In Sicilia le scuole riapriranno il prossimo 10 gennaio 2022. Lo ha deciso l’assessore regionale all’Istruzione , d’intesa con il presidente della Regione Nello Musumeci, e con il Dasoe dell’assessorato alla Salute, in variazione a quanto previsto dal decreto assessoriale n.1187 del 5 luglio 2021.
«Abbiamo preso questa decisione – spiega l’assessore Roberto Lagalla – in seguito all’odierna riunione della Conferenza delle Regioni, in esito alla quale è emersa l’esigenza di acquisire uno specifico parere del Cts nazionale che, in relazione all’andamento della pandemia, sia in condizione di escludere una possibile ed eventuale ricaduta negativa sulla riapertura degli istituti scolastici. Alla luce dell’attuale quadro epidemiologico – aggiunge Lagalla – durante la riunione è stata fatta presente anche l’esigenza di una revisione delle procedure di tracciamento dei contatti scolastici, con particolare riferimento alle modalità di esecuzione dei controlli sanitari e di gestione delle quarantene. La Regione Siciliana, nel condividere la posizione dei rappresentanti regionali e in attesa del parere richiesto al Cts, ha perciò ritenuto di uniformare il proprio calendario didattico a quello delle altre regioni italiane».
Il provvedimento riguarda, in Sicilia, le scuole di ogni ordine e grado, i corsi di formazione professionale in obbligo scolastico e le Fondazioni Its.
3 commenti su “Covid. In Sicilia le scuole riapriranno il 10 gennaio”
La dad non è scuola. Ma poi già ci sono positivi a neanche un mese di aver ricevuto la terza dose. E non devono fare quarantena….. C’è da ridere per non piangere. Finiti pure i tamponi…… Ma in che mani siamo, l’ho scritto già da tempo. Per fortuna Omicron è solo un raffreddore. Non come dicono che grazie al vaccino………
Gino,
Il giornalista televisivo Rafael Silva è stato ricoverato in ospedale dopo un arresto cardiaco durante il Tg di ieri in diretta. Silva stava dando una notizia quando improvvisamente è collassato. Il 36 enne aveva ricevuto il suo “booster” Covid-19 solo una settimana prima. Come qualche mese fa un ministro Australiano mentre parlava della bontà dei vaccini in diretta televisiva ha avuto una paresi facciale e se lo sono portati via. Oggi un pilota di aerei civili (Americano) afferma che i piloti vaccinati non sono idonei a volare perché possono avere delle cadute fisiche dovuti ai vaccini. Ha affermato anche che molti piloti per non perdere il lavoro, (perché ricattati) si mettono ai comandi dell’aereo anche con forti dolori al petto per non dare l’impressione di sentirsi male dopo avere ricevuto il vaccino. Aggiunge anche che: “noi non sappiamo quando dopo vaccinati il genio del vaccino esce dalla lampada e ti butta a terra. Potrebbe provocare una catastrofe umana se il pilota si sente male o ha un infarto proprio mentre magari sta atterrando o decollando”. Ma siccome questi effetti avversi sono sottovalutati, allora ogni giorno andiamo a lavorare come se dovessimo andare a combattere il nemico in prima linea.
Ovviamente tutti questi accadimenti (che sono tanti) i media e i giornalisti perbene si guardano bene a non diffonderli. Dobbiamo propagandare solo terrorismo psicologico, per rendere apparentemente tutto veritiero e inconfutabile sulla bontà dei vaccini.
Ma non è solo questo, due settimane fa il Sergente Maggiore Oberauer dell’esercito Tedesco contro il siero genico sperimentale: Avete tempo fino a domani per prendere posizioni e per rinunciare a questi propositi deliranti e incostituzionali sull’obbligo vaccinale alle forze militari. Oggi apprendo che la Germania ha spostato al 15 Marzo la decisione di un’eventuale obbligo.
Il tennista Djokovic è stato ammesso agli open nonostante ci fosse il divieto a chiunque non fosse vaccinato. Il noto tennista è un cosiddetto No-vax dichiarato, ma siccome dietro ci sono interessi importanti, tipo diritti televisivi, sponsor ecc. ecc. allora il virus si volta dall’altra parte e fa finta di non vedere che c’è un no-vax che si gioca il suo campionato.
Nelle scuole non ci sono contratti televisivi, sponsor importanti o interessi monetari, ci sono solo ragazzi che devono formarsi e crescere intellettualmente, quindi devono attenersi alla Patria Podestà e seguire fedelmente quello che dicono i nostri consacrati scienziati.
Sig Spinello, pensi che senza vaccini andavano bene le mascherine normali, adesso tutti vaccinati e servono le ffp2. Ma la cosa incredibile che ancora pompano sui vaccini, addirittura dicono che questo vaccino è efficace su Omicron. Basta vedere i risultati…..!! Dovrebbero fare mea culpa per il liberi tutti…….!! Regole da comiche, abbiamo più di 700 contagi…. E ancora organizzano eventi…. Pur vedendo i risultati…… Che nonostante il super Greenpass siamo al disastro. Siamo in mano a dei (…………)!