Il covid ha portato via l’imprenditore modicano Gino Calabrese, 76 anni. Da giorni era ricoverato all’Ospedale di Vittoria, dove si era precedentemente ricoverato per un intervento al cuore. Secondo la famiglia, dopo le dimissioni, era rientrato a casa ma aveva contratto il coronavirus che aveva trasmesso alla moglie Sara che, simpaticamente, chiamava “A mastra”. Era stato nuovamente ricoverato ma dal nosocomio non è più tornato a casa.
Gino Calabrese era stato tra i primissimi rivenditori di automobili ad aveva gestito un frequentatissimo autosalone prima in Via Risorgimento a Ragusa e poi in Viale Europa, insieme coi figli Carmelo e Giampiero. Uomo di assoluta simpatia, amico di tanti, aveva sempre una parola giusta accompagnata dal suo sorriso sotto gli spiritosissimi baffi.
Giornalmente sul suo profilo Facebook amava presentarsi con una frase unica: “Dalle Campagne modicane, buongiorno a tutto, amici, nemici, vicini, lontani, lontanissimi e sparsi per il mondo”.
Alla famiglia le più sincere condoglianze da parte della Redazione.
- 5 Febbraio 2025 -
4 commenti su “Modica, è deceduto per covid l’imprenditore Gino Calabrese”
Gino era un grande uomo amato da molti anche al Nord . Conosciutissimo , cordiale , uomo di altri tempi .Non lo scorderemo mai . Lo porteremo sempre von noi ( bel cuore )
Oggi ho perso lo zio più amato, il fratello maggiore, un dolore immenso. Riposa in pace zio. Ti voglio sempre bene. Carmelo Giampiero e Giuliana e zia Sara ricordiamolo per la sua allegria e per il bene che gli abbiamo voluto.
Sentite Condoglianze alla famiglia!
Il grande amico Gino Calabrese, è andato a trovare ad Antuan Le Bonn. Quanti bei ricordi vissuti ” nel cuneese ” che certamente rimarranno perennemente nei cuori è nella storia. R.P.
Sentitissime condoglianze a tutta la famiglia.