, sono stati additati o condannati terroristi magari perché conoscente o amico senza sapere chi fosse realmente il suo conoscente o amico.
La macchia di Washington non è la macchia dell’America, ma quella dei Busch e dei suoi successori. Biden oggi governa solo Washington, non l’America, quella la governa Trump. L’11 settembre è un capolavoro di Busch con i suoi amici globalisti per innescare una sorta di controllo apparentemente legittimo nel mondo e per avere un motivo per fare la guerra in Afghanistan. Un po’ come la guerra in Iraq perché dicevano che Saddam Hussein aveva armi di distruzione di massa. Ad oggi non è stato trovato niente che giustificasse una guerra perché non hanno trovato quelle armi che dicevano minacciose per l’occidente. Ma se fosse stato Putin a scatenare una guerra senza motivo e senza certezza cosa sarebbe successo?
Ad esempio, domani le forze speciali Russe lasceranno il Kazakistan. La rivoluzione colorata di Soros è morta nella culla. Il Nuovo Ordine Mondiale ha collezionato un altro fallimento contro la Russia.
Nel frattempo Robert F. Kennedy jr, vince la causa contro Fraudchi e Big Pharma! La Corte Suprema degli Stati Uniti ha stabilito che l’agente patogeno Covid non è un vaccino, non è sicuro e deve essere evitato a tutti i costi. La Corte Suprema ha annullato il vax universale e deve essere abolito il Siero Velenoso”.
Caro Tonino Spinello, ero insicuro se prendermi la briga di commentare o no le Sue idee; avendo proprio adesso un po di tempo ho deciso di farlo:
– Chiudere Guantanamo si o no? Ponendomi questa domanda scopro che non so nulla di concreto su Guantanamo tranne quelle cose generiche che si ripetono sui mass media e riportate nell’articolo di RTM. Non conosco quali possano essere i rischi di rimettere in libertá i detenuti, non conosco i reati di cui i detenuti sono accusati e non conosco la storia e le norme giuridiche della base di Guantanamo.
– Prendo nota della sua idea che la strage dll’11 Settembre sia stata creata ad arte e volutamente da Bush ed i suoi amici globalisti per fare guerra all’Afghanistan e all’Iraq. Mi pare che si possa dire – senza essere tacciato di complottismo – che le guerre scatenate da Bush contro il terrorismo, Afghanistan e Iraq siano state un errore; comunque solo pochissimi commentatori ed analisti americani sono del parere che le guerre di Bush siano state operazioni vantaggiose per gli USA, ma dire come Lei che l’11 settembre sia stato creato o provocato ad arte – attivamente o per omissioni da parte dei servizi di sicurezza – come casus belli per potere fare le guerre di Bush é una castroneria ed allucinazione
– Se fosse stato Putin a scatenare le guerre?? Domanda ipotetica che non merita alcun commento. Comunque Putin la sua guerra in Afghanistan l’ha fatta, l’ha anche persa e nessuno glielo ha impedito. Come pure nessuno gli ha impedito di fare guerra in Siria, Ucraina ecc; la domanda che Lei pone pero fa capire che Lei personalmente é a priori contro l’America ed a favore di Putin, ma sta di fatto che nessun cittadino del mondo vuole andare ad abitare in Russia mentre tutti vogliono andare in USA ed in Europa (Migrazioni) per viverci e lavorarci in santa pace. Non la fa riflettere questo dato?? Lei vorrebbe personalmente emigrare in Russia?? E con questo non voglio lavare o giustificare gli USA e gli errori e le ingiustizie che hanno fatto o esistono anche al loro interno. Suggerire, come fa Lei, Soros quale causa per giustificare le repressioni di Putin ecc dimostra ancora una volta la Sua tendenza al complottismo.
– Le sue allucinazioni in riguardo a Fauci, Big Pharma, Covid e Corte Suprema non meritano alcun commento anche perché il Covid non é un vaccino ma l’agente patogeno (Pfizer é il vaccino!!) e i numerosi vaccini anche di Putin non sono sieri velenosi ma farmaci assunti da miliardi e miliardi di persone per evitare di infettarsi ed ammalarsi.
– Continui quindi pure a fumarsi i suoi spinelli. Antonio Agosta
Egregio Antonio Agosta,
Fumare uno spinello, non lo giudico un atto terroristico per come lo descrivono, se non fosse, non parlerebbero di legalizzarlo come avviene in altri paesi. Ed anche su questo molti hanno il loro giusto e sacrosanto parere.
Nei miei commenti, spesso metto in risalto tutta l’ipocrisia (inculcata e addolcita) che si utilizza facendo passare l’ipotetico avversario per cattivo e l’alleato per buono. Questo succede anche in politica; se un politico vuole fare la cosa giusta “magari” per il cittadino, l’altro l’ostacola per partito preso senza nemmeno domandarsi se giusto o sbagliato. Ma per noi questo modo di fare ormai è prassi e quindi nemmeno ci facciamo caso. Poi se il politico è un nostro simpatizzante, allora è un grande ed è sempre giusto quello che fa! Questo succede anche con i nostri figli, perché essendo nostri figli, vanno difesi a spada tratta anche se fanno del male o delle cattiverie alle persone . Però facendo questo, i nostri figli non impareranno o meglio non capiranno mai il male che hanno arrecato a persone innocenti o ingenui. Tanto sono sempre giustificati e difesi dal papà o dalla mamma. (e questo lo dico da padre).
Negli ultimi tempi ammiro Putin per come difende il suo paese perché non lo consegnerà mai ai globalisti (che poi sono le multinazionali bancarie) che mirano a sottomettere i popoli e farli vivere secondo le loro visioni e regole. Come ammiro Trump che hanno cercato in tutti i modi di distruggerlo perché non allineato al Nuovo Ordine Mondiale e che invece sta combattendo per ripristinare la democrazia in America e di riflesso a tutti gli Stati alleati. Non a caso il vaccino di Putin (lo Sputnik) in Europa non è stato approvato dai globalisti, mentre nel resto del mondo lo utilizzano come tutti gli altri. Vacci a capire qualcosa! Oppure non dobbiamo cercare di capire? Poi le ricordo (questo i suoi giornalisti non lo dicono) che in Russia hanno approvato la cura “iperimmune” a livello nazionale, la cura del Dott. De Donno per essere più precisi, ucciso perché scomodo al siero razziale e ai Big-Pharma. Con Trump mi sento Americano, con Biden mi sento Cinese. Questa nella sostanza è la mia convinzione, come sono convinto che Putin o Trump o altri, non sono dei santi, bensì il male minore.
Su Fauci, aspetti qualche settimana e vedrà cosa gli succederà visto che ha mentito per tre volte davanti al congresso. E’ accusato di avere mentito specie sul finanziamento illecito assieme ai Francesi sulla ricerca del virus cov-sars2 nel laboratorio di Wuhan. Mentire al congresso in America significa Alto Tradimento. Sul Ground Zero, la piaga è ancora aperta come l’assassinio di Kennedy.
Essendo che la stampa (controllata) non dice mai le cose come stanno realmente, anzi li fa apparire il contrario di quello che sono, si capisce da loro stessi che si contraddicono ogni giorno e sulla qualsiasi (tranne che per il siero salvavita). Ci dobbiamo credere sempre e comunque? Se qualcuno mette in dubbio tutto questo, è complottista!
Come ad esempio fra poco diranno che il virus diventerà “endemico” e questo aggettivo verrà sostituito con “resilienza”.