Cerca
Close this search box.

Modica. Emergenza Pronto Soccorso: risolte le criticità

Tempo di lettura: 2 minuti

Grazie ad uno straordinario lavoro congiunto tra il Direttore Sanitario, Piero Bonomo, dei primari Rosario Trombatore e Gaetano Cabibbo, e del sindaco Ignazio Abbate, sono state risolte le carenze di organico medico al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Modica. “Grande merito a queste figure che abbiamo la fortuna di avere in organico nel nostro Ospedale – commenta il Sindaco  – poiché sono riusciti, senza sacrificare nessun reparto o posto letto, a sopperire alla mancanza di personale medico che da tempo attanaglia uno dei reparti più oberati di lavoro, quale appunto il Pronto Soccorso. Grazie a questa soluzione interna si sopperisce alla mancanza strutturale di personale come spesso lamentato in primis dai cittadini e come più volte fatto presente in vari incontri avuti in passato. Credo che oggi siamo riusciti ad ottenere il massimo per quello che avevamo a disposizione ma è chiaro che in un prossimo futuro sarà inevitabile un potenziamento generale dell’intero comparto sanitario ibleo”.

469745
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

5 commenti su “Modica. Emergenza Pronto Soccorso: risolte le criticità”

  1. Il pronto soccorso dovrebbe essere il più importante dell’ospedale, dove si possono salvare vite umane.
    Invece, come è stato gestito a Modica, senza personale e a volte anche poco professionale ( e mi dispiace dirlo), gli ammalati sono stati parcheggiati per ore su delle scomode sedie.
    Spero che veramente qualcosa sia cambiata in meglio naturalmente

  2. Cittadino democratico

    Hanno tolto medici e posti letto da un altro reparto : spugliaru a maronna e vistieru o signuri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto