Cerca
Close this search box.

Mascherine anche all’esterno per 5 comuni iblei

Tempo di lettura: 2 minuti

Per tutti i 55 Comuni( tra questi Acate, Chiaramonte Gulfi, Comiso, Ispica e Vittoria) elencati nell’ordinanza, dal 24 agosto al 6 settembre (compreso), è prevista l’applicazione delle seguenti misure: uso obbligatorio delle mascherine in tutti i luoghi al chiuso e in quelli all’aperto ove sono presenti più soggetti (ad esempio, strade e piazze), ad eccezione dei bambini di età inferiore ai 12 anni, di chi è affetto da patologie che ne rendono incompatibile l’utilizzo e di chi svolge attività sportiva all’aperto; è inoltre previsto il divieto di assembramento nelle aree pubbliche; infine, per i banchetti e gli eventi privati restano ferme le disposizioni vigenti, con l’obbligo per gli operatori e per i partecipanti di avere effettuato il tampone nelle 48 ore antecedenti.

461847
© Riproduzione riservata

18 commenti su “Mascherine anche all’esterno per 5 comuni iblei”

  1. Ci vuole l’obbligo vaccinale per limitare i ricoveri in ospedale, non è possibile che ci siano anche ottantenni che non sono vaccinati. Limitando i ricoveri si alleggerirà il tutto. Ovviamente anche i vaccinati possono prendere il virus, ma queasto è ovvio ed è sempre stato ovvio, ma se un non vaccinato si infetta le probabilità di finire in ospedale o morire sono enormemente più alte. Ben venga la limitazione che è arrivata ma occorre un obbligo vaccinale definitivo, le restrizioni naturalmente servono fintanto che la curva dei ricoveri e dei contagi diminuisca. Non si possono sentire gli schiamazzi dei novax, schiamazzi che durano fino a quando c’è un lutto per covid in famiglia e poi tutto ritorna nella realtà.

  2. @ puppetta:
    Le faccio delle similitudine;
    — non vado a comprarmi la nuova vettura, tanto pubblicizzata ad occhi chiusi, senza la pubblicazione di prove di noti esperti.
    –nuovi materiali mi permettono di avere delle porte corazzate antintrusione al prezzo di una porta comune, io aspetto le relazioni tecniche di seri professionisti.
    –un nuovo ritrovato telefonico mi permette di fare collegamenti con la luna, io aspetto che in merito si esprimano i tecnici della NASAi.
    Io non espongo la mia sicurezza con un ritrovato senza garanzia, aspetto la registrazione di totale sicurezza..

    Nessuno può obbligarmi, ripeto NESSUNO, aspetto l’iter procedurale, per la sicurezza totale del preparato⁰.
    Tra l’altro sono in arrivo nuovi preparati medicamentali senza RNA.

  3. Scrive tal utente “Meno Rosa”: commento condiviso, pollici in su.
    Tal utente “Gino”, che magari può anche essere “Meno Rosa” con altro nick, approva il pensiero di “Meno Rosa”: ah no ma che commento è, ma cosa scrive, pollici in giù.
    Ma vi rendete almeno conto di quanto siete ipocriti e falsi?

  4. Io ACCETTO il grosso rischio di essere contaminato, piuttosto di farmi somministrare preparati di cui non si conoscono gli effetti nel tempo.
    Sono un No Vax Covid19, ed accetto tutte le limitazioni previste dal non avere il GreenPass ( fuorilegge ..).
    Io posso e decido in LIBERTÀ .
    Rispettando tutte le misure preventive previste ( protezione e distanziamento ) e non accetto ne tollero che alcuno decida per me.
    Non sono accetti consigli o pareri non richiesti.

  5. A Puppetta, credevo che nel 1945 i nostri nonni avessero estirpato certi pensieri, è certi personaggi. Anche perché hanno dato la vita per questo.

  6. Per Mabbasta, fanno solo ridere. Sono dei poveri frustrati. E scrivono di cose che non sanno, che sconoscono. E lo dimostra il fatto di quello che ha puntualizzato lei. Li commisero…. E non mi toccano. Più scrivono, più dimostrano cosa sono.

  7. E comunque, piaccia o non piaccia sta arrivando l’obbligo vaccinale, vediamo tutti i furbetti del “tanto si vaccinano gli altri e sono protetto lo stesso” cosa faranno. Vediamo se tanti rideranno, alcuni conigli tireranno fuori di essere soggetti a rischio senza vergogna, gli altri diranno che volevano vaccinarsi, ma l’importante è arrivare alla percentuale per ridurre ricoveri e morti.

    “Un vaccinato può trasmettere l’infezione, ma prima deve contagiarsi, e il vaccino protegge dal contagio. Quindi il vaccino ostacola il diffondersi del virus e rende più sicura la comunità. Chi dice il contrario o è ignorante, o in malafede o entrambe le cose” [Roberto Burioni]

    Chi vuole contrastare può tirare fuori le parole di Eleonora Brigliadori, se vuole, ma noi ci fidiamo di Burioni.

  8. Sapevo dell’apertura della caccia, ma non sapevo che a ‘zulu piace andare a caccia di conigli..
    E convinto che a breve si arriva all’obbligo vaccinale…certo potrebbe accadere, ma questo scatenerà un terremoto nel governo dei migliori…
    Non ci resta che attendere gli eventi!
    Per sicuro dopo un estate rovente, potrebbe arrivare un autunno ancora più caldo…

  9. @ ‘zulu:
    Finalmente gli è entrato in testa che i vaccinati possono veicolare il virus, e che quindi nei casi d’assembramento va indossata la mascherina e rispettato il distanziamento…sempre.
    Anche”figliolo” ha finalmente compreso che in presenza della variante delta è difficile arrivare all’immunità di gregge.
    Sempre che nel frattempo non spunti una variante ancora più invasiva..
    Intanto siamo prossimi alla riapertura delle scuole, e nulla di serio è stato programmato…
    A parte il green-pass…che magari verrà reso obbligatorio anche per i minori che si recano a scuola..
    Che fare altrimenti per impedire che un bimbo non vaccinato trasmetta il virus all’insegnante vaccinato?
    Netta l’impressione che bisognerà mobilitare ingenti operatori di forze dell’Ordine e delle Forze Armate per i controlli…
    Ecco spuntare un altro grosso Errore di questo governo ( dei migliori ! )..bisognava evitare molto prima gli assembramenti tutti..
    Meno male che c’è Mario, viceversa avrebbero lapidato chicchessia al suo posto..
    Forse era meglio la strada al”colle”…

  10. Per Zulu, qui l’unico coniglio è lei senza offesa per i conigli, talmente ignorante che ridono pure i conigli appunto. Il vaccinato contagia esattamente come il non vaccinato ed è molto più pericoloso perché può essere positivo senza saperlo. Burioni è quelli come lui sono foraggiati dalle case farmaceutiche…. E dicono cosa gli dicono di dire. E hanno effetto su perfetti. (……………) come lei. Più scrive e più dimostra la sua (…………..)!! Ieri concerto in omaggio per chi si vaccinava, tra un po 100€ più TV in omaggio per chi si vaccina Come negli Usa. Già gli Usa, la culla della democrazia….. Quelli che hanno massacrato 100milioni di indiani, e continuano a creare distruzione profughi dove passano loro. Vedi adesso l’Afghanistan. Ma questa è storia, è i conigli la sconoscono…… Perché non studiano.

  11. Ha ragione ‘zulu, speriamo che arrivi l’obbligo vaccinale o qualche strumento per mettere fuori gioco sta’ gente che vuole portare avanti il covid con mille scuse, nella nostra provincia sono aumentati i morti per causa loro. Non si può più aspettare, i reparti di degenza e le terapie intensive si stanno riempiendo di gente non vaccinata. Il diritto alla salute si deve dare a chi ha rispetto per la collettività ed alla propria salute, chi non rispetta le regole paghi, anche i codici bianchi nei pronto soccorso sono a pagamento, perchè no i non vaccinati?

  12. Certo ‘zulu, quà o con obbligo o con altro occorre far vaccinare tutti. Non è il caso di andare ancora appresso a tante affermazioni dettate dalla pancia e da bufale portate in giro sul web.

  13. A tutti i punturati senza una logica [@puppetta,@ ‘zulu,@pippo], ai governi dittatoriali coi certificati verdi obbligatori [ITALIA-FRANCIA], alle testate giornalistiche/radio/tv VENDUTE per 30 denari, si fa per dire, (https://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/comunicazioni/contributi-alle-emittenti-locali) leggete,leggete voi di RTM & C., noi uomini/donne libere gridiamo!!! “We shall never surrender!”

    Da chi ha NON scelto liberamente di essere schiavizzato rispondiamo: “La libertà è un dono di Dio”

    Auguri col vostro foglio verde, 3^ punturina e raccolta punti.
    Ad Majora.

    ANONYMOUS

  14. @ANONYMOUS che si vergogna di utilizzare i precedenti nickname, vorrei dire che è colpa vostra se lunedì la Sicilia andrà in zona gialla, è colpa vostra se avremo problemi, e tutte le attività produttive saranno penalizzate per colpa vostra. L’aumento degli ospedalizzati e dei decessi è semplicemente colpa vostra e ce ne ricorderemo. Nel resto dell’Italia le persone sono più sensibili e corrette nei confronti degli altri e tutti si impegnano affinchè la pandemia finisca. Abbiamo avuto altri 4 morti in provincia, si scopre una dipendente dell’ospedale di Modica che non si era vaccinata oggi in terapia intensiva, non se ne può più. E’ verissimo ““La libertà è un dono di Dio”, ma “la stupidità è un castigo di Dio” e lo sappiamo bene, molti lo comprenderanno quando saranno trasportati in terapia intensiva.

  15. @puppetta, nel vero senso della parola! Visto che il siero sta facendo il suo effetto, aiuto lei e i suoi simili a digerire questo filmato e se poi troverà ancora il coraggio di rispondere le manderò qualcosa altro, sempre dei suoi simili. VERGOGNA!!!!!!!!!! Buona visione e attento allo stomaco. https://www.facebook.com/100025593678648/posts/955725015290612/?d=n

    PS I suoi numeri li deve raccontare al suo assessore regionale RAZZA di …., che voleva spalmare i morti COVID e al suo emerito PRESIDENTE. FALSI e IPOCRITI state consumando il più grande genocidio dell’umanità Hitler e i suoi a confronto sono principianti.

    Mi stia bene.

  16. Oddio! Sembriamo in quei film americani dove i predicatori guariscono ciechi, storpi e moribondi nel nome di Dio o peggio ancora sembriamo la parodia del predicatore di Guzzanti “Snack e Gnola”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto