Cerca
Close this search box.

Modica. Aperte immatricolazioni per Scienze del Servizio Sociale

Tempo di lettura: 2 minuti

Sono aperte le immatricolazioni al Corso di Laurea in Scienze del Servizio Sociale dell’Università degli Studi di Messina. Fino al 30 Settembre p.v. è possibile iscriversi al Corso di Laurea la cui sede distaccata è nella Scuola per Assistenti Sociali “Stagno D’Alcontres”. E’ prevista, per l’anno accademico 2021/2022, la possibilità di frequentare le lezioni in aula a Modica, con il supporto di docenti/tutor della Scuola, con collegamento in videoconferenza con l’Università di Messina. La Scuola, inoltre, continuerà a garantire la gestione e il supporto per le attività obbligatorie di tirocinio curriculare.

La Laurea triennale in Scienze del Servizio Socialepermette di sostenere l’esame di abilitazione per l’esercizio della professione di assistente sociale. Un’opportunità formativa di grande interesse, considerato che l’ultima indagine del CNEL ha inserito al primo posto l’assistente sociale tra i profili professionali più ricercatidalla pubblica amministrazione.

Da quest’anno, secondo una normativa nazionale, per immatricolarsi ai corsi sarà necessario accedere con le credenziali SPID.

L’Università degli Studi di Messina ha confermato le fasce contributive dello scorso anno e la no tax area fino 24.000 euro. Sono esonerati dal pagamento del contributo omnicomprensivo annuale i centisti e centisti e lode. Una nuova agevolazione, inoltre, è stata prevista per gli studenti, i cui genitori sono deceduti a causa del Covid-19, una riduzione pari al 50% del contributo onnicomprensivo annuale. E’ possibile inoltre presentare domanda per ottenere le borse di studio che lo scorso anno accademico sono state erogate alla quasi totalità degli idonei.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la Segreteria della Scuola ai numeri 0932/947851 – 0932/942066 o all’indirizzo di posta elettronica segreteria@unimodica.it

453607
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto