Cerca
Close this search box.

Code per il drive in a Modica. Disponibili solo 400 tamponi

Tempo di lettura: 2 minuti

Verso le 13,00 una lunga coda di automobili ha intasato la carreggiata in direzione del centro vaccinale Beneventano di Modica. Mentre risulta che  i tamponi disponibili sono 400, non uno di più.  Anche l’entrata all’Hub vaccinale è stata chiusa anzitempo, poco prima delle 13, 00, per la presenza di una lunga fila di persone affluite all’interno del centro. Tra l’altro è emerso per quanto concerne la dose  Booster (3^ dose) che saranno respinti tutti coloro che non abbiano fatto trascorrere almeno 5 mesi dall’ultima somministrazione.

472260
© Riproduzione riservata

24 commenti su “Code per il drive in a Modica. Disponibili solo 400 tamponi”

  1. Per le decisioni scellerate del “governo dei migliori ” ( dal 22 luglio) a breve raggiungeremo i 150.000 contagiati e non so quanti decessi.

  2. Ma scherziamo? Ci sono più di 400 positivi, migliaia di gente in coda nelle farmacie per fare il tampone, e mettono a disposizione solo 400 tamponi gratis?
    Inizio alle 15:00 e alle 15:10 già terminati..
    Ma smettiamola.
    Siamo la vergogna!!!

  3. Il covid farà visita a tutta la popolazione, come purtroppo immaginavo, solo che sarà una fenomeno rapidissimo, la contagiosità della variante omicron è enorme, le file per i tamponi spiegano bene quello che non avevamo visto e molti neppure immaginato. Ora, chi è vaccinato oppure ha già ha avuto il covid avrà meno problemi, gli anticorpi lo proteggeranno, (naturalmente se l’organismo è debole per altro, gli anticorpi non sono sufficienti), ma chi non è vaccinato sarà in balia di una malattia che ha fatto milioni di morti in tutto il mondo, speriamo bene che questo non accada. Oggi è tutto molto serio e non c’è spazio per scherzare, ognuno ha fatto il proprio gioco, e ora andiamo a vedere le carte. Buona vita ai miei concittadini.

  4. Ecco ‘zulu che fa del becero terrorismo…
    I “vaccini” sono in grado di attenuare gli effetti sul corpo ( sono stati riscontrati in azione nel sangue ) ma non riescono ad arrivare a bloccare l’ingresso ( naso, bocca e vie aeree ).
    Le vie d’ingresso vanno difese con opportuni mezzi di protezioni, le MASCHERINE…

  5. Se a luglio si fossero obbligate le mascherine FFP2, nei luoghi di assembramento…abbinate ai vaccini , ora avremmo isolato il virus e saremmo fuori dalla pandemia.

  6. Questo dimostra quanto a chi di dovere interessa la salute dei cittadini. Senza parole. Per fortuna Omicron non da nessun effetto, al massimo un raffreddore. Non credete a chi semina paura, mentendo!! dicendo che gli effetti sono nulli grazie ai vaccini. Con i vaccini e super Greenpass hanno fallito. Due anni di frottole. I RISULTATI SONO SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI.

  7. Bastava guardare qualche settimana fa. Era VUOTO!! Adesso con le tv HANNO SEMINATO PAURA, ed ecco che la gente si è fatta indottrinare. Voi credete che hanno finito i tamponi? Che ridere. Ieri il presidente inglese ha detto: il 90% dei ricoverati, non ha LA TERZA DOSE. RIFLETTETE!!!! Gli interessa solo vaccinare, non combattere il virus.

  8. Se il vaccino non chiude la”porta d’ingresso “, il vaccino continuerà a bussare…
    E da una”porta aperta” si può entrare ed uscire….
    Se chiudiamo la “porta” interrompiamo il flusso, ed abbiamo l’opportunità di isolare il virus..

  9. Chi non fa tesoro dell’esperienza del passato è un o STOLTO.
    STOLTO chi degli scienziati e del governo ( non dei migliori ) non ha dato disposizioni serie per le mascherine FFP2.
    LA “SPAGNOLA” IN POCO PIÙ DI 2 ANNI SPARÌ…senza vaccini.
    Per sicuro non prendeva l’aereo, e non si è diffusa rapidamente come il Covid19, visto la velocità dei trasporti del tempo e delle modalità di assembramento…

  10. Ed ora è comparso “OMICRON”..
    A parere di scienziati russi di “guerra batteriologica”, questa variante presenta tre aminoacidi che non dovrebbero esserci..
    MANIPOLAZIONI ANTROPICA ????
    E guarda caso è partita dal Sud Africa, uno degli stati in cui insistono lavoratori di virus”manipolati”..

  11. terrorista, no, qualsiasi cosa si sarebbe fatta non avrebbe risolto nulla, nessun paese al mondo è fuori della pandemia, forse neppure una chiusura totale per tutto il tempo non sarebbe servita a nulla. Oggi la contaminazione è velocissima e sicuramente tutti (non lo dico io ma diversi esperti, che spero sbaglino) saremo contaminati, ma proprio tutti, si metta il cuore in pace che questo accadrà purtroppo. Ecco perchè il vaccino era indispensabile, ma come scrivevo ieri, i giochi sono già fatti ed i furbi che non si sono vaccinati ora ci faranno vedere se sono veramente superuomini o quaquaraquà, io spero siano superuomini per la verità, ma qualche dubbio mi rimane. I risultati sono sotto gli occhi di tutti, ieri i morti si attestavano a circa 150 più o meno, l’anno scorso senza i vaccini erano 1000 più o meno. Buona giornata ed auguri ai commentatori.

  12. In Cina questa settimana hanno chiuso in lockdown una città di 13 milioni di abitanti per solo 150 positivi. Neanche al supermercato possono andare, gli portano tutto il necessario a casa. Perfino i tamponi gli fanno a casa. Qui green pass, vaccino, e si va ovunque, organizzano concerti, presepi viventi, trenino strapieno, e abbiamo 300 contagi solo a Modica. Un positivo deve andare personalmente a farsi il tampone. ECCO PERCHÉ SALGONO I CONTAGI. PER REGOLE DA COMICHE.

  13. In questo momento siamo alla prova del 9 nzulu, passeremo questo inverno e poi vedremo come si metteranno le cose, faremo i conti e trarremo le conclusioni, non prima. Apprezzo molto tutta questa gente che si preoccupa pur essendo già vaccinata e per le festività si accerta di non essere positiva, ecco perchè si dovrebbero potenziare gli hub per effettuare i tamponi, naturalmente gratis per chi si è vaccinato, chi non si è voluto vaccinare paghi qualcosa. Poi per quanto riguarda i superuomini, ne abbiamo già visti in tanti che non hanno superato la prova del contagio, io stenderei un velo pietoso nei confronti di costoro. Auguri

  14. A terrorista, le mascherine bastano quelle normali, adesso pure le frottole delle ffp2? Ma per favore…..!! Già bastano le frottole sui vaccini.

  15. Che vuol dire quello pubblicato da Zulu? Adesso io dovrei pubblicare quello che il vaccino gli uccide i globuli rossi, con il corpo pieno di macchie, che non c’è una cura, che prende cortisone tutti i giorni. Che è stato abbandonato dallo Stato. Lui non voleva fare il vaccino, ma costretto dal ricatto sul lavoro. Non voglio assolutamente fare polemica, ognuno per me è libero di dire la sua. Ma adesso pure con i commenti a creare panico? È stata una sua scelta. È io rispetto la scelta di questa persona. Come quelle degli altri.

  16. A Giannino Ruzza, chi sarebbe causa del suo male? Con regole serie, precise, decise, è concise, non saremmo in queste condizioni. Io scrivevo, non vedo l’ora di arrivare al 100%, poi vedrete……. Lo stesso Zulu a sfottere, poi se sfottono lui, li chiama insulti. Adesso i risultati sono questi. E smettiamola con le cifre sui morti, perché sono completamente inaffidabili. Auguri Buon 2022.

  17. A Giannino Ruzza, sicuramente! Infatti ho scritto che ognuno è libero di ….. Ci mancherebbe. Soprattutto se per la redazione è una ricchezza.

  18. @Gino ;
    NEGATIVO!
    Le FFP2 hanno un efficienza protettiva media del 90/97%, mentre le chirurgiche 12/18%, quelle di stoffa ancora meno.
    Siamo concreti e cerchiamo applicazioni tecnico-scientifiche efficaci per contrastare il virus.

  19. Io sto con Crisanti….
    ” QUESTO GOVERNO NON È DEJ MIGLIORI, MA È UN ACCOZZAFLIA DI APPRENDISTI STREGONI”..

  20. Ho apprezzato le opinioni di nzulu, il suo modo di porsi rispettoso e la sua capacità di critica. Non evidenzio nient’altro, solo un apprezzamento alla redazione ed agli articolisti di RTMnews per lo spazio gentilmente concesso e per averci dato la possibilità di confrontarci. Un buon 2022 a tutti voi della redazione ed ai commentatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto