Cerca
Close this search box.

5×1000. L’Anffas invita a donare. Riceviamo

Tempo di lettura: 2 minuti

COMUNICATO STAMPA
UNA FIRMA PER VOI NON CAMBIA NULLA A NOI DA TANTO SOSTEGNO
5 X MILLE PER ANFFAS MODICA

È il momento della dichiarazione dei redditi. Hai scelto, tra le tante opzioni possibili, a chi destinare il tuo 5×1000 (che non è un costo diretto per te contribuente) e hai compilato il modulo 730.  Fatto questo, il più delle volte, termina quella che è la propria partecipazione perché non si ha modo di avere esperienza diretta dell’impatto del proprio contributo.
L’Anffas Onlus di Modica, grazie ai proventi dell’ultimo 5×1000, ha potuto realizzare diversi progetti: abbiamo potuto riprendere il progetto di agricoltura sociale che, per i nostri ragazzi, è un importante momento di inclusione; abbiamo potuto mantenere attivo il centro socio-educativo (anche se a capienza ridotta) in un momento in cui i servizi faticavano a ripartire e molte famiglie di persone con disabilità si sono ritrovate sole. Se i nostri laboratori di cucina, palestra, cognitivo, escursioni sono stati portati avanti lo si deve, in grandissima parte, ai proventi del 5×1000, così come il nostro servizio di segretariato sociale che è gratuito ed è a disposizione di tutte le famiglie del territorio, socie e non (offriamo informazioni e assistenza su ciò che concerne inclusione scolastica, lavorativa, rapporti con gli enti pubblici, prestazioni socio-sanitarie ecc).
Tutte queste attività le svolgiamo sul territorio e sono aperte in qualsiasi momento alla partecipazione di tutta la cittadinanza.
L’operato di Anffas Modica non si ferma però soltanto a quello che viene fatto con i nostri ragazzi. In oltre vent’anni di attività, infatti, l’associazione non si è mai tirata indietro quando è stato necessario “metterci la faccia” per difendere i diritti delle persone con disabilità in tutte le sedi, denunciando anche a volte scelte o situazioni che ne ledevano i diritti, senza mai lasciare sole le famiglie che a noi hanno scelto di affidarsi (anche durante la pandemia). La nostra principale “mission” è adoperarci per la piena inclusione sociale delle persone con disabilità, l’abbiamo perseguita sempre e a tutti i costi, anche correndo il rischio di risultare “scomodi” o pedanti. Sostenerci con il vostro 5×1000 significa non solo aiutarci a portare avanti il quotidiano ma sostenere a vostra volta i diritti delle persone con disabilità.
Quindi, se volete essere sicuri che la vostra sia più di una semplice firma, scegliete una associazione che conoscete, a voi vicina, che vi permetta in qualunque momento di vedere e toccare con mano quello che la vostra firma può fare.
Per devolvere il tuo 5×1000 ad Anffas Onlus Modica:
C.F. 90013380887

456275
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto