Qualche giorno fa si era presentata al pronto soccorso dell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa, dopo avere avvertito le prime doglie. Al tampone eseguito dai sanitari era risultata positiva al coronavirus. Secondo quanto racconta la donna, una 34enne di Pozzallo, non vaccinata, i medici del pronto soccorso, dopo avere svolto il tracciato e gli esami di routine, ritenendo che non fosse ancora il momento di partorire l’avrebbero rimandata a casa due volte nella stessa giornata, in isolamento, con l’ambulanza attrezzata per il biocontenimento, riservata ai soggetti positivi al Covid.
La donna, isolata anche dal marito a causa della sua positività, avrebbe accusato nuove contrazioni. Non riuscendo a chiamare nessuno, avrebbe raggiunto il bagno, trascinandosi e, senza perdersi d’animo, ha partorito una bambina. Poi ha chiamato l’ambulanza della guardia medica di Pozzallo, con la quale ha raggiunto l’ospedale ragusano, ricevendo assistenza al pronto soccorso, e il taglio del cordone ombelicale. La bimba, Ambra, è risultata negativa al Covid. La mamma, dopo qualche giorno di ricovero in una apposita sala travaglio allestita per i pazienti affetti dal Covid, è stata dimessa e si è ricongiunta alla figlia. Nel frattempo si è negativizzata.
2 commenti su “Positiva al covid. Donna pozzallese partorisce col fai da te”
Vaccinati, non vaccinati, positivi, negativi… questo teatrino sta distruggendo quel poco che rimane della nostra umanità. Inutile ripetere quanto sia stato gestito, e si continua a gestire, male il tutto: il sistema non regge, non funziona, va contro i cittadini.
Doverosi complimenti sono da rivolgere ad una donna forte d’animo, che non si è arresa, che ha lottato uscendone vittoriosa e partorendo da sola una figlia… una donna fortunatamente fuori dal comune.
Brava, tanti sinceri auguri e spero che di anno in anno vengano festeggiate sia la figlia che la madre per l’enorme coraggio che ha avuto.
Ospedale nel Ragusano. Non e’ piu’ quello di Modica….ma e’ incredibile ignorante patetico. Il corvide si prende all ospedale. Positivo o negativo incinta non si vaccinano. Ma e’ sempre un paziente..