La Conferenza Episcopale Sicilia, con 500 delle loro parrocchie, scendo in campo per dare il proprio contributo nella partita delle vaccinazioni. La decisione è stata prese dai Vescovi Sicilia, in seguito alla richiesta dell’Assessore Regionale alla Salute, Ruggero Razza.
L’inizio delle vaccinazioni presso i locali delle parrocchie è fissato per il 3 aprile, Sabato Santo, vigilia della Pasqua.
L’on. Razza in un messaggio alla CESi ha affermato: “Quella di quest’anno sarà una vera Pasqua di rinascita e per questa ragione che, avendo invocato l’aiuto e il contributo di tutti, i padri della chiesa siciliana hanno raccolto il nostro invito a sensibilizzare tutti i cittadini affinché partecipino alla campagna vaccinale”.
La vaccinazione seguirà le direttive degli enti regolatori, verrà inoculato il serio Astrazeneca, e il target di riferimento per adesso è quello dei cittadini di età compresa fra i 69 e i 79 anni. Nei presidi vaccinali sarà presente un equipe medica e del personale amministrativo per la compilazioni dei moduli.
Ogni parrocchia avrà un massimo di 100 vaccini, ma per avviare la campagna è richiesto un minimo di 50 adesioni.
Le parrocchie iblee interessate dalla campagna vaccinale saranno circa 43, 21 per la Diocesi di Ragusa e 22 per quella di Noto.
Un nuovo passo verso la rinascita, in sintonia con il tempo liturgico della Pasqua.
- 21 Dicembre 2024 -
1 commento su “La Chiesa di Sicilia in campo per le vaccinazioni”
Il Sacro, il Profano e la Pasqua di Redenzione!