È corsa al tampone in tutta Italia, farmacie prese d’assedio, file chilometriche e niente feste per molte famiglie italiane. In provincia di Ragusa la situazione non è da meno, le unità positive sono salite a dismisura negli ultimi giorni facendo alzare di molto la curva di contagio che adesso registra 1395 persone positive al Sars-Cov 19 di cui 1354 in isolamento domiciliare, 33 ricoverate, 6 nella Rsa di Ragusa e 2 nella foresteria Covid. La quarta ondata, scoppiata, a quanto pare, a ridosso delle feste ha colpito anche i vaccinati come da previsione, ma fortunatamente grazie alle vaccinazioni sono stati schermati gli effetti gravi ed evitate pressioni sugli ospedali e sulle terapie intensive. I casi di covid-19 hanno preso il sopravvento in tutta la provincia, colpendo maggiormente Ragusa, Modica, Vittoria e Pozzallo anche se nonostante i contagi la percentuale dei vaccinati nelle prime due città si aggira intorno al 90%. Ecco i numeri dei casi noti di positività al Covid 19 attualmente in isolamento domiciliare, suddivisi per comune:
• Acate 16
• Chiaramonte G. 15
• Comiso 78
• Giarratana 4
• Ispica 41
• Modica 254
• Monterosso Almo 4
• Pozzallo 121
• Ragusa 584
• Santa Croce Camerina 18
• Scicli 43
• Vittoria 176
Le tabelle con i dati di oggi:
11 commenti su “Covid: situazione fuori controllo in provincia di Ragusa”
Purtroppo adesso la realtà è questa. Ricordo Sileri che diceva: in estate possiamo togliere le mascherine. Adesso a dicembre invece anche all’aperto. È questo perché il vaccino dava una immunità del 90%, e durava un anno. Totalmente smentito. E non è vero che grazie ai vaccini meno ricoveri. È Omicron che da sé non dà effetti, o al massimo un semplice raffreddore. Hanno fallito! Dovrebbero dimettersi tutti, espertoni compresi. Due anni di frottole. Ci saremmo immunizzati da soli, si dovevano solo curare i più gravi. Hanno sbagliato. Chi non sa svolgere un lavoro deve cambiare mestiere. I fatti sono questi!! Il liberi tutti credendo nei vaccini, ha portato a questi risultati. Dai continuate a organizzare eventi….. Tanto tutti vaccinati, è con super Greenpass, presepi viventi, qualche settimana fa notte bianca a Vittoria, Gite all’estero, ecc ecc. La negligenza, le regole sbagliate, le menzogne producono solo guai, che prima o poi vengono a galla.
Nessuno poteva essere in grado di prevedere ciò che poteva succedere, naturalamente. Le regole vengono fatte di giorno in giorno in base ai fatti, e questo è sempre stato chiaro. Il vaccino ha salvato milioni di persone in tutto il modo, ed anche in Italia, seppur ancora l’epidemia continua. Gli accorgimenti sono stati presi seguendo le indicazioni della comunità scientifica, abbiamo avuto l’obbligo di utilizzo della mascherita in tutto il tempo in caso di assemblamenti da oltre una settimana la mascherina si deve utilizzare sempre, il vaccino è stato uno strumento indispensabile anche se ancora oggi i contagi sono aumentati e considerato anche l’enorme quantità di tamponi effettuati. Nei momenti di picco delle ondate affrontate senza il vaccino eravamo ad un migliaio di morti al giorno, oggi con il 90% dei vaccinati i morti sono arrivati a 200 al giorno, e nel 90% dei casi di gente non vaccinata. Speriamo bene, potrebbe naturalmente spuntare una variante ancora più mortale e quindi i vaccini non servono, e allora? Gli italiani si affidano alla scienza e vanno avanti. E’ scorretto che coloro che non si sono vaccinati per ideologia possano occupare gratuitamente gli ospedali, così come è inutile per chi è già vaccinato e non è positivo fare la lunga quarantena come in passato, i vaccinati sono più protetti. A me sembra che la stretta nella misura corretta già sia funzionante ed efficace.
A Puppetta, come sempre dice cose non esatte. I virus si combattono con le cure, non con i vaccini. Soprattutto con un siero con una sperimentazione non terminata. E che non sia terminata la sperimentazione lo dicono loro stessi. Le prove? Che non conoscono la durata, che non sanno gli effetti a lungo termine, che non sanno l’efficacia in percentuale, e soprattutto con le varianti…..ecc ecc, e potrei continuare. Stanno aggiornando man mano, PERCHÉ LA SPERIMENTAZIONE LA STANNO FACENDO SUI POVERI CITTADINI ADESSO. Si rassegni caro Puppetta, non può più negare l’evidenza, non si aggrappi agli specchi, perché gli specchi si sono rotti ormai. HANNO FALLITO TUTTI. Comunità scientifica compresa. La scienza non è altro che la nostra capacità di conoscenza. Non è verità certa, o assoluta. Studi Popper, o Khun. Le ha scritto cose sbagliate. Il frutto di credere a chi ha FALLITO.
È sempre a Puppetta, dimenticavo, lei è quello che crede nella sfiga, nella fortuna, sfortuna, miracoli, ecc lo ha scritto lei in commenti precedenti. Invitandomi da persona “civile quale è lei” a non scrivere più, perché portavo sfiga. Quindi basta questo per capire lei che persona è. Nel 2021 ancora c’è gente che crede nella sorte……. Ma per favore. La sorte non esiste, ESISTE LA PREARAZIONE NEL SAPER FARE, NEL SVOLGERE IL PROPRIO LAVORO. Quindi lasci perdere. Di frottole da sentire ci basta la tv, con espertoni e politici. Che parlano parlano ma fanno tutto il contrario di ciò che dicono.
Puppetta ripete passo passo quello che gli racconta la Gruber e tutti gli altologati colleghi senza cambiare una consonante. Invece la realtà è diversa!
Il Codacons invita il Premier Draghi a rettificare le sue affermazioni su decessi da Covid. Dati smentiti da ISS. Se non lo farà, sarà inevitabile una denuncia per “Procurato Allarme”.
“Nel corso della conferenza stampa del 22 dicembre scorso Draghi ha affermato che “dei decessi tre quarti non sono vaccinati”. Numeri tuttavia smentiti dagli ultimi dati disponibili dall’Istituto Superiore di Sanità (ISS) secondo cui dal 22 ottobre al 21 novembre i morti da Covid-19 in Italia sono stati 1.755: tra loro 722 non erano vaccinati, mentre 1.033 avevano ricevuto almeno la prima dose del siero. Il 58,9% dei morti, quindi, aveva ricevuto almeno una dose e il 41,1% non era vaccinato. Esattamente l’opposto di quanto affermato da Draghi.”
https://codacons.it/covid-codacons-invita-il-premier-draghi-a-rettificare-le-sue-affermazioni-su-decessi-da-covid-dati-smentiti-da-iss/
No, Spinello, abbiamo avuto 134.000 morti in Italia per COVID, ma i vaccini sono indispensabili. L’unica possibilità che abbiamo a livello mondiale per sopravvivere al COVID sono i vaccini. Grazie a loro la mortalità è diminuita dell’80-90%, ma lei può credere ciò che vuole, c’è gente che non crede neppure nell’esistenza del COVID, figuriamoci ai vaccini. Che possiamo farci, ognuno pensa ciò che vuole, ma poi potrebbe arrivare una ulteriore variante o un altro virus e tutto può finire, in poche settimane possiamo estinguerci, e lo accetteremo serenamente.
Tutti i dati e tutti i numeri o statistiche sono sempre divulgate dal sistema. Sistema che ultimamente sta avendo difficoltà e imbarazzo a pubblicare i dati, non sanno più come nascondere o sottacere l’evidenza.
Questo non lo dico per partito preso, neanche per avvalorare le mie tesi, ma per (nel mio piccolo) indurre le persone a riflettere su quanto ultimamente ci dicono che 2+2 non fa quattro ma fa cinque. Puppetta, a parte mi farebbe piacere sapere nome e cognome, (tanto per trasparenza visto che tutti la vogliono) non avverte quella sensazione di torbido? O pensa ancora che la stampa sia bipartisan?
Non voglio convincere nessuno a non vaccinarsi, ognuno è libero e “deve” essere libero di scegliere della propria vita, ma se mi deve convincere Bassetti o la Gruber, allora non abbiamo più nulla da dirci!
Ha ragione, io mi sono vaccinato da bambino perchè mi ha convinto la mia mamma ed avevo 3 anni, poi ho fatto tutti i vaccini compresi quelli del servizio di leva, e mai si dovrà permettere Lilly e compagnia bella di convincermi, lo faccio da solo. Sicuramente anche io sento qualcosa di torbito, stampa pilotata pro o contro, disordine tipico italiano, disordine di uno stato che è ancora più immaturo del passato, malgrado i notevoli progressi scientifici fatti. Io mi chiamo Pippo se le sta bene, ma anche se la mia mamma mi avesse chiamato Pietro, la penserei allo stesso modo. puppetta, tiri fuori anche il suo nome.
Ho espresso il mio punto di vista con rispetto signor Spinello, questo è sufficiente, ritengo grave la situazione perchè oggettivamente la pandemia sta aumentando, tuttavia, solo il vaccino ha potuto limitare i danni, per migliorare le cose occorre aumentare le vaccinazioni e non limitarle, lei può ipotizzare quello che vuole. Non seguo le faziose trasmissioni televisive, giornalisti spesso di parte, ma rispetto le loro opinioni. Ribadisco senza vaccino avevamo superato i centomila morti in Italia, oggi con il vaccino i morti sono in maniera significativa molti di meno, e questi sono i fatti e non le opinioni.
Rispondo a Pippo, perché Puppetta ormai lascia il tempo che trova di sé stesso. Sig Pippo quei vaccini di cui parla lei, erano vaccini con sperimentazione completata. Per testare un farmaco ci vogliono dai 5, agli 8 anni. Infatti i risultati lo dimostrano. E lo dicono loro stessi. Se fa una qualsiasi domanda ad uno di questi “ESPERTONI” rispondono: usando la parola, “crediamo” oppure ” ancora non lo sappiamo” prima di fare una affermazione. Semplicemente non lo sanno. Ma lei naturalmente deve credere a ciò che pensa. Ma i risultati ormai sono sotto gli occhi di tutti.
@ Tonino, “i morti da Covid-19 in Italia sono stati 1.755: tra loro 722 non erano vaccinati, mentre 1.033 avevano ricevuto almeno la prima dose del siero. Il 58,9% dei morti, quindi, aveva ricevuto almeno una dose e il 41,1% non era vaccinato.”
Piccolo particolare, il 90% degli italiani over-12 sono vaccinati. Se il vaccino non servisse a niente, i morti non vaccinati sarebbero intorno al 10% (e questo senza considerare che i vaccinati con una sola dose hanno una protezione molto bassa, cosiccome i tanti vaccinati a febbraio-marzo senza richiamo).