Cerca
Close this search box.

Al via a Ragusa i mercatini per hobbisti e creatori di opere

Tempo di lettura: 2 minuti

Sabato 29 maggio prossimo a Marina di Ragusa ed a Ragusa Ibla, saranno avviati e rimarranno attivi per tutta la stagione estiva, i mercatini riservati agli hobbisti e ai creatori di opere dell’ingegno. L’Ufficio commercio ha infatti provveduto a rilasciare 45 autorizzazioni agli aventi diritto che hanno risposto all’avviso pubblico dell’Assessorato allo sviluppo economico. Saranno 42 gli operatori che svolgeranno la propria attività a Marina di Ragusa e 3 a Ragusa Ibla.
I mercatini verranno svolti nel rispetto delle misure anticovid previste dalle linee guida Conferenza Regioni – Autonomie Locali del 20 maggio 2021 e nel rispetto degli orari stabiliti dalla normativa statale emergenziale.
“Si tratta – dichiara il vice sindaco con delega allo sviluppo economico Giovanna Licitra – di iniziative mirate a favorire lo svolgimento di manifestazioni anche di carattere commerciale finalizzate alla promozione del territorio o di determinate specializzazioni merceologiche, e permettere di realizzare attività occasionali non legate alle logiche distributive di mercato, con lo scopo, anche, di promuovere e valorizzare Marina di Ragusa e Ragusa Ibla nell’ottica di creare un’attrattiva turistica, sociale, ricreativa e culturale per i residenti ed i turisti”.

454166
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto