Cerca
Close this search box.

Grillo: “Chi credi di essere?”…l’opinione di Rita Faletti

Tempo di lettura: 2 minuti

Giorni da godere come una bellissima indimenticabile vacanza dopo un lungo periodo di quaresima e rinunce, non solo causate dalla pandemia ma dall’assenza di eventi politici rilevanti. Da quando c’è Draghi, i partiti, per non stare del tutto in ozio, hanno deciso di comune accordo e per non dismettere la sana abitudine di essere in disaccordo più o meno su tutto, di non toccare argomenti impegnativi e dedicarsi piuttosto a bagattelle e trastulli in cui sono imbattibili. Ma c’è chi non trova pace e di riffa o di raffa, con insinuazioni e allusioni o aperte critiche, non perde occasione per soffiare sotto la cenere. Chi può essere se non l’instancabile direttore del Fatto quotidiano? Che Draghi sia presidente del Consiglio a Travaglio non va proprio giù, così pungola il suo amatissimo beniamino Conte perché attinga a tutte le proprie risorse, e ai suoi consigli, per indebolire l’ex banchiere, solleticando l’ambizione dell’avvocato e farlo sognare. La cosa è spassosa, ma in questo paese bislacco nulla si può escludere. Tant’è che ogni cosa sembrava allestita a puntino per il passo decisivo di Conte verso la guida del Movimento, quando, a sorpresa, Grillo è intervenuto a gamba tesa e ha stoppato malamente il leader in pectore che voleva escluderlo dalle decisioni importanti. Chi credi di essere? Un vaffa planetario e Conte si è dileguato, per il momento, lasciando mezzo tramortita una parte del Movimento con Di Maio che se la ride e Matteo Renzi che non fa una piega e commenta: “Sta andando tutto bene”. Già, va meno bene però per il povero Pd che si vede privato del proprio prezioso punto di riferimento. Per Letta i grattacapi sembrano non finire mai.

457356
© Riproduzione riservata

84 commenti su “Grillo: “Chi credi di essere?”…l’opinione di Rita Faletti”

  1. @ ’zulu, & a tutta la company:
    Il padre padrone ortottero, ha svenduto gli ortottorini appoggiando Draghi.
    Cercava in questo modo di parare le chiappe al viziato figlio.
    Poi ha capito che l’avevano fregato, ed ha fatto una scenata mediatica..
    Ora gli hanno offerto un “giusto processo”, e pertanto deve tenere strette le briglie dei “suoi”.
    Non può rischiare le natiche del figlio quindi deve tenere tutti a bada, calmi e quieti.
    Nessuno può essere libero di.agire se ricattabile, ancor più se coinvolti sono familiari ed affetti.
    Purtroppo i poteri forti hanno l’abitudine di ricattare chicchessia, facendo leva su punti deboli dei ricattabili.

    Grillo non può garantire alcunché..

  2. @ R.Faletti & compagnia bella :
    “Sta andando tutto bene” . . parole del solito SFASCISTA.
    Ma come si fa ancora a stargli dietro?

    VERGOGNA !

    Questa pseudo-politica, e una VERGOGNA.
    Politica dei “giochi sporchi”, e dei ricatti sotto traccia. . .

    Stiamo rischiando di scivolare verso la quarta ondata a velocità folle.
    Non avremo l’immunità di gregge per carenze di “vaccini” in tempo.
    Ed in più il “liberi tutti”, tale è vissuto dal popolo bestia, l’Italia tutta bianca, sarà il piede a tavoletta incontro alle chiusure autunnali.
    In GB nonostante l’immunità, o l’alta percentuale di vaccinati, la variante Delta VOLA . .
    Ed è in arrivo la “delta plus”…e noi faremo le barricate con le “cannizzate”. .

    Vaccinatevi, vaccinatevi voi che potete . . e non dimenticate le regole di distanziamento e protezione.
    Il Covid19 con tutte le sue varianti e tra noi e corre veloce . .

  3. I virus sono in continua evoluzione, ed il Covid19 non si smentisce.
    La variante “delta” è più veloce e dribbla i pseudo-vaccini..
    Per il 70% in GranBretagna sono individui tra i 9 e 14 anni ( non vaccinati ).
    A settembre inizia l’anno scolastico, e ci saranno seri problemi per tutti.
    Considerate che la Germania a sospeso la somministrazione con i minorenni sotto 17 anni, perché non si conoscono gli effetti negativi su soggetti così giovani.
    Intanto non sappiamo quando iniziare a risomministrare tutti coloro che hanno ricevuto gli pseudo-vaccini, e colori che sono guariti dal Covid19.
    Il virus è tra noi, e non dobbiamo lasciare spazio alcuno, o non ne verremo fuori.
    Ma se riaprono le discoteche, saranno guai seri.
    Vedremo a breve gli effetti delle aperture degli stadi e del liberi tutti.
    Per eliminare i virus bisogna isolarlo tempestivamente prima che vari, e proteggersi efficacemente le vie aeree.
    Poi ricercare e saggiare principi attivi per curarne tutti gli attacchi all’organismo umano.
    Intanto il governo non ha rifocillato nessuno, e la povertà dilaga vergognosamente.
    La giustizia è al collasso ed il CSM cincischia.
    La ripartenza è rimandata, e meno male che ” Tutto sta andando bene”.

  4. La saga Conte – Grillo è la rappresentazione plastica del nulla che si agita, ma l’Italia va avanti, loro si accorderanno perché le poltrone saranno sacre, lo sappiamo da sempre ed i 5 stelle come da sempre sostenuto, purtroppo, sono peggiori degli altri. Grazie Draghi, spero il PD si svegli.

  5. Grazie a Draghi, l’Italia potrà riprendersi, mi dispiace per il povero Letta, che ancora spera in comici e saltimbanchi, ma durerà poco, si disgregeranno al più presto, e finalmente si farà chiarezza. Il narcisismo di Grillo si scontra con quello di Conte e considerato che meno per meno fà più, allora lo scontro fra due meno sarà il bene per l’Italia, azzererà finalmente questa brutta pagine della storia Italiana. Occorre che il PD faccia un po di autocritica e cambi regime, non è bene affidare il proprio futuro a chi ti ha detestato e sotto sotto continua a detestarti, per quello basta la destra e non dei finti alleati.

  6. @ puppetta;
    – × – = +
    Questa è una convenzione non un dogma od un assioma.
    I rapporti umani, ancor più i rapporti politici, sono altra cosa.
    Non può paragonare o fare confronti simili.
    Bah !
    Ora capisco la sua confusione..
    Lei cerca di far coincidere ciò che vorrebbe, con ciò. che è nella realtà.

  7. Grazie terrorista per non aver usato il solito linguaggio.
    Io non voglio far coincidere ciò che vorrei con ciò che è la realtà: la realtà è che c’è uno scontro fra Grillo e Conte che determinerà la rottura del m5s, comunque vada. Uno scontro madornale che farà danni enormi, ma se lei pensa che la realtà sia diversa faccia pure. Per quanto invece io vorrei, ripeto ciò che io vorrei è che il m5s diventasse un partito vero con regole democratiche, la leadership passasse seramente a Conte ed alla fine si alleasse con il pd per contrastare la destra. Ma come vede io penso proprio che la realtà è ben diversa da quello che io vorrei.

  8. @ puppetta:
    Finalmente!
    È una vita che ripeto le stesse cose, ma vedo che ha finalmente compreso.

  9. Certamente oggi alle 17.30, la conferenza di Conte ci dirà come finirà la disputa fra Grillo e Conte. Ma è certo che, su questo ha ragione puppetta, non sarà più come prima. Se Conte farà quello che andrà fatto, allora Grillo affonderà il colpo e distruggerà la sua creatura, se vincerà Grillo, allora Conte sarà totalmente depotenziato, non eletto da nessuno, senza un partito alle spalle, solo con il fidato Rocco Casalino si giocherà la carta finale del partito personale, ma a questo punto verrà visto come un traditore dai “puritani” del m5s, ed infine l’ultima possibilità: dirà la solita storia che lui è con gli uni e con gli altri, sarà fedele a Grillo, ma anche al PD, la solita mollezza che lo ha caratterizzato e che farà impazzire d’amore tante persone semplici alle quali non serve la politica vera. Auguri, tuttavia al PD che faceva affidamento a queste persone e ad un movimento che speravamo tutti fosse maturato.

  10. Le parole di Conte minuto per minuto: “Nel rapporto con Beppe Grillo è emerso un equivoco di fondo. Io credo che non abbia senso imbiancare una casa che necessita di una profonda ristrutturazione.”, questo ha detto Giuseppe Conte, “Non sarò leader dimezzato o prestanome. Una diarchia non sarebbe funzionale” ha anche affermato. Il m5s va ristrutturato in profondità, ergo, tutta l’impostazione è sbagliata, e io sono d’accordo con lui, con Conte naturalmente. Ora vediamo cosa succederà, ho comprato una montagna di patatine e sono sul divano, ci sarà da attendere :-), da quelle parti i tempi sono estremamente lunghi…
    Comunque se Conte dovesse fare (non lo farà) un partito suo immaginate che bello:
    -progressista
    -conservatore
    -popolare
    -elitario
    -rivoluzionario
    -restauratore
    -movimentista
    -monocratico
    -pluralista
    -populista
    -riformista
    -liberale
    -statalista
    -centrista
    -di sinistra
    -di destra
    -di sopra
    -di sotto
    -di mezzo
    -di lato
    -in c… ops
    perfetto per l’alleanza strutturale (cit.) con il PD

  11. @ ‘zulu:
    “s’allampa..ma nun rici S.Giuvanni Battista”..
    Anch”io ho comprato le patatine, i miei cani ne van ghiotti.

    Conte ha fatto le pulci al padre-padrone…ma questi è pronto a distruggere tutto ( TIPICO ! ).

  12. terrorista si rivolge a me, ma non si capisce cosa vuole dire. Apprezzerei che invece di fare indovinelli o frasi incomprensibili come i tacchini sul tetto di bersaniana memoria, parlasse in italiano e spiegasse il suo punto di vista. Se vuole, altrimenti faccia ciò che crede.

  13. nzulu, come al solito apprezzo la sua simpatica ironia, ma siamo dispiaciuti di tutto questo veramente. Il partito, anzi il movimento a cui si era affidato il “nostro illuminato Letta”, è frantumato. In tanti avevano avvisato ma Letta è una persona troppo serena, da sempre glielo hanno detto, ma lui non capisce che è fuori posto. Oggi aspettiamo di vedere le due nuove configurazioni del m5s, chi andrà con Conte, sempre se si sveglierà e farà finalmente questo santo nuovo partito, e chi si collocherà nell’ala tradizionalista con Grillo e la Taverna per intenderci. Le nostre deputate locali del m5s, Lorefice e altre, da che parte andranno? Oppure tireranno a campare all’infinito, anzi fino alle elezioni, e maturato il loro gruzzoletto (mega stipendi che hanno disprezzato nel altri accusandoli di non essere onesti) si ritireranno a “Caprera”.

  14. Ed io resto basito, puppetta. Ascoltare Conte ieri pomeriggio raccontarci che lui ha voluto “fortemente” il governo Draghi, mi fa credere che sia lui più visionario di Grillo, anzi più che visionario bipolare direi. Considerato che ha cercato di riconfermarsi nella sua comoda poltrona all’ombra di un pietoso PD, addirittura mendicando i voti a tutti i peggiori che il parlamento italiano abbia mai avuto, Ciampolillo e signora Mastella compresi. Ieri ci racconta che lui ha voluto il governo Draghi. Oggi come se non bastasse, arrivano le parole di Grillo, si, Grillo il visionario, ci spiega che il “suo” Conte, il Conte che ci ha appioppato in 2, dico due governi, uno di destra con Salvini e uno di sinistra : – non ha né visione politica, né capacità manageriali; non ha esperienza di organizzazioni, né capacità di innovazione – attacca Grillo. “Io questo l’ho capito, e spero che possiate capirlo anche voi”, ci spiega dettagliatamente. Parole di una gravità estrema, ci ha appioppato un “incapace” e oggi dopo avercelo messo nei nostri peggiori governi, ce lo spiega anche, ce lo spiega con la saccenza di chi sa più degli altri. Pensare che in Italia il 33% degli elettori è andato dietro a lui, credo sia l’evidenza anche di qualcosa di soprannaturale. E chi vedeva la dura realtà, preso in giro dileggiato da donnine innamorate del loro elegante idolo e gente che acriticamente si affidava a visionari che oggi ci svelano di avere scelto incapaci e senza alcuna visione politica a governare l’Italia. Ma c’è ancora di peggio, il PD che si affida a costoro, arrivando a fare drastici proclami, “o Conte o morte”, il destino dell’Italia potrà mai cambiare? Ed oggi, questa gente che ci porterà rapidamente alla peggiore destra che l’Italia abbia mai avuto. Buona vita ai visionari, ed alle persone che a quei visionari si sono affidati.

  15. @ ‘zulu ed a tutti che non hanno un buon uso dei sensi:

    Ma non comprendete che è sotto ricatto dei poteri forti ! ( la sporca dozzina . . )
    Non gli interessa più nulla, deve salvare il figlio, questo gli hanno promesso. ( la sporca dozzina )

    Pertanto deve mandare a quel paese Conte ed affondare il movimento.

    Ora potrebbe accadere che il buon senso dei grillini, o di una buona parte di essi, mangi la foglia… e prendano provvedimenti opportuni.

    P.S. Non limitatevi mai a ciò che vogliono farvi vedere ereggendo un muro davanti a voi, ma andate a vedere cosa vi nascondono dietro il muro..

  16. Altro che poteri forti, ma qua si sta parlando di menti deboli e di vedovelle e orfanelli di Conte, si di quel Conte che ha voluto il governo Draghi, o almeno così ci ha detto chiaramente, spero non sia sotto ricatto pure lui. Non serve la spiegazione, sappiamo benissimo che più delle parole ci sono i fatti, l’ho sempre sostenuto: ci sono commenti di gente che dice di non essere grillini e dietro il muro sono i peggiori grillini.

  17. Se siete state attenti avete notato che solo un pseudo-politico ha fatto salti di gioia..
    Il solito sfascista di Rignano…
    E questo a dimostrare, da sempre , la sua appartenenza alla “banda” dei dodici..
    Io sono del parere che il Grillo s’e amputato le zampe, potrà finire ma non più saltare.
    Non credo che sia più ricattabile, perché non ha più nulla da gestire..
    Non potrà far nulla per il figlio, né riuscirà a gestire il gruppo..
    Questa è la fine dei “padri – padrone..con un proprabile qualche altro colpo di coda catastrofico.
    L’ultimo…

  18. Conte distrugge Grillo, Grillo risponde e distrugge Conte. ‘zulu, lei ha pefettamente ragione, e purtroppo è quello che oggi abbiamo. Lasci stare i complottisti del piffero, ogni cosa succede è quello che già da mesi si conosce perfettamente. Il governo Conte come lei aveva previsto è caduto, non ha più avuto la maggioranza e quindi è stato sostituito. Oggi il padre putativo di Conte ci dice che aveva deciso per l’Italia sia nel Conte 1 che nel Conte 2 una persona incapace: Giuseppe Conte, ma lo sapevamo già, eccome se lo sapevamo, di quali complotti stiamo parlando? Se Conte ha voluto Draghi, come lui stesso dice, ma di quali complotti stiamo parlando? Se oggi il m5s sostiene il governo Draghi, ma di quali complotti stiamo parlando? Tanti parlano ma non vedono ciò che nella realtà sta succedendo sotto la luce del sole. Oggi speriamo che Conte si decida a fare questo partito e si affidi agli italiani, e prenda la strada corretta, anche perchè a destra non ha nessuno spazio, segua il pd e in qualche modo si riuscirà ad arginare la destra. Volevo aggiungere caro amico, come riflettevo stanotte sulle cause del crollo mentale di Grillo, e stavo pensando alla sua visita in Cina, quella famosa visita che disertò Conte, chissà che centri qualcosa? la Cina è il vero potere forte, e io sono sicuramente per i nostri alleati atlantici, proprio se vogliamo essere chiari; Salvini vada con Putin, Grillo con i cinesi, ma noi restiamo in occidente con i nostri alleati di sempre: Europa e America se proprio abbiamo bisogno di alleati, e mi auguro che Conte lo abbia capito bene e stia bene attento a prendere la giusta via. Buona vita ‘zulu.

  19. E comunque, un’ultima cosa volevo osservare: se Conte non farà in tempi brevi il suo partito, il quale osservatori politici lo danno con altissime percentuali, superiore al 15%, se non farà questo, allora vorrà dire che Grillo aveva ragione ed il movimento andrà verso l’oblio. Il PD dovrà ritornare a fare politica ed avrà capito che, in politica non esistono scorciatoie, non puoi accaparrarti un movimento di persone che ti danno i loro voti, no, questo non è possibile.

  20. Tutto quello che è iniziato fra Conte e Grillo servirà a fare chiarezza. Oramai non se ne poteva più di queste guerre interne. Vedremo se vincerà la linea cinese, quella della via della seta, quella di Grillo e del vaffa eterno OPPURE quella alla quale ha puntato il pd. Io spero sempre che il buonsenso prevalga, e sebbene ciò che ha detto Grillo è la sacrosanta verità nei confronti di Conte, è allo stesso tempo anche una auto accusa, e pertanto spero in una sua definitiva uscita di scena (Grillo, per intenderci). Pazienza, i boccaloni della prima fase del m5s resteranno storditi, ma meglio storditi loro che distruggere l’Italia. Auguriamo che Conte cambi idea e faccia il suo partito e finalmente entrerà in gioco a tutti gli effetti, e come ci dice Travaglio (fra una spruzzata di veleno e l’altra) riuscirà ad avere una buona fetta di elettorato. Il PD ringrazierà, ma se Conte non farà un partito e se non ci farà vedere i “veri” risultati, allora da qualche parte, in area riformista rideranno come hanno sempre fatto.

  21. Quanta gente senza ragionevolezza. Il Grillo è stato considerato sempre un ciarlatano, oggi è un dispensatore di verità assolute. Si dileggia il Conte che per restare in sella è andato ad elemosinare voti a chiunque, ma si dimentica che il Renzi ha governato grazie a e i voti del Verdini che allora era indagato e sottoprocesso ed oggi è in carcere. E il Renzi che oggi festeggia è colui che uscendo dal carcere dopo aver fatto visita al Verdini ha incontrato l’agente segreto alla stazione di servizio che gli ha dato i babbi di cioccolato che a lui piacciono tanto.
    Il Renzi dentro alla macchina oltre ai babbi di cioccolato aveva:
    sei manicole
    sei caddarelle
    una carriora
    chiedere al tarrorista, lui conosce il significato 6-6-1
    Si parla di un partito del Conte al 15%. Fosse vero, per un incompetente ecc.ecc. sarebbe un discreto successo visto che chi festeggia è un politico di alto spessore e fa l’altalena fra l’1% è al 2% e va ad incensire despoti in giro per il mondo.

  22. Rocco sono d’accordo con lei, sicuramente. Io aggiungo che Grillo era un ciarlatano prima e lo è anche ora, ma chi ha detto il contrario? Conte è andato a mendicare voti da Mastella come ha fatto Renzi con Verdini, la sottile differenza è che il m5s ci aveva detto che era un partito diverso dagli altri, piccola differenza direi considerato che consideravano impuri e disonesti tutti gli altri. Solo questo Rocco, per il resto ha ragione perfettamente, ma oggi è sulla graticola il suo m5s, un partito che aveva il 33% e non un partito che è estinto, ma già da diversi mesi. Vede Rocco, la realtà si vive sul momento e non sul passato, il passato non esiste e se proprio vuole vedere il passato, mi parli dei grillini che volevano uscire dall’Europa e oggi sono europeisti, ci racconti delle inversioni di programma di grillini di destra che oggi ci dicono di essere di sinistra. Rocco, ci spieghi, così magari possiamo renderci conto meglio, e se poi ci vuole parlare di chi al 2% passa all’1% o magari allo 0,1, lo faccia pure, ma è evidente che non è l’argomento del giorno ed è evidente che lo fa’ perchè non può parlare di un partito che in pochi mesi si è disgregato fra insulti, vaffa e follie mai viste in Italia. Buona vita Rocco.

  23. Si Enzo, giusto, quando si tirano fuori gli argomenti, non si può più non accettare. Buona vita, ha spiegato perfettamente i cardini della politica italiana, sono sicuro che ha ragione.

  24. Andate a visionare l’ultimo video di Grillo…ed osservate bene il viso e gli occhi in particolare.
    È il classico viso di chi mente ( i volti della menzogna…).

  25. E dopo Conte e Rocco Casalino che hanno asfaltato Renzi, oggi abbiamo enzo che ha asfaltato nzulu. Peccato non potere visionare le facce di nzulu e enzo perchè terrorista avrebbe capito tutto.

  26. @ puppetta rosolata:
    Si diverte a prendere in giro…
    La comunicazione face-to-face è importantissima, purtroppo stiamo perdendo uno dei mezzi comunicativo fondamentale.

  27. puppetta rosolata è una definizione fantastica terrorista, lei ha il senso dell’umorismo come anche puppetta. In Italia tutti che asfaltano e le cose peggiorano sempre, ora, io non parteggio per il m5s, ma capite il danno fatto dal comico Grillo al “suo” movimento. Io inviterei a riflettere ai seguaci grillini, affidarsi ad un comico egocentrico e arrabbiato non è stato un bene per l’Italia. Se i grillini si sono affidati ad un personaggio come Grillo, capite che il problema non è di Grillo ma degli italiani.

  28. Non ho alcun interesse di asfaltare le persone. Ma se qualche milione di persone ha votato prima Berlusconi, poi Renzi, a seguire i 5S, infine Salvini ed al prossimo giro la Meloni, tutti populisti, un motivo ci sarà.
    Il grido dei cittadini, pur essendo altissimo, non trova asvolto negli eletti.
    Le promesse vengono disattese da tutti, ma la faziosità individua solo alcuni responsabili trascurandone altri.
    Eppure hanno fallito tutti. Tutti si sono presi gioco degli elettori, tutti si sono adeguati alla politica fatiscente che ammorba da anni l’Italia.
    Chiedere onestà non è uno slogan, è un diritto dei cittadini.
    Però si biasima Conti che cerca voti e non si biasima chi ha governato con condannati.
    All’estero, capita che i politici si dimettono solo perché non hanno rispettato il lockdown, in Italia si aspetta il terzo grado,
    certi che la prescrizione farà il suo corso e che la gente dimentica presto.

  29. Il PD ha investito su un “titolo” sbagliato, investire su un movimento non democratico come i 5s, avrà delle conseguenze. nzulu, non è utile fare differenziazioni fra Grillo e Conte, ognuno è il rovescio dell’altro, ma devono per forza stare assieme per esistere, eliminare una parte significherebbe eliminare anche l’altra parte. E se andranno, come sembra, verso la disgregazione, il problema più grave sarà per il PD, le varie anime fuoriuscite non potranno mai accettare regole democratiche come quelle del PD. Almeno possiamo dire che si è fatta chiarezza, definitivamente, meglio capirlo prima che scoprirlo poi alle prossime elezioni.

  30. Vedo per la seconda volta, e mi diverto, che non si trovano più grillini. Gli ex grillini sono in fermento, non sanno se dichiararsi contiani o ultragrillini, già devono saltare sul carro del “vincitore” come si usa in Italia. Anche se sono grillini che voglio aprire l’Italia come una scatoletta, sono invece come gli italiani che si mangiano tutto il contenuto della scatoletta, scatoletta compresa. Alle prossime elezioni si braneranno per le candidature, per farsi candidare, altro che far scegliere i candidati ai “cittadini” come avevano predicato, tutti appresso a Conte che gli ha promesso di poterli ricandidare. Che sia utile per riflettere sul significato di politica e democrazia reale.

  31. @ puppetta :

    Faccia un passo avanti, si arrampichi sul muro e provi a guardare cosa ci sta dietro…
    Bene cosa vede?
    Ha visto!
    Ed ora cosa pensa possa accadere, e con quali conseguenze?
    Non le pare una mossa strategica indirizzata ad effetto?
    Se non riesce a vedere, provi tecnicamente ad ipotizzare probabili ripercussioni sul governo..
    Che sia stato ingenuo con lo sfascista è poco ma sicuro..questi non vuol dire che non sia intelligente e che non abbia cervello.
    Nei prossimi giorni avremo modo di vedere movimenti strani..
    Chi la fa, l’aspetti…il sicario di Rignano continua a fare lo spavaldo, come la sua ex amante.
    Ma avrebbero fatto bene a rimanere in silenzio…ma la loro disturbata personalità glielo impedisce…così facendo stanno alimentando la reazione tattica dell’avvocato..
    Nel gerco degli scacchi, la mossa dell’ex premier si chiama “forchetta”..e nel caso specifico è un “tridente”.
    Draghi sarà costretto a scendere in campo o starà a guardare??

  32. @puppetta, è stato fatto quello che andava fatto. A sinistra in molti erano, e ancora in molti sono convinti che il m5s possa essere utile o funzionale al PD, ma non è così. Si possono arrampicare sugli specchi e fare tutti i discorsi che vogliono, ma il m5s non sarà mai un partito. Chi parte dall’arrogante idea di essere migliore degli altri dimostrerà giorno dopo giorno di essere peggiore degli altri, non servono filosofie o grandi ragionamenti, basta il buon senso, ed i litigi di questi giorni le spaccature e le ricuciture basate sul nulla ne sono l’evidenza. Con serietà ti saluto puppetta.

  33. @Enzo, chiede onestà è un diritto dei cittadini, ma non possono chiedere onestà coloro che onesti non sono, anche perchè quei cittadini dei quali lei sostiene le ragioni hanno eletto coloro ai quali reclamano onestà.

  34. Mi spiega chi è un cittadino onesto e chi invece è un cittadino disonesto?
    Io, elettore italiano, posso chiedere che gli eletti siano persone oneste?
    Posso chiedere che i candidati siano persone con la fedina penale pulita?
    Se chiedo tutto questo divento o sono giustizialista e di conseguenza un grillino?
    Se chiedo che il malaffare e la corruzione vengano perseguiti, che la giustizia funzioni che i processi siano brevi con pene certe e che la prescrizione venga abolità, sono grillino?

  35. @ enzo :
    Non fartene un cruccio, per Pippo ( alias puppetta ), ‘zulu e la sig.ra Faletti c’è solo una persona onesta e saggia..
    Il piccolo lupetto, arrogante e tronfio cresciuto è diventato un sicario sfascista, macchiavellista per un nuovo rinascimento..
    Tutti coloro che abbiamo idee e concetti differenti su Giustizia, Economia,Ambiente, Sviluppo e tant’altro siamo ortotteri..

  36. @ @ @ . . . Poltrona Cercasi.

    Il sicario è consapevole d’essere rimasto senza casa…con l’inverno in arrivo…urge alloggio sicuro.

    È andato a bussare da Silvio…

    Ha timore di restare fuori al freddo, e quindi bussa alla porta di Forza Italia.

    Forza Italia Viva ! ! ? ?

  37. Ma io chiedo invece a enzo e pippo, ma c’è qualcuno che non vuole persone oneste? e chi? ma esiste qualcuno che vuole che sia eletto qualcuno non onesto? ma non vedete che sono solo banalità? Dire che si è più onesti degli altri è la peggiore truffa enzo, lei si ritiene più onesto di pippo? ma ne è sicuro? lei conosce la storia di pippo e quindi lo può giudicare? ma c’è qualcuno che persegue il malaffare che lei conosce? e se lo conosce perchè non lo denunzia, in questo modo se non denunzia è disonesto pure lei? enzo questa si chiama lotta politica e i gonzi credono siano affermazioni che hanno un senso reale, l’onestà e la disonestà si dimostra nelle aule di tribunale e non negli insulti di piazza. A proposito di onestà, lo chieda ai grillini perchè hanno cambiato opinione su tutto, ma proprio su tutto, enzo ci spieghi questo? ci spieghi quale onestà è allearsi con il partito di bibbiano, il partito che secondo le parole di Di Maio rubava i bambini alle famiglie, ci spieghi l’onestà nelle parole dei grillini che poi si sono alleati con questi che ci avevano raccontato essere il male assoluto. Enzo, parlo con lei, mi spiega chi sono gli onesti, lei che ha chiaro il concetto. Ci spieghi perchè il suo leader grillo che vive di insulti, oggi arriva ad insultare ed a dirci che la persona che ci ha appioppato come presidente del consiglio è un incapace, prima lo ha piazzato con Salvini e poi con Zingaretti, ci spieghi dov’è l’onestà in questo? Enzo, a chi sono andati i rimborsi che ci raccontavano i grillini, anche se ora questo non lo fanno più? questa è onestà? fare i bonifici alla piattaforma rosseau e dopo aver fatto la fotocopia annullare il tutto e solo per imbrogliare i loro elettori è onestà? enzo, enzo, enzo… Enzo ci faccia una descrizione di chi sono gli onesti e ci spieghi chi le da’ certezza su chi è onesto e su chi non lo è, così capiamo anche noi che non siamo così certi come lei. Grazie enzo, la sua verità è supposta ma è solo sua, ma a noi serve di più il rispetto anche per chi non si conosce ma lei presume sia disonesto, questa è la vera onestà.

  38. Mi spieghi dove ho detto che io sono più onesto di Pippo.
    Lei con i suoi pregiudizi legge cose che mai ho scritto.
    Mi indichi la frase dove è scritto, per favore.
    Ora le faccio una domanda io
    Mi conosce? Come fa a dire che sono grillino?
    È solo il suo pregiudizio che le fa dire questo.
    Ogni persona che non pensa quello che lei ritiene giusto è grillino e di conseguenza non capisce.
    Si rende conto di tutto ciò o no?
    Malgrado tutto le dico, ho votato Berlusconi, ho votato PD, ho votato Renzi, mai ho votato 5S.
    Sono stato chiaro?
    Quindi cambi musica o devo pensare che lei ci marcia perché null’altro ha da dire.

  39. Benissimo, sarà un riflesso condizionato, ma mi sono rotto di tutti coloro che pretendono di stabilire chi è onesto o chi non lo è, ok? va bene enzo, lei non ha votato m5s, spero almeno non si sia offeso. Ok, non sto parlando di lei, parlo ora in generale, il clima di odio che è stato messo in campo in questi ultimi anni non si era mai visto… ritengo che la politica fa ciò che può fare, non ha nessun interesse a fare cose che i cittadini non vogliono, anzi fa troppo, spreca moltissime risorse per fare contenta la gente senza capire (sta’ gente) che aumenta infinitamente il debito pubblico. Non si offenda enzo, non la prenderò per grillino mai più, e lei può pensarla come vuole e la rispetto naturalmente, ma la realtà che io vedo è esattamente l’opposto: i politici fanno troppo per i loro interessi elettorali. Vede, il m5s non si interessa che tante persone preferiscono stare senza lavorare e percepire il reddito di cittadinanza anzichè lavorare, ergo, stanno facendo un danno enorme per l’Italia, mentre occorreva sicuramente incentivare le persone a trovare un impiego, ridurre oneri e aiutare chi da’ lavoro. I milioni di percettori di questo reddito sono ben felici di questo. Esiste uno stato sociale che deve essere difeso, ma mai regalare soldi della collettività che poi dovranno pagare i posteri. Aiutare i più deboli non significa sperperare soldi per fare contenti i cittadini. Per accorciare i processi e avere giustizia più rapida occorre aumentare gli organici e modificare le norme, se non si fa questo e si toglie la prescrizione (come già fatto mi pare) i processi saranno eterni e pagheranno solo i più deboli. Ma comunque ognuno pensi ciò che vuole, la politica è complessità, altro che uno vale uno… ma il padrone decide per tutti, e quando il “padrone” viene messo in discussione viene fuori la peggior guerra per il potere mai vista, tutti voglio i pieni poteri, che vergogna. Un saluto ad enzo.

  40. Nel passato abbiamo visto processi durare vent’anni… la giustizia ingessata che tiene per vent’anni persone in attesa da una parte e dall’altra. L’eliminazione della prescrizione farà durare i processi anche il doppio, solo i più ricchi potranno mantenersi i migliori avvocati per tutto il tempo che gli sarà utile, e che troveranno il modo e tutte le procedure necessarie per non completare quel processo, i più deboli saranno i più colpiti invece. Ed alla fine avremo i processi che si estingueranno solo dopo la morte degli inquisiti, ma almeno non avremo dato la prescrizione e avremo il tribunale pieno di scartoffie a tempo indeterminato.

  41. Guardi che solo i più ricchi hanno beneficiato della prescrizione, perché il sistema giudiziario è funzionale alla gerarchia costituita.
    La prescrizione non è il rimedio ai lunghi processi, ne è la causa.
    Il legislatore e i giudici non hanno alcun interesse a modificare le cose e se lo fanno alla fine è per protegge meglio i loro di interessi, non quello del povero cristo.
    L’oscurantismo che opprime l’Italia non storia recente, è da anni che la politica ha abdicato al suo ruolo. Le leggi non vengono fatte in Parlamento, ma in tutt’altri posti.
    La massoneria non è una fissazione di terrorista. Politica, magistratura, economia, informazione, servizi deviati e mafie spesso hanno obbiettivi comuni ed equilibri ben precisi. Quando questi equilibri vengono messi in discussione avvengono le stragi, vengono fuori gli scandali e cadono anche i governi.
    Né lei né io potremo cambiare le cose, anche se speriamo sempre che con nostro voto prima o poi qualcosa possa cambiare.
    Non è più un problema di destra, sinistra o centro, questo non è un paese di idealisti, ma di centri di potere.
    Può non piacere, ma questa è la realtà.

  42. Condivido anche se parzialmente le parole di Enzo. Purtroppo, cambiare le cose è molto difficle, non servono bellocci eleganti che seducono le signore per cambiare le sorti dell’Italia. Chi ci propone il “nuovo” elegante e ammiccante, è il nulla, a noi servono persone che abbiano le idee e le capacità per cambiare le cose, che facciano proposte, anche impopolari e persone che spieghino il loro programma (naturalmente devono avere un programma), devono spiegarci la linea politica che vorranno seguire con serietà e non raccontarci che sono “con tutti” nella mera illusione di raccattare voti da tutti, a destra non sono così fessi, anzi… Sono i fatti che contano Enzo, e non aria fritta e slogan tanto apprezzati dalle persone semplici. Vedremo come andrà a finire la disputa nella speranza di vedere un barlume di “vera politica”.

  43. Oggi, 7 luglio, ma che fine ha fatto Conte? Come è finito il suo partito? Siamo in attesa di sue decisioni, anche se lo sappiamo tutti che, nessuna decisione arriverà, purtroppo. E l’Italia, giorno dopo giorno viene affondata dal qualunquismo e da inutili slogan.

  44. Ma lasci stare Conte.
    Ormai è una storia trita e ritrita.
    Lui è colpevole del passato del presente e del futuro della malapolitica e del qualunquismo.
    Cominci a seguire lo smottamento a destra di Renzi, credo che meriti tutta la sua attenzione.

  45. No, il sicario non si tocca!
    È un eroe…sta sfasciando tutto e tutti per un “nuovo rinascimento”.
    Tanto lui ha assicurata la pagnotta dal suo amico saudita .

  46. Potrebbe essere enzo, potrebbe essere che si crei un gruppo al centro… chi può dirlo. Liberarsi dei comunisti quasi estinti potrebbe essere un passo avanti per l’Italia, lei che ne dice. terrorista lei è il più divertente essere finanziato da un emiro arabo è utilissimi, almeno può fare un partito… poi se riesce a farsi finanziare e racimolare un pò di soldini per regalare un reddito a tanti nullafacenti riuscirà a superare anche il povero Conte, lui purtroppo non da segni di vita. Giuseppi, dove sei, ti aspettiamo con ansia.

  47. Lei crede che possa creare una forza di centro?
    Ritengo che con una destra così forte e la poca fiducia che ispira difficilmente avrà spazio.
    Chi vota al centro è di fatto un moderato, di conseguenza questi suoi ammiccamenti a destra lo allontanano da quell’elettorato.
    L’ultima occasione di toccare palla per lui sarà l’elezione del presidente e probabilmente cercherà di barattarlo con qualcosa che lo tenga ancora a galla.
    Prima o poi i conigli nel cilindro finiscono e la perspicacia lascia il tempo che trova quando sparisce il consenso.

  48. Ciò potrebbe essere, enzo, condivido il tuo ragionamento. Però, non è abbattendo il “nemico” amico perchè ha fatto fare tante cattive figure al PD, facendo tutte le mosse utili per contrastare la destra, che si salva la sinistra. La sinistra ha dei principi, e sciupare le proprie risorse (mentali se ce l’hanno come diceva la Raggi prima di diventare regina di Roma rivolgendosi al pd) non servirà a farla sopravvivere, e accodarsi al “niente” (e ce lo sta dimostrando quotidianamente) sarà la peggior scelta politica che la sinistra abbia mai fatto… và da sè che distruggendo quella sinistra riemergerà il centro che, in qualche modo ha sempre salvato l’Italia, chiunque sia il leader, noi di sinistra e moderati abbiamo programmi da seguire e idee da sviluppare, non ci servono (ad oggi non ci sono mai serviti imperatori o padroni di partito… ecco perchè “o Conte o morte di zingarettiana memoria”, a sinistra significa solo MORTE. Ma lo scopriremo, come diceva Battisti, solo vivendo. La politica è mediazione, la politica è complessità, come riportato da tutti i manuali di politica del mondo, e vietare la mediazione per la legge ZAN, solo per addossare la colpa a Renzi che correttamente voleva concedere dei ritocchi approvati anche dalla destra, è un errore… distruggeranno Renzi e la legge ZAN, così come distruggeranno la sinistra restando con un pugno di conti e giuseppi in mano, buona vita a loro. Grazie enzo per aver contribuito alla discussione in modo garbato.

  49. Ed io continuo a sostenere che lei ‘zulu è una persona garbata e seria. Apprezzo la sua spiegazione e sono d’accordo con lei sul fatto che, considerato che la sinistra (con anime cattoliche all’interno) non riuscirebbe da sola a poter approvare la legge ZAN, e considerato che alcuni emendamenti di buon senso della destra andrebbero accolti, l’idea di Scalfarotto (che ho visto disprezzare in malo modo da alcuni esponenti del pd) sarebbe l’unico modo per poterla approvare con l’aiuto della destra. Se il pd ritiene di voler affondare una legge solo per fare dispetto a Renzi, ormai il pd è alla frutta. In altri tempi il pd faceva politica ora è diventato filo-grillino con i conseguenti danni. E’ tempo di contemplare anche le idee piu’ utili all’Italia e non chiusure estreme inutili e controproducenti. Ha ragione ‘zulu, la posizione estrema del pd, non servirà alla sinistra, ma bensi alla sconfitta della sinistra, e la nuova sinistra che nascerà da quelle ceneri di psico-comunisti, in ultima analisi farà nascere una nuova sinistra naturalmente sbilanciata più verso il centro e riformista… ma avremo perso diversi anni a danno dei più deboli.

  50. I poteri forti usano il ricatto e le minacce….
    Tipico dei delinquenti e delle associazioni mafiose…

  51. Ecco perché associazioni dei muratori e mafie convivono e vanno a braccetto…
    Hanno bisogno l’una dell’altra…per Gestire il Potere su TUTTO e TUTTI..

  52. Questo è uno dei motivi principali perché hanno segato le gambe all’ex premier…

    I capimastri decidono ed i muratori eseguono…
    I capimastri europei, decidono e danno ordini ai muratori nazionali.

    La POLITICA non ESISTE . . .

  53. Hanno Tutto e Tutti sotto controllo, diversi i modi per tenere in pugno gli Umani Liberi da Condizionamenti..
    Usano la legge per minacciare e ricattare..poi esiste il braccio violento….

  54. La politica esiste, non è che se non gli piace vuol dire che non esiste. Tutti hanno possibilità di fare politica, anche Conte che ha potenzialmente il 12-15% dei sondaggi, stiamo aspettando che si decida a fare il suo partito. Se non lo fa, non è colpa di imprecisati mostri, è semplicemente che non sa come fare e che dire, spero di sbagliarmi, ma i fatti sono questi, si chiama politica. Tutti hanno diritto ad esprimere il proprio punto di vista e se la maggioranza in parlamento non ha voluto il suo Conte, non significa che non esista la politica, significa che il suo Conte non ha la fiducia (questa invece è matematica). Alle prossime elezioni ci faccia vedere la sua potenza e noi saremo felici per lei e per Conte.

  55. Speranza potrebbe perdere la speranza…
    Idem per Conte…
    Invece per Grillo, resta una porta aperta.. per il figlio.

  56. Io .non sto patteggiando..mi limito a riportare gli accadimenti..
    E lei che fantastica…
    A mio parere non permetteranno mai a Conte di scendere in campo..

  57. E si! sono i poteri forti che impediscono a Conte di scendere in campo, e lui è un potere debole… lo abbiamo saputo da sempre, ogni cosa accade è sempre colpa degli altri, mai accettare i propri limiti. E chi non vuole farlo scendere in campo? così, lo chiedo per capire chi sono i cattivoni che non vogliono accontentare i fans e le girls di Conte, chi sarebbero? la destra o la sinistra o il suo solito acerrimo nemico di Rignano, oppure il suo compare Grillo? Poveretto è un vaso di coccio in mezzo a tanti vasi di ferro e non può scendere in campo, ma il problema dell’Italia non è di questi vasi di coccio che si trovano in mezzo a tanti poteri forti, ma il problema è della mentalità degli Italiani che non accettano la realtà e vivono nel loro mondo dei sogni, e siamo arrivati dove dovevamo arrivare.

  58. Massoneria, muratori, grandi maestri, traditori, poteri forti e alla fine tireremo fuori anche gli alieni e gli extraterrestri che sicuramente avranno la colpa di tutto quello che succede. Mi dispiace per lei, ma il creato è perfetto, tutto è al suo posto, ogni cosa ha un suo perchè, e bisogna accettare tutto questo, altrimenti si vive male. L’ho letto da qualche parte, ma non so’ dove…

  59. Eppure Conte tenta di dire la sua, non si capisce molto ma cerca di contrastare i ministri grillini ed il padre padrone Grillo: “non canterei vittoria” dice, affermazione sibillina ma incomprensibile, l’avvocato del popolo è in ottima forma, parole ben pensate, ben ragionate e ben studiate, aria fritta su un piatto d’argento. Il più divertente di tutti è Alessandro Di Battista, spara bordate contro il m5s che mai si erano viste prima neppure contro Berlusconi e Renzi, sarà una strage. Il funerale verrà celebrato da Travaglio e Padellaro. PD, rientra in te stesso, vedi quanto male ti stai facendo…

  60. nzulu, la sua divertente caccia al grillino è un tentativo sprecato, nessun grillino si farà avanti… sono tutti pronti al salto della quaglia, andranno in un altro movimento o partito balordo “che problemi non ha”, come cantava la Carrà. Grillonia non c’è piu’ come dice l’odiato Renzi, molti/e sperano / speriamo in Conte, ma lui è piu’ utile a far innamorare tante persone semplici che adorano sguardi ammiccanti e belle parole (altro che le smorfie di Renzi che tutti odiano) anzichè fare politica seria e affrontare con determinazione i problemi dell’Italia.

  61. Oggi, il mondo gioisce finalmente, il mondo dei grillini ha raggiunto un accordo, Conte e Grillo si sono riappacificati e la calura estiva si attenua, finalmente. Oggi tutti felici e rispunteranno i grillini, rileggeremo i loro commenti e la loro saggezza: evviva, evviva, evviva… Letta sarà felice, un saluto a tutti i grillini ed a terrorista, non tutti i poteri forti, sono così forti e neppure i massoni, su con la vita terrorista. 🙂

  62. Concordo con lei nzulu, e non posso non parlare anche del sonoro vaffa che la Nazionale Italiana di Calcio ha elargito al peggior giornalista che l’Italia abbia mai avuto: Marco Travaglio. L’Italia è più avanti dei pietosi della trama, della vendetta e del disprezzo, l’Italia è un grande paese che non merita certa gente, seppur con il mio pessimismo. Siamo speranzosi, nzulu, che i grillini siano finalmente diventati adulti, dopo i vergognosi ultimi giorni delle faide interne, ora tenteranno di rinforzare Salvini cercando di fare cadere Monti, questo determinerà, NON la caduta di Monti, ma la fuoriuscita del m5s indebolendo enormemente la sinistra ed il PD. Zingaretti prima e Letta dopo hanno fatto un capolavoro affidandosi a chi per sua natura non è affidabile e mai sarà affidabile, hanno guardato dalla parte sbagliata disprezzando Renzi, mentre Renzi è stato l’artefice del fatto che Salvini in Italia non ha i pieni poteri con il suo partito e solo al comando. Conte ed i grillini lo hanno suonato da sempre, loro non hanno nulla da spartire con la sinistra. Il PD pagherà il conto della linea sbagliata che ha intrapreso, spero in un commento di terrorista.

  63. @ puppetta;
    Eccomi…
    E sempre il bue a dare del cornuto all’asino…
    Affidabile il sicario!
    Dopo tutte le scellerate azioni sfasciste!
    E con ciò dimostra quanto ripeto da tempo…lei ha i sensi confusi.
    Non riesce a distinguere l’affidabilità dall’inaffidabilità di un individuo…
    Purtroppo questo è un suo problema serio che si porterà dietro…dato dall’immagine paterna lesa..e vista l’età non sarà semplice guarirne.

  64. Darò del cornuto all’asino, ma a me sembra evidente che il governo con la lega e la destra lo ha fatto il suo Conte, mentre Renzi ha buttato fuori dai giochi Salvini facendo l’accordo con i 5 stelle. Ma i grillini questo non lo hanno capito e si preparano a tentare di far cadere Draghi e quindi di fatto mettendo al governo la destra, oppure se si andrà a votare arriverà la Meloni e Salvini. terrorista, io spero che il m5s sia diventato maturo e questo non lo faccia, certamente. Lei continui sempre con le sue solite frasi fatte di asini e bue, ma tenti di ragionare invece di insultare una santa volta, ma è possibile che ha tanta rabbia repressa? Lei lo sa cos’è la legge dello specchio? Lei vede se stesso negli altri che insulta e parla di immagini paterne lese o tante altre incomprensibili cose, si faccia aiutare e poi parliamo serenamente.

  65. Operazioni sfasciste dice terrorista, come le parole di Travaglio che invita a tifare Inghilterra perchè se vince l’Italia, in qualche modo ne beneficia Draghi, vero terrorista, risponda sul punto, questo è lo sfascismo a cui si riferiva. Terrorista, ormai siamo stanchi di questi sfascisti che voglio distruggere tutto, che vivono di giustizialismo e si ritengono migliori degli altri. E non mi dica che dico cornuto all’asino, io dico sfascisti e distruttori A tutti i populisti che tifano contro l’Italia e vorrebbero distruggere il nostro paese.

  66. puppetta, leggo ora il suo commento, ha visto che terrorista c’è ancora… e lei pensava che fosse passato oltre, ma no, è ancora tra di noi, più battagliero di prima. Solo che non risponde alle domande che si pongono nei nostri ragionamenti. E comunque puppetta, l’importante è che l’Italia abbia vinto gli europei, gli inglesi hanno fatto una pessima figura, oramai sono fuori dall’Europa. Tutti coloro che volevano uscire dall’Europa, leghisti e grillini potrebbero andare con loro, vadano, magari io gli regalerei anche la coppa, ma che vadano via. Il m5s oramai è diventato un movimento europeista come anche la lega, ma siccome io sono come san Tommaso, vorrei vedere se è vero oppure una finta pro-elezioni, vediamo se sono veramente europeisti, ma che lo dicano seriamente, altrimenti Letta non capisce, lui ha i suoi tempi, mentre Renzi è in Arabia e chi lo vede più, anzi si vedrà se si dovrà fare qualche azione politica di furbizia, in mezzo a tutti stì addormentati. Vedremo, puppetta, un salutone a lei ed a terrorista.

  67. Caro ‘zulu, stamattina ho letto di una possibile intesa fra Renzi e Salvini. Lo sa che a me non sembra che ciò sia il peggio, se ci pensiamo bene, e se gestito in modo corretto (mi riferisco a Salvini) ciò potrebbe essere una cosa vantaggiosa per i riformisti e per il centro in generale. Vede ‘zulu, non so lei coma le pensa, ma per quanto mi riguarda, la politica è la capacità di ottenere il bene comune rispettando i propri principi, e a me, non interessa tanto se ciò viene perseguito con appoggi di destra o di sinistra, naturalmente i principi cardine della democrazia vengono innanzi tutto. Abbiamo assistito come il PD si sia accordato con il m5s ed in ultima analisi ha pesantemente peggiorato il partito democratico per definizione, Zingaretti e Letta, si sono adagiati a quella incapacità e non hanno fatto altro che peggiorare la loro politica, arrivando a osannare chi non ha mai avuto e continua a non avere nessuna capacità e competenza politica, come ci spiegava il “buon” Grillo, ora il fatto che Renzi si accordi con la Lega potrebbe invece migliorare la linea politica della Lega e Salvini che ha già intrapreso la direzione della responsabilità e filo europeista, questo lo sa bene, e potrebbe sfruttare l’occazione per liberarsi di quegli estremismi che tanto lo hanno danneggiato. Viva l’Italia moderata, riformista e democratica, caro ‘zulu.

  68. E se il Renzi da aquila diventa un tordo?
    Credo che i pallini cominci a sertirli attorno a sè.
    I sintomi ci sono tutti.
    Il Verdini e l’agente segreto dei babbini di cioccolato.
    Adesso anche l’amico che gli acquista un documentario per 454.000 euri e lo rivende per 20.000, una perdita secca di 434.000, per un’amico questo ed altro.

  69. Ecco rispuntare i grillini, ne ero sicuro, loro si nascondo e poi da un momento all’altro riemergono dalle tane e iniziano a grillare. Non credo che Renzi sia mai stato un’aquila e neppure un tordo, ma bensì un “avvoltoio” che si mangerà tutte le carogne che infettano la politica italiana. Vedrà che le balle che spuntano continuamente, è da trent’anni che le vediamo, saranno solo fumo e propaganda politica come sempre, e se mai dovesse essere condannato non cambierebbe niente, lui avrebbe fatto lo stesso il suo dovere, e la sua politica andrebbe sempre avanti a contrastare i populisti che hanno avvelenato l’Italia. Dalla parte di Renzi, non ci sono imperatori, quelli li avete voi: i grillini e i piddini che avete incoronato Conte e Grillo (che si sbranano fra di loro), oppure a destra dove ci sono i padroni d’azienda come Berlusconi e compagnia, la politica vera si fa con la democrazia e con il rispetto. Rocco, i babbini veri siete voi, i vedovi di Conte e i seguaci di Grillonia, vedrà, se avrà pazienza, altrimenti campiamo lo stesso. Oops, se vi tolgono il reddito di cittadinanza, ma non a chi ne ha bisogno veramente, ma alla maggioranza fatta di scrocconi, allora si sarà fatta giustizia, non si può vivere in uno stato dove gli imbroglioni, evasori e furbastri si fanno i loro comodi con le tasse delle persone serie ed oneste.

  70. Ecco nzulu che la magistratura è entrata in azione, è arrivato l’ordine dai poteri forti direbbe terrorista o qualche commentatore, devono attaccare Renzi, diventa giorno per giorno più divertente. Il povero terrorista è spiazzato, ma come, se lui è protetto dai poteri forti perchè la magistratura lo indaga? E già, terrorista, la convinzione è una brutta bestia, ora inizierà a capire chi sono i poteri forti, ma non subito, non subito. Ma sotto sotto, il danno lo faranno al PD come sempre, loro ringrazieranno così i loro alleati grillini (che manco li filano di striscio) che in questo clima di giustizialismo sguazzano. Renzi era segretario del PD e quindi i finanziamenti illeciti andavano al PD allora, bravi come sempre a non capire niente. Ma tutto si risolverà in qualche giorno di articoli di fango del fatto quotidiano e poi tutto passerà, resteranno solo le menti addormentate di tanti a parlare a casaccio. Una cosa è certa, questi attacchi come da sempre è successo rafforzeranno Renzi, così come tanti anni fà rafforzavano Berlusconi, la storia si ripete ma in Italia non si cresce.

  71. @ “zulu, puppetta ( alias Pippo ) & a tutti i fans dello sfascista:

    Già a febbraio, in più commenti, ebbi a scrivere la fine che avrebbe fatto il sicario Saudita.

    Vi invito a verificare….SEMPRE!

    Un componente di una banda di malfattori, che si espone arrogante e tracotante ( lo sfascista DOCET ), attirando le attenzioni dei media, viene “eliminato” da componenti della stessa banda o da gang parallela.

    ORA È IL TEMPO CHE LUI VENGA ZITTITO PER SEMPRE E CADA NELL’OBLIO…

    Cosi facendo permetterà ai componenti superstiti di poter continuare la loro “attività” defilati alla vista….

    Ciò avevo già postato.

    N.B. Non è MAGIA la mia, tra l’altro non ho la palla di vetro ( come qualcuno usava scrivere ).
    Ma solo deduzione LOGICA , frutto di attente osservazioni e profonde verifiche dei FATTI.
    UTILIZZO CORRETTO dei Sensi.

  72. Ma perchè deve essere sempre modesto terrorista, la sua è magia, lei è un mago collegato ai poteri forti che ci delizia della sua saggezza. Grazie terrorista

  73. Che cattivoni quelli de il fatto Quotidiano.
    Non è che voi leggete solo quello?
    Datemi il nome di un giornale che non ha pubblicato la notizia.
    Cominciate ad arrampicarvi sugli specchi, attenzione perché si scivola e rompere gli specchi è una iattura.
    Per giorni ci ha dato notizie fresche su tutti i cattivoni, Grillo, Conte, Letta, PD, (dove le legge?) e quando ci sono novità, su tutta la stampa nazionale, vere o false, su Renzi da la colpa al fatto.
    Mhhhaaaa.

  74. Le assicuro che io non sono il fan di nessuno sfascista, a me i dittatori non interessano, e quindi ne Grillo e neppure Conte, io sono per le libere elezioni, per le primarie, per i congressi, gli sfascisti li potrà apprezzare lei e chi si accontenta di inutili parole, a me servono i fatti e oggi i fatti sono positivi, il presidente del consiglio Draghi ci viene invidiato da tutti in Europa, e non guardo il passato, si azzuffino come vogliono i vecchi, a me non interessa. terrorista, lasci il suo terrore, lasci perdere, tutti sti terroristi da Travaglio a Palamara mi fanno ormai ridere. Un saluto a puppetta, Gino e nzulu.

  75. Enzo, lasci stare il suo sarcasmo da 4 soldi, assistiamo al fango da parte di tutti gli organi di stampa da anni, e lei mi racconta del fatto. Anche i muri delle case hanno capito ciò che lei ci vuol far comprendere al contrario. Capisco che lei è un orfanello di Conte e la rispettiamo per questo, ma lasci stare lo spirito su cose che non comprende, “voli fari trasiri u sceccu co culu?”

  76. Pippo, io suggerirei agli ipocriti e trastullatori della realtà di suggerire ai loro beniamini honesti, alla viceministra Castelli per esempio, che a due settimane dalla sentenza di condanna, non ha ancora dato le dimissioni. Stiamo parlando di sentenze passate in giudicato di politiche più honeste degli altri, perchè se si danno lezioni di honestà, poi si deve essere conseguenti anche per i propri politici, non crede? I giornali riportano avvisi di garanzia, ma i processi si fanno nei tribunali, sa, Pippo. Per intenderci, la Castelli era quella che replicava ad un economista al di fuori della politica e docente universitario la leggendaria frase “questo lo dice lei”. Oggi in tanti insegnano ai propri bambini: “questo lo dice lei” ed anche Travaglio ha apprezzato e ripete questo motto, il più saggio della politica italiana. La Castelli ha fatto sognare il mondo griullino ma ora dovrebbe andare… vero Pippo?

  77. Deve essere comprensivo, io ho grandi limiti di comprensione.
    Fortuna che mi illumina lei con la sua di comprensione sennò sarebbe più buio di mezzanotte.
    In quanto al sarcasmo mi devo limitare, non riesco a fare di meglio, ho già difficoltà con quello da 4 soldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto