Cerca
Close this search box.

Scadenze elettorali a Modica. Il Centrodestra si organizza

Ribadita la volontà di fare squadra coinvolgendo tutta la cittadinanza
Tempo di lettura: 2 minuti

Forze di centrodestra, ancora una volta, riunite a Modica per consolidare un percorso congiunto basato sul dialogo già avviato nelle scorse settimane in vista delle prossime scadenze elettorali cittadine.
Confermato l’obiettivo comune di intraprendere un cammino politico esteso all’intera cittadinanza.
Fermento che quindi prosegue e si rafforza all’interno del centrodestra modicano sempre nel solco dei valori fondanti liberali e cristiani.
Presenti all’incontro di lunedì 22 novembre tutte le forze del cartello di centrodestra. Ribadita l’apertura non solo a nuove liste civiche ma anche a chiunque voglia condividere programmi e progetti del centrodestra proponendosi come parte attiva di un nuovo percorso politico che pone la città di Modica al centro del dibattito e sempre all’insegna della trasparenza e del rispetto reciproco.

Partiti e liste avranno, infatti, pari dignità attorno al tavolo in merito a progetti e programmazione. Inoltre, tutti i presenti, hanno espresso grande attenzione nei movimenti politici dell’attuale amministrazione.

Ricordato anche il concetto che il divenire degli eventi politici, che caratterizzano l’attuale situazione politica nazionale e regionale, potrebbero configurare eventuali nuovi apporti e alleanze. Per tali ragioni non si escludono ulteriori riflessioni e approfondimenti allorquando se ne dovesse ravvisare la necessità.
Condivisa da tutti, infine, l’idea che la città di Modica, per la sua storia e per le potenzialità culturali, allo stato attuale non del tutto espresse, deve tornare a riappropriarsi del proprio ruolo di centralità nel Sud-Est siciliano.

469396
© Riproduzione riservata

13 commenti su “Scadenze elettorali a Modica. Il Centrodestra si organizza”

  1. Nel “paese dei balocchi” non si capiscono i motivi per cui non arrivano mai i gendarmi.
    Hanno fatto quadrato per gestire il “potere amministrativo”.
    Solo un miracolo ci potrà salvare dal successore di Gnaziu.
    Intanto il debito è lievitato spaventosamente, e saranno i modicani a pagarlo in un modo od in un altro.

  2. Si, cittadino, ma i modicani lo hanno voluto e sono felici delle sue spese senza badare al fatto che qualcuno dovrà pur pagare e che il debito è raddoppiato a voler pensare bene, che non si lamentino ora, e poi se i giochi sono fatti perchè lamentarsi, va bene così i giochi sono fatti. E chi sarà a prendere il posto dell’attuale Sindaco, cittadino, se lei sa che i giochi sono fatti saprà anche chi sarà il futuro sindaco.
    Spero non ci sia qualcuno che vuole andare a dissesto, per cortesia, io da parte mia ho ritenuto da sempre che Modica un decennio fà occorreva che andasse a dissesto per dare uno scapaccione ai modicani addormentati e per poter quindi risanare quel debito, oggi i modicani non hanno capito niente e il debito è raddoppiato, che si svegli l’opposizione oggi inesistente.
    Io spero si presenti uno di quelli che sono “bestiali”, che parlano tanto, non fanno opposizione e poi si lamentano. Cittadino ci proponga un nome che può fare qualcosa di concreto per Modica, oltre a pagare i debiti, io un’idea ce l’avrei, ma aspetto le proposte dei più accaniti detrattori del Sindaco, grazie.

  3. @ ‘zulu:
    Ma perché non si candida lei a sindaco?
    Tanto da simpatizzante di IV e del suo leader è avvezzo ai giochi di potere.

  4. Questo Sindaco si sente troppo sicuro di sè………… anche la IUVE lo era, oggi leggiamo che la finanza ha fatto visita alla sede della Iuve, speriamo che presto succeda anche a Modica, così tutta questa gente come a Zulu aprirà gli occhi.

  5. Cittadino, io non mi candiderei mai a Sindaco, io sono per la politica pedagogica, e da sempre ho sostenuto che Modica ed i modicani anno bisogno delle “mazzate” per comprendere. Non posso dimenticare il precedente Sindaco Buscema che ha fatto di tutto per limitare il disastro accumulato dalle precedenti amministrazioni di destra, è riuscito con tanti sacrifici a diminuire saggiamente il debito, ed è stato poi disprezzato anche da “voi grillini”, nessuno o pochi lo ha difeso anche nel PD, e come se non bastasse, Abate è stato poi rieletto anche per il secondo mandato. E che succede oggi? in tanti si lamentano, ma di cosa, chi ha eletto il Sindaco? I modicani meritano una bella batosta, e merita di essere amministrata da persone non modicane e non immischiate in questa melma. Cittadino, si candidi lei, con gli honesti che sicuramente la voteranno e ci farà vedere la sua honestà e il modo come pagherà tutti i debiti accumulati. Grazie

  6. Tartagnà, ma guardi che lo so benissimo e l’ho anche scritto nei miei post. Se lei Tartagnà non ha compreso ciò che ho scritto, la comprendo benissimo. Tanti non hanno compreso, considerata la evidente incapacità di comprensione, ecco perchè è stato eletto e poi rieletto, purtroppo.

  7. Leggendo i commenti vi chiedo, un’altro sindaco avrebbe fatto meglio di Abbate? Quelli precedenti negli ultimi decenni hanno fatto meglio? A me non risulta. Anzi…….

  8. Buscema è stato un sindaco onesto da brava persona, un po meno chi gli stava intorno..compreso lei.
    In tanti dei suoi collaboratori, han solo cercato di curare i propri interessi privati.
    Il problema di Buscema erano i polsi , servivano più fermi nei confronti di chi lo tirava per la giacca.

  9. “Politica pedagocica”, una delle sue uscite scellerate .
    Minchiate megagalattiche da tennista dei fine settimane..
    Spesso da dell’Hannibal a terzi, quando il cannibale e lei.
    Cinico ed egoista fino al midollo, per compensare i problemi adolescenziali..

  10. Ma come si permette terrorista, come si permette di dare del cannibale, cinico ed egoista fino al midollo, per compensare i problemi adolescenziali. Ma come si permette? Qua nessuno offende come fa lei, neppure mi conosce e si permette di insultare. Scarica la sua rabbia, la rabbia che sicuramente avrà per qualcuno di sua conoscenza e si rivolge ad una persona che neppure conosce, le chiedo cortesemente di non continuare.

  11. @ ‘zulu:
    Ha preso la scossa!
    Io so chi è lei, ma non so chi è cittadino.
    Ultimamente ci sono troppi “cittadini” che navigano.
    Proceda con le vie previste, così da scoprire chi la diffama.
    Ma cerchi di non mettermi in mezzo, io non c’entro.
    Buona caccia, e non faccia confusione con i nomi, capisco che le sale il sangue agli occhi..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto